Coronavirus: quasi 18000 contagi. 1441 morti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Come annunciato da Borrelli i morti da coronavirus oggi 14 marzo sono 1441 in totale. 175 solo ieri. I contagiati 17550 quasi 3000 in più rispetto a ieri. I guariti sono 1996.

1518 persone ricoverate in terapia intensiva

Cosa sarebbero i "contagiati"?

- Chi è ammalato di covid-19?
- o chi è risultato positivo al test?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
Sei veneto come me, no? La voglia di lavorare non ci è mai mancata, mai ci mancherà. Le prossima settimana il mio titolare tiene chiuso, giusto per precauzione, punto primo perchè in azienda ci sono almeno una decina di persone a casa con la febbre, a nessuno è stato fatto il tampone, ma inutile dire che non per tutti sarà banale influenza, la gente in fabbrica per quanto abbia voglia di lavorare viene con l'ansia a lavoro, con la paura.

Ansia e paura comprensibili, chi non ne ha è un folle, però noi siamo consapevoli dell'importanza di un posto di lavoro. Si, sono veneto come te, ci siamo rimboccati le maniche dopo ogni catastrofe e durante ogni crisi, mio nonno , pace all'anima sua, mi raccontava di come hanno ricostruito Longarone in poche settimane, io stesso ho visto come avete sistemato Vicenza dopo l'alluvione, come son scompare le macerie dopo il tornado in Riviera. Non è il lavoro che ci spaventa, siamo terrorizzati dal poterlo perdere.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
Cosa sarebbero i "contagiati"?

- Chi è ammalato di covid-19?
- o chi è risultato positivo al test?

Chi è positivo ai test chiaramente, ne parlavo proprio oggi con [MENTION=178]Jino[/MENTION], io sono stato influenzato 3 settimane fa, non ho fatto il tampone perchè oltre alla febbre non ho avuto altri sintomi, però effettivamente nessuno mi ha escluso che fosse covid-19, non mi hanno prescritto il tempone ma la quarantena quella si.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,508
Commissario regionale dell'emergenza Emilia Romagna:
"Il dato sulle guarigioni è poco realistico e per questo abbiamo sollecitato i direttori generali delle aziende sanitarie a essere più pronti nel comunicarcele.
Ci risulta siano molte di più. Ormai sono passati venti giorni e molte persone sono decisamente in una situazione di post-malattia."

Wetter

Member
Reaction score
801
Il governo comunque stima questa roba qui (almeno ufficialmente, ufficiosamente chissà...)

Sono i contagi giornalieri

Contagi_650x485.png

La fonte è la relazione tecnica del terzo decreto.

A detta della simulazione ci troviamo nel momento di massima "accelerazione" della crescita,il picco dovrebbe essere raggiunto martedi/mercoledi poi dovrebbe partire il calo.
Certo il calo me lo sarei aspettato più veloce,non capisco come non crolli dopo 10 gg di isolamento quasi completo ma scenda solo gradualmente...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
Commissario regionale dell'emergenza Emilia Romagna:
"Il dato sulle guarigioni è poco realistico e per questo abbiamo sollecitato i direttori generali delle aziende sanitarie a essere più pronti nel comunicarcele.
Ci risulta siano molte di più. Ormai sono passati venti giorni e molte persone sono decisamente in una situazione di post-malattia."

Grazie, è una notizia che solleva il morale, grazie per la prontezza

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Leggo sull'Huffington Post che la Lombardia ha già spedito 40 pazienti fuori regione...

Di 'sto passo quando scoppia al sud hanno già la TI piena di lombardi...

koti

Senior Member
Reaction score
312
Il governo comunque stima questa roba qui (almeno ufficialmente, ufficiosamente chissà...)

Sono i contagi giornalieri

Contagi_650x485.png

La fonte è la relazione tecnica del terzo decreto.

Quindi entro maggio risolviamo? Speriamo, ma ci credo poco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto