- Reaction score
- 3,952
No aspetta, ma la mia era una domanda non una presa di posizione. Per il resto io non uso cannabis e nella vita l ho solo provata come tutti da giovanissimo, ma a quanto lèggevo ieri non c’è un solo trattato o articolo medico a supporto della tesi cannabis= morte cerebrale.Sono praticamente sempre d'accordo con te sui temi calcistici ma su questi temi no.
Il quesito non era sull'eutanasia ma sul suicidio assistito. Cioè lo stato dovrebbe assistere chiunque voglia suicidarsi magari per una temporanea depressione. Non sarò mai a favore di questa cosa. Si deve lottare per far trovare la gioia di vivere a chi vuol farla finita non aiutarlo a morire. Per l'eutanasia è un altro discorso e se ne può discutere. Ma non è il tema del referendum.
Per la cannabis trovo senza senso che venga legalizzata una sostanza pericolosa per le cellule cerebrali. E non si parla di quantità, anche in modica quantità. Giustificazioni per una legge del genere non ne trovo. Non ditemi che non è vero perché ci sono pazienti nei reparti psichiatrici che perdono il lume della ragione per uso di droghe leggere. Sono un conservatore, un proibizionista, un antiquato...credo di si.
Poi oh, facessero come vogliono a me non cambia nulla.