[MENTION=4563]Molenko[/MENTION]
Vedo bene Correa nel 433, potenzialmente anche benissimo, a patto che dall'altra parte il dirimpettaio non sia Suso.
Perché altrimenti siamo sempre lì, come da anni a questa parte, con l'ineluttabile argomento del tridente sterile e non moderno, con due giocatori che faticano sia ad entrare in area che a spingere con gamba negli spazi (per quanto Correa sia parecchi livelli sopra Suso in questo).
Leao Piatek Correa già mi pare tutto un altro pianeta, con l'argentino che solamente parte dall'esterno ma poi coi suoi controlli orientati ed i suoi strappi verso il centro interpreta il ruolo in maniera totalmente diversa dallo spagnolo, permettendo sul lato debole nel frattempo a Leao di tagliare dentro l'area ed a Theo di arrivare a dare ampiezza per il cambio di gioco.
Un po' un 433 asimmetrico sullo stile del Napoli di Sarri, con Correa a fare l'Insigne e Leao (o l'altro nuovo acquisto) a fare il Callejon.
Tutte cose che con Suso ci scordiamo.
Ti serve almeno un altro giocatore di qualità oltre a Correa, uno tra Depay e J.Rodriguez è fondamentale, il primo perché potrebbe fare più ruoli e il secondo perché oltre all'esperienza ad alti livelli ti porta qualità immediata.
Bisogna partire da un concetto ben preciso, Suso non può giocare con nessun modulo, è un giocatorino monocorde, uno che non ha tanti colpi a parte uno, è uno di quelli che sarebbe da vendere pure oggi per 28-30 mln, ma poi seriamente, se chi arriva offre sempre almeno 7-8 mln in meno, di base, rispetto al prezzo che chiedi ci sarà un perché no? se arriva solo il Lione e la Florentia cerca di abbozzare una bieca trattativa qualcosa vorrà pur dire no? non si inventa nulla.
Sarebbe più giusto, se si vuole andare per vie centrali, giocare con due seconde punte diverse tra loro dietro il polacco, Correa e un altro, uno con velocità e scatto da fermo, l'altro più da mantenimento del pallone, capace di far salire la squadra, di usare il terzino, inutile andare a prendere delle ali a tutto tondo perché se hai preso Leao devi dargli spazio, quindi o come vice Piatek o come seconda punta/ala.
Inutile mettere delle seconde punte vicino a Piatek, non serve a niente, Piatek ha bisogno di più spazi e ha bisogno che i palloni arrivino in area o da dentro l'area, in poche parole bisogna attaccare da fondo campo e non con cross da 30 metri o direttamente da Musacchio.
Il modulo più giusto sarebbe il 4321, quei 2 giocatori però ancora non si sono visti.