Corte Suprema USA: tolto diritto costituzionale aborto

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,103
Da Trump i repubblicani sono diventatoi i talebani dell'occidente, tuttavia, è solo una vittoria di Pirro, prima o poi i repubblicani si spaccheranno. I fanatici religiosi reazionari stanno cercando di ritornare al passato. A prescindere dalla religione, la religione deve stare fuori da questioni politici. Questi giudici non sono conservatori, ma evangelici radicali di xxxxx.
Bush ha invaso l'Iraq perché "glielo ha detto Dio". E nel febbraio 2001 ha bloccato i fondi federali per l'aborto. Poi ovvio che negli Usa i democratici e i media a loro asserviti che fanno continuamente giochi di sponda con i neocon e il clan Bush (vorrebbero persino Cheney a guida dei repubblicani) si inventano un complotto di Trump (ex democratico opportunista che passa da un partito all'altro) ma la verità è che i bacchettoni sono gli stessi di 20 anni fa e i democratici sono alleati con loro a danno persino di gente del proprio partito tipo Sanders.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,364
L’Italia ha mille difetti ma, in ogni caso, io non scambierei mai il livello di civiltà nostro con quello dei salvatori del Mondo.

Forse prima, ma non so che livello di civiltà ci sarà in Italia anche solo tra 10 anni. Già si può osservare ora il degrado civile che c'è rispetto anche solo a una decina di anni fa. Tra l'altro di norma l'Italia segue tutto ciò che fanno gli USA con qualche anno di ritardo.

Con un trombone come amato alla corte costituzionale ci aspettano tempi bui

Reaction score
12,524
Sono sempre stato totalmente a favore dell'aborto.
Non mi ero nemmeno mai posto il problema.
Nei casi di stupro, non parliamone nemmeno, è ovvio.

Però non ha solo lati negativi vietarlo, consideratelo.

Ho frequentato (e trombato :asd:) parecchio in Argentina.

Vi assicuro che le donne, nonostante quello che possa apparire o sembrare, almeno quelle con la testa sulle spalle, non la danno via come il pane e sopratutto girano preservativo munite SEMPRE tanta è la paura di avere gravidanze indesiderate visto che abortire è (anzi, era fino a pochissimo fa) vietato.
Forse raddrizza un pò questo andazzo di mondo superficiale dove nessuno pensa mai alle conseguenze delle proprie azioni.

Ma la butto li cosi, come detto non mi ero mai posto il problema prima

Oltretutto, sempre mia considerazione freschissima e personale, cosi come sono sempre stato contro ostentazione gay, famiglie omosessuali ecc ecc perché a mio avviso contronatura, per coerenza non dovrei nemmeno appoggiare l' aborto artificiale, anch'esso contro natura.

Sta cosa mi ha fatto riflettere, devo ammetterlo.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,845
Forse prima, ma non so che livello di civiltà ci sarà in Italia anche solo tra 10 anni. Già si può osservare ora il degrado civile che c'è rispetto anche solo a una decina di anni fa. Tra l'altro di norma l'Italia segue tutto ciò che fanno gli USA con qualche anno di ritardo.

Con un trombone come amato alla corte costituzionale ci aspettano tempi bui

Credo che certi aspetti della società USA siano, fortunatamente, del tutti incompatibili con la civiltà europea.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,364
Sono sempre stato totalmente a favore dell'aborto.
Non mi ero nemmeno mai posto il problema.
Nei casi di stupro, non parliamone nemmeno, è ovvio.

Però non ha solo lati negativi vietarlo, consideratelo.

Ho frequentato (e trombato :asd:) parecchio in Argentina.

Vi assicuro che le donne, nonostante quello che possa apparire o sembrare, almeno quelle con la testa sulle spalle, non la danno via come il pane e sopratutto girano preservativo munite SEMPRE tanta è la paura di avere gravidanze indesiderate visto che abortire è (anzi, era fino a pochissimo fa) vietato.
Forse raddrizza un pò questo andazzo di mondo superficiale dove nessuno pensa mai alle conseguenze delle proprie azioni.

Ma la butto li cosi, come detto non mi ero mai posto il problema prima

Oltretutto, sempre mia considerazione freschissima e personale, cosi come sono sempre stato contro ostentazione gay, famiglie omosessuali ecc ecc perché a mio avviso contronatura, per coerenza non dovrei nemmeno appoggiare l' aborto artificiale, anch'esso contro natura.

Sta cosa mi ha fatto riflettere, devo ammetterlo.

Sono d'accordo con te, con tutti gli anticoncezionali che ci sono, gli aborti dovrebbero essere un numero esiguo, invece sono numeri abbastanza alti. Possono essere tutti stupri, feti con patologie e gravidanze pericolose per la madre e quant'altro?

Un po' più di prevenzione, responsabilità e serietà ci vuole alla fine. Ci sono gli strumenti e c'è l'informazione che un tempo non era disponibile per tutti

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,103
Sono d'accordo con te, con tutti gli anticoncezionali che ci sono, gli aborti dovrebbero essere un numero esiguo, invece sono numeri abbastanza alti. Possono essere tutti stupri, feti con patologie e gravidanze pericolose per la madre e quant'altro?

Un po' più di prevenzione, responsabilità e serietà ci vuole alla fine. Ci sono gli strumenti e c'è l'informazione che un tempo non era disponibile per tutti
Con le modalità in cui è stato redatto in Italia è ovvio che era a favore del padrone per mettere in riga le dipendenti ed evitare scandali quando metteva incinte le amanti. La dice tutta il solo fatto che sia illegale quando si vede il pancione e quindi "non serve più" agli imprenditori.

Reaction score
3,812
eh..discorso spinoso

non saprei davvero se essere a favore o no dell'aborto

di base si..però io non me la sentirei d uccidere un essere umano

quindi no direte...

e infatti non sono sicuro di come rispondere..

Alto