Corte Suprema USA: tolto diritto costituzionale aborto

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,229
Reaction score
9,034
Il ricorso all‘ aborto, per me, non deve essere proibito ma deve essere limitato a casi specifici.
Mettere al mondo un bambino e crescerlo è la più grande sfida che un essere umano sia chiamato ad affrontare nella sua vita. Per questo motivo è ASSOLUTAMENTE FONDAMENTALE che sia frutto di una scelta consapevole da parte dei genitori, non di una sveltina nel bagno di una discoteca. Ne va della salute psichica e fisica sia dei genitori, in primis della madre, che del bambino.
Dire “eh ma tanto c’è l’adozione” come ogni tanto sento dire significa avere totale disprezzo e indifferenza per l’equilibrio psico-fisico del bambino che, in questa impostazione, ha più valore quando si trova in stato embrionale rispetto a quando è a tutti gli effetti un essere senziente. Il che è parecchio contraddittorio: un ammasso di cellule in fase di sviluppo ha più importanza sia di quello stesso ammasso di cellule una volta venuto al mondo sia della vita della madre e del padre? Quale divinità darebbe la priorità a una “vita” in fase di formazione rispetto a ben tre vite già esistenti?

Poi, una volta garantita la possibilità di scelta alla donna, che ricordiamo è una forma di vita fatta e finita al contrario dell’embrione che è ancora in fase di formazione, se si vuole limitare che si creino situazioni in cui la donna debba affrontare una scelta che è sempre e comunque dolorosa e traumatica, bisognerebbe fare una massiccia campagna informativa, nelle scuole e non, su come evitare di arrivare a quel punto. Che, in concreto, significherebbe un programma di educazione sessuale a partire dal primo anno delle scuole medie. Ma so già che i contrari all’aborto sarebbero contrari anche a questo.
 
Ultima modifica:

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
29,368
Reaction score
22,395
La percentuale di donne che si sparerà nella panza aumenterà. Bravi i miei esportatori di democrazia
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,509
Reaction score
2,195
Oggi la Corte Suprema ha confermato le indiscrezioni trapelate o meglio spifferate, per la prima volta nella storia dell'istituzione americana e ancora non si sa da chi.

L'aborto non è più costituzionalmente garantito, significa che ogni stato potrà decidere come legiferare a riguardo.

Biden vuole favorire l'accesso alla pillola abortiva come reazione

Non ci potrà essere alcuna legge federale, visto che anche parecchi democratici eletti sono contro l'aborto
Come dicevano i romani "o tempora o mores"... Fino a un centinaio d'anni fa la stragrande maggioranza delle persone non aveva assolutamente la certezza di vedere i propri figli sopravvivere, oggi il mondo è totalmente diverso. E' una roba che a me impressiona molto, questo cambiamento sì radicale.
Personalmente sono combattuto sulla questione. Da una parte credo che ogni diritto sia lecito, dall'altra penso che occorrerebbe fornire una migliore educazione sulla questione.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,229
Reaction score
9,034
La Nazione forse più ipocrita della Terra.
Non siamo ai loro livelli, ma anche noi non scherziamo. D’altronde, “il sonno della ragione genera mostri”. E quando ci si basa su ““““verità””””” rivelate e incontestabili, la ragione va a farsi un bel sonnellino.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
48,156
Reaction score
34,140
giorni fa ho letto l'intervista della Clinton.

ha detto che ci sarebbe, senza nominare quale, uno stato dove si pensa ad una legge per poter abortire dopo uno stupro solo dopo l'assenso dello stupratore altrimenti niente

Pena di morte per lo stupratore così poi non può più decidere e si risolvono due problemi in uno.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
17,055
Reaction score
9,823
Vedi l'allegato 2575

Ora staremo a vedere come i media e la CNN in prima fila daranno il benestare ai pro aborto di andare fuori e " combattere per i propri "diritti" di uccidere i bambini e di distruggere tutto...

Però è sempre colpa di Trump ????

È già i talebani sono quelli che cambiano le leggi secondo le regole non quelli che vanno fuori a distruggere e saccheggiare i negozi con la scusa della protesta...e ammazzano i bambini perché è un loro "diritto" sancito dalla costituzione! hahahahaa ma fammi il favore ?????
Vorrà dire che in certi Stati statunitensi una donna prima di essere violentata chiederà il permesso ai suoi aguzzini di aspettare un attimo per poter prendere la pillola che dovrà portare in borsa e poi procedere allo stupro così almeno non rimane in cinta. Vero?

Ci sono alcuni casi in cui l'aborto per quanto sia difficile da concepire è la soluzione migliore.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
46,450
Reaction score
18,844
Non siamo ai loro livelli, ma anche noi non scherziamo. D’altronde, “il sonno della ragione genera mostri”. E quando ci si basa su ““““verità””””” rivelate e incontestabili, la ragione va a farsi un bel sonnellino.

L’Italia ha mille difetti ma, in ogni caso, io non scambierei mai il livello di civiltà nostro con quello dei salvatori del Mondo.
 
Alto