Coronavirus, se c'era la Lega al governo...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,994
In rete c'è il video di Salvini dove dice di aprire tutto... Due giorni dopo dice il contrario. La realtà è che nessuno in Italia avrebbe avuto il coraggio di prendere certe decisioni.

Riaprire tutto

In Italia NESSUNO ha più credibilità.
Io infatti parlo di Lega, non del solo Salvini che non piace neanche a me e preferisco Zaia che spero, un giorno, diventi segretario al posto dell'influencer padano.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,696
Sicuramente Antonio Conte poteva e doveva prendere decisioni migliori. Ma... se ci fosse stato Donald Trump presidente del Consiglio, sono stra-sicuro che ora i morti sarebbero molti molti molti di più. Questo 4 giorni fa parlava di normale influenza.. se invece ci fosse stato Boris l'Animale..beh meglio lasciare stare và. Ma di cosa stiamo parlando?

Ripeto, possiamo stare qui a discutere che Antonio Conte poteva chiudere tutto primo, poteva fare quello o quell'altro.. ma guardate gli altri paesi che, nonostante l'esempio dell'Italia da VICINO (L'Italia comunque non ha avuto un "paese" che potesse prendere spunto), hanno continuato con le loro idiozie.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,535
Io infatti parlo di Lega, non del solo Salvini che non piace neanche a me e preferisco Zaia che spero, un giorno, diventi segretario al posto dell'influencer padano.

Io spero tanto di no, Zaia ce lo vogliamo tenere ben stretto noi. Poi governare su una regione dove sei nato è una cosa, governare su una nazione dove la politica è marcia e corrotta fino alle fondamenta è un altro.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Anche con la Lega sarebbe cambiato ben poco.

Il 95% della burocrazia italiana (dirigenti, capi di gabinetto, magistrati, etc. etc.) sono di fatto dei piddini di emme, e quello è il vero centro di potere. #Abbracciauncinese #Restiamoumani sardine e schifezze del genere. Finché non spazziamo via questi non si fa nulla.

Dopotutto Salvini - che non è pure niente di che - ha bloccato dei clandestini su una nave in porto con acqua e viveri, facendo pure sbarcare i malati (immaginari) e lo vogliono mandare al gabbio.

Conte usa un decreto della presidenza dei ministri (cioè una pistola ad acqua dal punto di vista legale) e trasforma il paese in uno stato di polizia, e tutti in silenzio. L'avesse fatto Salvini credo che Mattarella avrebbe mandato l'esercito a Palazzo Chigi a prenderlo.

C'è da sperare che se proprio deve essere tragedia allora sia tragedia vera. Roba che muore 1 millione di persone. Solo così si potrebbe vedere una rivoluzione in 'sto paese. Altrimenti questa rimane un'alta botta stile 2008 con il paese che prende una tea botta e poi torna a declinare con rassegnazione.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,994
Io spero tanto di no, Zaia ce lo vogliamo tenere ben stretto noi. Poi governare su una regione dove sei nato è una cosa, governare su una nazione dove la politica è marcia e corrotta fino alle fondamenta è un altro.
Zaia con il virus si è fatto tanta pubblicità con frequenti collegamenti nelle trasmissioni tv, secondo me sotto sotto punta a diventare segretario della Lega, specie se Salvini causa processo per la gregoretti dovesse diventare incandidabile. In questo caso, Zaia sarebbe già automaticamente segretario visto che non vedo altri esponenti leghisti più popolari dopo di lui.

E poi tranquilli, per il nord la Lega sceglie sempre gente capace, pensa nel Veneto poi che è una loro roccaforte.

Alto