Coronavirus: quasi 18000 contagi. 1441 morti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,295
A detta della simulazione ci troviamo nel momento di massima "accelerazione" della crescita,il picco dovrebbe essere raggiunto martedi/mercoledi poi dovrebbe partire il calo.
Certo il calo me lo sarei aspettato più veloce,non capisco come non crolli dopo 10 gg di isolamento quasi completo ma scenda solo gradualmente...

quello che ho pensato anche io, ci sta continuare a vedere aumenti dei contagi fino a metà o fine della prossima settimana ma poi il calo dovrebbe essere molto più drastico di quello mostrato nel grafico. bò, speriamo bene

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,508
Mercoledì punto di svolta per il nord.
Se non migliorano i dati da mercoledìi, siamo f.ottuti ed è terza guerra mondiale.

Per il sud non so che previsioni fare.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
ALtra giornata devastante. E i caproni continuano a scendere qui al Sud

Nel comune contiguo al mio nel Piceno un signore di 70 anni è andato in Lombardia A FINE FEBBRAIO. E' stato ricoverato oggi!!. Forse stiamo sottovalutando il periodo di incubazione del virus.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Questo video è allucinante.

Non sono tutti morti di coronavirus... poi mi pare strano che gli anni scorsi non ci fossero le stesse pagine di necrologi, nel 2019 son morte, solo di polmonite, 11000 persone in Italia. Si dovevano paragonare i giornali degli anni scorsi o mesi scorsi. E se erano meno i necrologi non vuol dire che ci fossero meno morti, mica tutti pubblicano un necrologio. Questo è fomentare la paura, non è informazione. Ma essendo LaRepubblica non dovrebbe stupire...

Reaction score
38,885
La cosa che più mi fa incaxxare è che vorrei fare valutazioni più approfondite ma ,tra la cina che è credibile come un fumatore a cui chiedi quante sigarette fuma al giorno e il resto dell'europa che se ne strafotte, è praticamente impossibile o quasi.

Cenzo

Junior Member
Reaction score
112
Io sono pugliese e nel mio paese di gente in giro ce ne poca, si sta in casa. Ci sono posti di blocco ovunque, carabinieri, polizia, finanza. Se si esce senza motivo ti multano, non guardano in faccia nessuno.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Intanto in Lombardia si lamentano che la protezione civile ha mandato delle mascherine di emme...

"A noi servono mascherine del tipo fpp2 o fpp3 o quelle chirurgiche e invece ci hanno mandato un fazzoletto, un foglio di carta igienica, di Scottex". - Assessore Gallera

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,508
Non sono tutti morti di coronavirus... poi mi pare strano che gli anni scorsi non ci fossero le stesse pagine di necrologi, nel 2019 son morte, solo di polmonite, 11000 persone in Italia. Si dovevano paragonare i giornali degli anni scorsi o mesi scorsi. E se erano meno i necrologi non vuol dire che ci fossero meno morti, mica tutti pubblicano un necrologio. Questo è fomentare la paura, non è informazione. Ma essendo LaRepubblica non dovrebbe stupire...

No, te lo confermo al 100% anche per i giornali locali che leggo io. Tre pagine in più di morti per coronavirus.
Gente conosciuta.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Purtroppo il brutto deve ancora arrivare. Al sud sarà una carneficina.

Mi auguro di sbagliare ma, altro che spagnola e seconda guerra mondiale...

Durante la seconda guerra mondiale i morti italiani furono 452000, tra militari e civili.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto