Cosa preferite che succeda alla fine?

Aragorn

New member
Reaction score
43
Invece che preoccuparti della sanità mentale altrui, potresti fare uno sforzo e impiegare le tue energie mentali per comprendere bene l'opinione degli altri. Se questa operazione (che a me pare un aborto) fallisce, rimane la necessità di vendere e magari i signorini della Fininvest saranno costretti a bere l'amaro calice e accettare le proposte di compratori più seri di questa banda di oscuri cialtroni, al prezzo che un acquirente serio giudica congruo. Paradossalmente c'è il rischio che la riuscita di questa operazione sia più nell'interesse di Fininvest che del Milan, e temo che siano stati scartati compratori più seri che non erano disposti a soddisfare le pretese di Fininvest.
Posso sbagliarmi, ma il mio ragionamento non è difficile da capire, se vuoi ti faccio un disegnino: nel medio termine l'alternativa a questi fantasmi è un altro acquirente, non l'attuale proprietà, quindi non sono così sicuro che sia matematico che a noi convenga che questa operazione vada in porto, e certo non mi rassicurano le fantozziane doppie caparre o l'autorevolezza dei consulenti di SES, che ricordo sono gli stessi di Mr. Bee.

Sbaglio o la domanda posta da king george era "Cosa preferite che succeda" e non "cosa pensate che succederà" ? se l'obiettivo era approfittare di questa domanda retorica per innescare un nuovo dibattito sui possibili scenari futuri ok, ma se bisogna limitarsi a questo quesito e a queste opzioni ribadisco il concetto, sperare che salti tutto e si resti così com'è è da pazzi. Avrei potuto capire se tra le possibilità ci fosse stata l'ipotetica certezza (scusate l'ossimoro) di un'alternativa all'attuale cordata, ma così non è (tra l'altro, diciamocela tutta, se anche stavolta dovesse saltare tutto per colpa dell'inaffidabilità dell'acquirente comincerei a pormi un paio di domande, visto che due bluff consecutivi in due anni mi sembrano una coincidenza alquanto strana ..) Tornando a noi, i commenti delle prime due pagine non li ho letti (infatti all'inizio non avevo ben capito il motivo di tutta questa acredine e scompostezza da parte tua), quindi ogni riferimento a te o ad altri non era affatto deliberato, altrimenti vi avrei quotato o al limite citato.
Elementare Wat.. Henry :fuma:

Reaction score
3,802
tanto per chiarire: il dubbio se sia meglio che questa trattativa salti o meno non è ovviamente per sperare che restino B e G...ma che se questa salta vengano sostituiti da altri compratori....perchè questi per ora fanno venire solo dubbi...almeno a me

in ogni caso spero anche io che si concluda con questi perchè altri mesi/anni di trattative non credo li reggerei...semplicemente l'entusiasmo iniziale al momento si è parecchio ridimensionato (e sfido il contrario!)

Aragorn

New member
Reaction score
43
tanto per chiarire: il dubbio se sia meglio che questa trattativa salti o meno non è ovviamente per sperare che restino B e G...ma che se questa salta vengano sostituiti da altri compratori....perchè questi per ora fanno venire solo dubbi...almeno a me

in ogni caso spero anche io che si concluda con questi perchè altri mesi/anni di trattative non credo li reggerei...semplicemente l'entusiasmo iniziale al momento si è parecchio ridimensionato (e sfido il contrario!)

L'Inter negli ultimi anni è stata messa in vendita due volte e ogni volta la transizione si è conclusa senza intoppi. Noi, qualora questi compratori si rivelassero fasulli, ci ritroveremmo di fronte alla seconda presa in giro consecutiva. A quel punto invece che considerare Moratti e Thohir fortunati e Fininvest sfortunata penserei piuttosto che all'Inter c'era una reale intenzione di vendere, mentra da noi no (passino i problemi nati con Vivendi, ma leggere che Bee è "fuggito" in Asia alla ricerca dei soldi e che i misteriosi cinesi sono spariti nel nulla dopo aver pagato 200 milioni di caparra è un qualcosa che definire sospettoso sarebbe poco) . Ecco perché, secondo me, nonostante i tanti dubbi e i tanti timori, ci conviene sperare che a marzo vada tutto per il meglio. Io almeno voglio continuare ad illudermi di ciò, l'unica cosa che mi deprime è il pensiero che, senza un buon mercato invernale, il lavoro fatto finora da Montella e dalla squadra verrà al 99% vanificato.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353

Non sei l'unico, di questi speculatori io non voglio più sapere, gente cosi non può avere un progetto serio.

Reaction score
17
Certamente tutti vorremmo che il closing filasse via liscio e che i compratori si rivelassero migliori di quanto temiamo.
Se arrivassero entro il 13 gli ulteriori 100 Mln, la prima parte della mia ipotesi sarebbe molto verosimile.
Rimarrebbe il dubbio sulla seconda.
Anche qui il tutto viene rimandato alla fine di Gennaio, più che al 3 Marzo: se verrà fatta una campagna di rafforzamento decente, vorrebbe dire che i nuovi proprietari sono quanto meno intelligenti e intendono approfittare della fortunata circostanza del Milan in buona posizione di classifica. Un rafforzamento significherebbe anticipare di un anno gli obiettivi di crescita che si presume si siano prefissi.
In caso contrario saremo in mano a una cordata di sprovveduti, magari messi insieme illudendoli che basti il nome "Milan" per avere successo.
Va da sé che il brand tirerà se il Milan sarà vincente in Italia e in Europa. Dubito che i cinesi siano così sfegatati tifosi del Milan da continuare a fargli il tifo se saranno una squadra di scappati di casa...

Reaction score
2,436
Io non capisco tutta questa convinzione che se salti tutto arrivino nuovi compratori bravi, affidabili che comprino il Milan che é da tre anni sul mercato con questi risultati.

Se la trattativa si chiudesse a queste cifre sarebbe implicito che progetto e compratori siano seri.
Se non si concludesse la prospettiva in questo momento piú probabile é una gestione del Milan a costi ridotti (ItalMilan) che, come altre societá di serie A, produca utili per fininvest. Poi tutti puó accadere nella vita: Lee, Galiatioto con relativa cordata, emiri e sceicchi, ma i questo momento sono solo nei sogni dei tifosi, senza nulla di concreto, intanto ogni giorno distruggiamo valore.

Rispetto le opinioni altrui, ma per ora l'opzione: arrivano tutti i soldi, a febbraio il Milan é cinese al 100% non capisco come possa essere osteggiata.

Reblanck

Bannato
Reaction score
12
Come si fa a volere degli investitori che nemmeno so chi sono ? Anzi a dirla tutta non lo sa nessuno chi sono,nemmeno in Cina sanno chi sia questo Li....Ma di cosa stiamo a parlà ?
Per possono andare in quel posto tutti quanti.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
708
Come si fa a volere degli investitori che nemmeno so chi sono ? Anzi a dirla tutta non lo sa nessuno chi sono,nemmeno in Cina sanno chi sia questo Li....Ma di cosa stiamo a parlà ?
Per possono andare in quel posto tutti quanti.

A milano i cinesi si comprano interi negozi e quartieri senza che nessuno sappia da dove prendono i soldi.
Yonghong li mi pare uno di questi.
E come per i cinesi dei negozi milanesi... Dietro di loro ci sono ben altre figure ben più ricche.

Noi dobbiamo sperare che siano quelli buoni ricchi e tifosi rossoneri

Reblanck

Bannato
Reaction score
12
A milano i cinesi si comprano interi negozi e quartieri senza che nessuno sappia da dove prendono i soldi.
Yonghong li mi pare uno di questi.
E come per i cinesi dei negozi milanesi... Dietro di loro ci sono ben altre figure ben più ricche.

Noi dobbiamo sperare che siano quelli buoni ricchi e tifosi rossoneri

Sinceramente il tuo ragionamento a me non piace e non tira su di morale nemmeno un pò.
Penso come tutti anche io voglio che Berlusconi e Galliani spariscano ma se devono arrivare cinesi farlocchi allora preferisco tenere quelli che ho adesso.

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Sinceramente il tuo ragionamento a me non piace e non tira su di morale nemmeno un pò.
Penso come tutti anche io voglio che Berlusconi e Galliani spariscano ma se devono arrivare cinesi farlocchi allora preferisco tenere quelli che ho adesso.

meglio un salto nel buio che rimanere in mano a quei due...

Alto