- Reaction score
- 20,247
Esterno in un 4-4-2, è ben diverso da esterno in 4-3-3.. specialmente se l'allenatore è Simeone. Come ho già scritto Martins e Lemar 2 gol in tutto nell'ultima Liga. Poi non è assolutamente vero che non segna, 25 reti nelle prime 3 stagioni, l'ultima è stata evidentemente in calo non solo per lui ma per tutto l'Atletico, che infatti sta cercando un restyling. Tu giudichi come mega ***** un classe 95 numero 10 dell'Atletico che ha giocato oltre 9000 minuti in 4 stagioni, capisci che è folle?
Soprattutto, nelle prime stagioni giocava essenzialmente seconda punta, poi sempre più spesso da esterno. Di conseguenza le statistiche sono cambiate come logico.
Una delle qualità di Correa è di essere adattabile e fare con intensità entrambe le fasi.
Alla fine è un nome che eccita poco, mi pare di capire, sebbene abbia le caratteristiche ideali per noi. Ci sta, i tifosi ragionano con una certa logica che abbiamo capito non essere quella di Maldini.
Io ho l'impressione che adesso siamo in mano a persone che di calcio ci capiscono proprio e non ci siamo più abituati.
Sicuramente Correa non è un finalizzatore, è il classico enganche che spacca in due le difese palla al piede, fortissimo nel dribbling da fermo e nello stretto. Può fare sia la seconda punta che il trequartista con Giampaolo. Infiammerebbe San Siro dopo un paio di partite.