Correa Milan: si può chiudere a 40 mln. Lui entusiasta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,247
Esterno in un 4-4-2, è ben diverso da esterno in 4-3-3.. specialmente se l'allenatore è Simeone. Come ho già scritto Martins e Lemar 2 gol in tutto nell'ultima Liga. Poi non è assolutamente vero che non segna, 25 reti nelle prime 3 stagioni, l'ultima è stata evidentemente in calo non solo per lui ma per tutto l'Atletico, che infatti sta cercando un restyling. Tu giudichi come mega ***** un classe 95 numero 10 dell'Atletico che ha giocato oltre 9000 minuti in 4 stagioni, capisci che è folle?

Soprattutto, nelle prime stagioni giocava essenzialmente seconda punta, poi sempre più spesso da esterno. Di conseguenza le statistiche sono cambiate come logico.

Una delle qualità di Correa è di essere adattabile e fare con intensità entrambe le fasi.

Alla fine è un nome che eccita poco, mi pare di capire, sebbene abbia le caratteristiche ideali per noi. Ci sta, i tifosi ragionano con una certa logica che abbiamo capito non essere quella di Maldini.
Io ho l'impressione che adesso siamo in mano a persone che di calcio ci capiscono proprio e non ci siamo più abituati.

Sicuramente Correa non è un finalizzatore, è il classico enganche che spacca in due le difese palla al piede, fortissimo nel dribbling da fermo e nello stretto. Può fare sia la seconda punta che il trequartista con Giampaolo. Infiammerebbe San Siro dopo un paio di partite.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,058
La Gazzetta dello Sport: l'Atletico chiede 50 mln per Correa. Il Milan lo valuta al massimo 35 mln. L'affare può andare in porto anche grazie a Jorge Mendes, che fa affari col Monaco (Silva) e che può favorire il passaggio di Cutrone ai Wolves.

Reaction score
581
Correa della Lazio ha chiuso l'ultima stagione al Siviglia con 1 gol in 21 partite di campionato.. ma poi cosa non è chiaro del fatto che non è un centravanti ma una seconda punta che Simeone impiegava spesso come esterno? Lemar e Martins che fanno quel ruolo hanno segnato 2 gol in 2 nell'ultima Liga

Infatti anche l altro correa non sarebbe certo il giocatore che se lo prendi tutti iniziano a festeggiare, diciamo un giocatore da 25 milioni, però almeno ha le stesse caratteristiche del correa di Madrid ma con una buona fisicità.

È a te che non è chiaro che se la seconda punta non segna, il cerchio si stringe, fermi piatek e siamo a piedi. Se spendo 40 milioni, sinceramente non mi accontento di uno che faccia due driggling a vuoto

Reaction score
3
Soprattutto, nelle prime stagioni giocava essenzialmente seconda punta, poi sempre più spesso da esterno. Di conseguenza le statistiche sono cambiate come logico.

Una delle qualità di Correa è di essere adattabile e fare con intensità entrambe le fasi.

Alla fine è un nome che eccita poco, mi pare di capire, sebbene abbia le caratteristiche ideali per noi. Ci sta, i tifosi ragionano con una certa logica che abbiamo capito non essere quella di Maldini.
Io ho l'impressione che adesso siamo in mano a persone che di calcio ci capiscono proprio e non ci siamo più abituati.

Sicuramente Correa non è un finalizzatore, è il classico enganche che spacca in due le difese palla al piede, fortissimo nel dribbling da fermo e nello stretto. Può fare sia la seconda punta che il trequartista con Giampaolo. Infiammerebbe San Siro dopo un paio di partite.

Condivido in toto, questo sarebbe un acquisto perfetto che aiuterebbe in modo incredibile Giampaolo. Tanto di cappello a questa nuova dirigenza qualora riuscissero a concretizzare l'affare (anche averci provato è ok), finalmente da parte mia tornerebbe del serio entusiasmo.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Infatti anche l altro correa non sarebbe certo il giocatore che se lo prendi tutti iniziano a festeggiare, diciamo un giocatore da 25 milioni, però almeno ha le stesse caratteristiche del correa di Madrid ma con una buona fisicità.

È a te che non è chiaro che se la seconda punta non segna, il cerchio si stringe, fermi piatek e siamo a piedi. Se spendo 40 milioni, sinceramente non mi accontento di uno che faccia due driggling a vuoto

Con l'addio forse di Cutrone, un rimpiazzo verrà sicuramente preso come prima punta, non esiste squadra al mondo che faccia un campionato con solo 1 centravanti.
Non se ne parla perchè per ora c'è da capire se Cutrone andrà o meno ai Wolves o dove, solo per quello.
Mi rinfranco leggendo di persone che fanno commenti positivi su Correa, non lo conosco sinceramente e ammetto che se con Simeone fai quel ruolo lì (mentre in origine eri una seconda punta) allora molte statistiche se ne vanno a farsi benedire.
E se il Cholo lo ha comunque fatto giocare molto in questi anni, minus l'ultimo che per l'atleti cmq non è stato un grande anno in complesso, c'è da ben sperare.
Che dire, a questo punto speriamo sia un craque.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,247
Condivido in toto, questo sarebbe un acquisto perfetto che aiuterebbe in modo incredibile Giampaolo. Tanto di cappello a questa nuova dirigenza qualora riuscissero a concretizzare l'affare (anche averci provato è ok), finalmente da parte mia tornerebbe del serio entusiasmo.

Stiamo facendo una campagna acquisti da intenditori, dove il quadro tecnico sembra proprio al centro delle valutazioni, fregandosene dei media e del resto.
Poi vedremo come andrà. La cessione di Silva è un bel colpo, dimostra che non sono poi degli sprovveduti neanche nei rapporti di mercato. Vedremo, ancora il quadro è giusto una bozza, penso che fino a settembre saremo immersi in questa rivoluzione.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,575
Correa della Lazio ha chiuso l'ultima stagione al Siviglia con 1 gol in 21 partite di campionato.. ma poi cosa non è chiaro del fatto che non è un centravanti ma una seconda punta che Simeone impiegava spesso come esterno? Lemar e Martins che fanno quel ruolo hanno segnato 2 gol in 2 nell'ultima Liga

Si ma che poi ricordiamoci che parliamo di Simeone, ovvero del Cholismo che al cofronto Rino era uno spregiudicato offensivista..l'altletico viaggia con una media di nemmeno 60 gol fatti a campionato, che pretendiamo?

Detto ciò, non conosco questo giocatore..e sinceramente dai video di youtube non riesco a capire che doti abbia...spero che se lo prendiamo (ma non a 55 milioni!) si riveli una sorpresa..per lo meno viene da una squadra vera

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,058
Secondo quanto riportato dal CorSera in edicola oggi, 22 luglio, dopo aver ceduto Andrè Silva al Monaco, il Milan va deciso su Correa. Il giocatore è entusiasta del trasferimento rossonero (accordo già trovato). Va trovata invece l'intesa con l'Atletico: il Milan ha offerto 30, l'Atletico chiede 50. Si può chiudere a 40 a metà strada.

La Gazzetta dello Sport: l'Atletico chiede 50 mln per Correa. Il Milan lo valuta al massimo 35 mln. L'affare può andare in porto anche grazie a Jorge Mendes, che fa affari col Monaco (Silva) e che può favorire il passaggio di Cutrone ai Wolves. Il Milan ha già trovato un accordo con Correa e martedì potrebbe vedere l'Atletico Madrid.

Secondo quanto riportato da Schira, Zaracho e Correa non sono in competizione. Il Milan vorrebbe Zaracho come mezzala offensiva e Correa come seconda punta. I rossoneri valutano Correa 35 mln al massimo, l’Atletico chiede 50 mln.

.

Reaction score
10,297
Con l'addio forse di Cutrone, un rimpiazzo verrà sicuramente preso come prima punta, non esiste squadra al mondo che faccia un campionato con solo 1 centravanti.
Non se ne parla perchè per ora c'è da capire se Cutrone andrà o meno ai Wolves o dove, solo per quello.
Mi rinfranco leggendo di persone che fanno commenti positivi su Correa, non lo conosco sinceramente e ammetto che se con Simeone fai quel ruolo lì (mentre in origine eri una seconda punta) allora molte statistiche se ne vanno a farsi benedire.
E se il Cholo lo ha comunque fatto giocare molto in questi anni, minus l'ultimo che per l'atleti cmq non è stato un grande anno in complesso, c'è da ben sperare.
Che dire, a questo punto speriamo sia un craque.

ma infatti secondo me l'idea è cedere Cutrone ai Wolves e poi fare uno scambio suso/schick e affondare per Correa.

In bilancio tra Cutrone, Suso e Silva faresti 70 milioni di plusvalenze e finiresti con Piatek/shick prime punte e Correa/Castillejo seconde punte. Con queste plusvalenze ci sarebbe anche spazio per un innominabile a centrocampo

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,247
ma infatti secondo me l'idea è cedere Cutrone ai Wolves e poi fare uno scambio suso/schick e affondare per Correa.

In bilancio tra Cutrone, Suso e Silva faresti 70 milioni di plusvalenze e finiresti con Piatek/shick prime punte e Correa/Castillejo seconde punte. Con queste plusvalenze ci sarebbe anche spazio per un innominabile a centrocampo

Tranquillo che i nomi che prenderemo non li abbiamo mai letti sui giornali.
I nostri non ragionano sui nomi.
Ogni volta che prenderemo qualcuno faranno sempre discutere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto