Coronavirus: oltre 6000 contagi. 366 morti.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,604
Come spiegato varie volte dagli esperti è un conto che a priori non si può fare.
Oggi ci sono centinaia e centinaia di persone che guariscono perché in casa quindi “ non calcolati “

Se preferisci puoi dire che la letalità è di quasi 5% tra quelli che sono stati trovati positivi. Questo ti lascia più tranquillo?

Reaction score
40,838
La letalità sale a 5.7%

Sulla mortalità stiamo facendo parecchia confusione perchè un conto è la mortalità quando a un paziente vengono riservate tutte le cure di cui necessita e altra mortalità è.... vabbè, nemmeno lo voglio dire.
Mi hai capito.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,951
Amministratore, scusa per la domanda cruda : sai se hanno già iniziato con le 'scelte' lasciando di fatto morire qualcuno?
Che poi, non vorrei ce ne scordassimo : negli ospedali ci sarebbero anche malati oncologici, operati, dializzati , ecc ecc ecc.
Non è che ci si può concentrare solo sull'emergenza coronavirus.
Rischiamo l'apocalisse ospedaliera.

Non ne ho idea ma se non hanno iniziato, ci siamo vicini credo...

Reaction score
2,497
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE.

Sono appena andato al supermercato/mini centro commerciale per comprare quattro cose assieme alla mia tipa. All'entrata c'è un addetta del supermercato che ci ha fermato (come tutti gli altri) dicendoci che puo' entrare solo una persona alla volta e deve avere per forza il carrello. Ora io sono in auto.

Tutto condivisibile ovviamente. Così evitano anche quella marmaglia di gente che nei centri commerciali ci passa le giornate a cazzeggio.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE.

Sono appena andato al supermercato/mini centro commerciale per comprare quattro cose assieme alla mia tipa. All'entrata c'è un addetta del supermercato che ci ha fermato (come tutti gli altri) dicendoci che puo' entrare solo una persona alla volta e deve avere per forza il carrello. Ora io sono in auto.

Tutto condivisibile ovviamente. Così evitano anche quella marmaglia di gente che nei centri commerciali ci passa le giornate a cazzeggio.

Zona?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Se preferisci puoi dire che la letalità è di quasi 5% tra quelli che sono stati trovati positivi. Questo ti lascia più tranquillo?

Non si tratta di stare più tranquilli, è solo un dato di fatto. Con ciò non voglio assolutamente sminuire la situazione, sarei un folle, ma ci sono molti più contagiati di quelli ufficiali, che curano tutto in casa come una normale influenza. NON E' UNA NORMALE INFLUENZA sia chiaro, ma in soggetti più forti PUO' presentarsi così

Reaction score
10,383
sto guardando i ontagi per provincia sul sito della protezione civile. Bergamo ha superato Lodi ed è la prima provincia in Italia. Incredibilmente, Prato, colonia cinese in Italia ha TRE contagi.

1. Bergamo 997
2. Lodi 853
3. Cremona 665
4. Piacenza 528
5. Brescia 501
6. Milano 406
7. Parma 276
8. Padova 255
9. Pavia 243
10. Pesaro 204

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,902
Io non ho ancora capito se le mascherine normali servono a qualcosa oppure no. Qualcuno ha fonti su questa cosa?

Premesso che è meglio una protezione in più che una in meno.

Le mascherine sono più adatte (per la salute degli altri) per chi ha già il virus. Evita di diffonderlo tramite saliva e respiro. Per chi è sano è doveroso proteggere, oltre alle vie respiratorie, anche e sopratutto gli occhi, che sono una porta di ingresso di agenti patogeni non da trascurare.

sto guardando i ontagi per provincia sul sito della protezione civile. Bergamo ha superato Lodi ed è la prima provincia in Italia. Incredibilmente, Prato, colonia cinese in Italia ha TRE contagi.

1. Bergamo 997
2. Lodi 853
3. Cremona 665
4. Piacenza 528
5. Brescia 501
6. Milano 406
7. Parma 276
8. Padova 255
9. Pavia 243
10. Pesaro 204

Se ti riferisci alle comunità cinesi, sono relativamente chiuse, e figurati, dal loro interno, se sbandierano ai 4 venti che ci sono casi di infezione. Cercheranno di gestire la cosa in autonomo, anche a costo della vita, magari con sepolture fake o assurdità del genere.

Alto