Coronavirus, se c'era la Lega al governo...

Reaction score
3,288
È una domanda che mi faccio spesso. Ma se c'era la Lega al governo, o quantomeno rimaneva al governo con i 5 stelle com'era fino all'estate scorsa, il Coronavirus si sarebbe diffuso in questo modo? In tema di sicurezza, la Lega si è sempre espressa contro le misure dell'attuale governo e governatori come Zaia, fin da quando si è sentito parlare di Coronavirus hanno suggerito misure drastiche per contrastarlo.

Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione e vorrei risposte serie, anche perchè rispondere "si" non equivale esprimere una preferenza politica, così come rispondere "no". Quindi, rispondete in piena tranquillità e sempre nel rispetto delle opinioni altrui. Grazie!

Quale lega?
Perché assistiamo a diverse versioni di lega in questi ultimi anni.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Forse il PD di Renzi e Alfano agli interni avrebbe ripetuto gli stessi disastri. Per il resto, sono d'accordissimo con te.

Ma se era salvene che 3 settimane fa tuonava sulla riapertura di tutto e l’altra scema della Meloni chiedeva di andare a elezioni

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,539
Lungi da me difendere il Governo, anche perchè reputo TUTTI i politici in genere dei farabutti.
Ma quelli della Lega erano i primi ad offendersi per le restrizioni, a dire "state tranquilli se il virus arriva ci troverà pronti", a fare i videomessaggi e le storie su Instagram a suon di "Milano non si ferma" e "riapriamo tutto".

In rete c'è il video di Salvini dove dice di aprire tutto... Due giorni dopo dice il contrario. La realtà è che nessuno in Italia avrebbe avuto il coraggio di prendere certe decisioni.

Riaprire tutto

In Italia NESSUNO ha più credibilità.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Ma se era salvene che 3 settimane fa tuonava sulla riapertura di tutto e l’altra scema della Meloni chiedeva di andare a elezioni

Ma infatti, tra l'altro un giorno era per il sì ed un giorno era per il no, uno sciacallo puro.

Reaction score
2,752
Avrebbe fatto la stessa fine. In Italia la classs politica è nulla. Ma non solo da noi. A livello globale è un disastro...

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,539
Ma infatti, tra l'altro un giorno era per il sì ed un giorno era per il no, uno sciacallo puro.

Il problema dei politici attuali è che seguono l'onda social, l'opinione pubblica social si sposta sul tenere aperto? Mi sposto anche io per prendere consensi.

Il giorno dopo salgono i morti e si spostano sul chiudere tutto? Mi sposto anche io sul chiudere tutto!

Nessuno che abbia dignità e le palle di avere una linea propria e fottersene di quel che mormora la gente.

Reaction score
10,258
È una domanda che mi faccio spesso. Ma se c'era la Lega al governo, o quantomeno rimaneva al governo con i 5 stelle com'era fino all'estate scorsa, il Coronavirus si sarebbe diffuso in questo modo? In tema di sicurezza, la Lega si è sempre espressa contro le misure dell'attuale governo e governatori come Zaia, fin da quando si è sentito parlare di Coronavirus hanno suggerito misure drastiche per contrastarlo.

Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione e vorrei risposte serie, anche perchè rispondere "si" non equivale esprimere una preferenza politica, così come rispondere "no". Quindi, rispondete in piena tranquillità e sempre nel rispetto delle opinioni altrui. Grazie!

il virus circolava da ben prima delle news cinesi che annunciavano le quarantene di Wuhan. Oramai si pensa già da dicembre in Europa. Non sarebbe cambiato un tubo.

Tessar

Bannato
Reaction score
5
Supporto al governo Conte che ha avuto il coraggio di prendere decisioni difficili e impopolari...se co fosse stato quel mentecatto di salvini adesso avremmo una situazione ben peggiore.

Alto