Coronavirus e 5G. In UK assalto ad antenne e centraline.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,466
Guarda, ho già avuto una discussione con Odino per questo discorso.

Il discorso è molto complicato, e non immediato senza opportune basi scientifiche. Il discorso del virus nemmeno lo considero, poiché è una autentica cialtroneria, poi per quanto riguarda i danni alla salute per esposizione ad onde elettromagnetiche, sinceramente ti dico che sono altamente scettico. Vi dovrebbero dare fastidio anche i cavi della corrente che vi arrivano in casa.

Riceviamo continuamente radiazioni elettromagnetiche da tutte le parti, dallo spazio, da eventi naturali, da sorgenti che nemmeno immaginiamo. Che adesso per l'appunto le radiazioni in particolari bande di frequenze (come quelle del 5G, e a quelle potenze molto basse) danneggino qualche parte dell'organismo umano, lo trovo veramente ma veramente difficile. Ma non lo escludo, eh, giusto per non essere assolutista.

M quelle sono filtrate dal campo elettromagnetico della tera altrimenti saremmo già tutti morti..mi pare su sta cosa centrasse qualcosa anche il buco dell'ozono, mi sbaglio?
Sarà un caso che negli ultimi anni esporsi al sole è diventato molto più rischioso?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,410
Si si io non sono esperto di queste cose, so che i raggi sono i più pericolosi, ma appunto mi concentravo proprio sui tempi di esposizione..ormai noi siamo esposti 24/24 alle onde che permettono le comunicazioni, il Bluetooth, etc..pensiamo anche agli smartwatch che si indossano continuamente e sono sempre connessi..mah..sono molto preoccupato di questa cosa..
Poi per esempio una volta ricordo che nelle risonanze magnetiche si compilava un modulo (ne ho fatte diverse per un problema al ginocchio e alla spalla) dove dovevi dire se avevi tatuaggi estesi..mai capito il perché (forse i vecchi inchiostri avevano metalli dentro?)..Può essere che avere tatuaggi crei ulteriori rischi con queste onde? Chiedo perché io ne ho diversi e dei dubbi mi vengono

Ti ho risposto rispondendo a gabri.

Sui tatuaggi degli inchiostri non so dirti, sinceramente. Non mi sono mai posto il problema perchè non ne ho!

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,466
Quello che mi fa dubitare, non è la singola esposizione ma la mega dose alla quale siamo esposti, continuamente: Wifi, Smartphone, 4G, 5G, Bluetooth, Smartwatch (per chi li ha, per me l'orologio è solo meccanico), dispositivi indossabili di vario genere. Per me, si sta esagerando. Come si suol dire, è la dose che fa il veleno.

Per esempio pensiamo alle cuffie bluethooth..cioé ti dicono che si devono usare le cuffie perché non va bene tenere il cellulare vicono al cervello e tu ti infili nelle orecchie due auricolari collegati sempre con le onde..mah..
E poi gli elettrodomestici che si connettono a internet? vabbé che tanto ormai in casa uno è perennemente investito dalle onde visto che abbiamo la connessione sempre attiva..

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,597
Come riportato dalle agenzie di stampa, le news diffuse in questi ultimi giorni sul coronavirus legato al 5G si stanno diffondendo un pò ovunque e sono state rilanciate dai quotidiani inglesi, in particolare dal Daily Mail. Diversi inglesi, tra Liverpool, Melling e Birminghan, hanno preso d'assalto antenne e centraline della rete 5G, che sono state incendiate al grido di "Fuck 5G".

Ma quale sarebbe l'associazione tra Coronavirus e 5G? Alla base della teoria (complottista, almeno per il momento... NDR) ci sarebbero i danni causati dalla nuova tecnologia al nostro sistema immunitario, rendendolo più fragile ed esposto al virus. Secondo un'altra teoria, invece, per colpa del 5G virus e batteri riuscirebbero a "comunicare" e diffondersi più velocemente e massicciamente.

Correggetemi se sbaglio, ma sul 5G non c'era una "guerra" in corso tra Cina e USA?

Miracle1980

Member
Reaction score
174
Il 5g provoca danni alla salute...andatevi a leggere qualche articolo serio a riguardo. Provoca cancro.
Il legame potrebbe essere persone indebolite fisicamente causa radiazioni tossiche (stiamo parlando di più ripetitori wireless per ottenere più velocità) e, di conseguenza, più vulnerabili ai virus e malattie.

E potrebbe essere anche la spiegazione sull’alto numeri di casi in Lombardia...capitale dell’avanguardia e tecnologia in Italia.
Ricordiamoci che a Whuan c’è stato il rollout del 5g dal primo Novembre 2019....

Reaction score
38,744
Come riportato dalle agenzie di stampa, le news diffuse in questi ultimi giorni sul coronavirus legato al 5G si stanno diffondendo un pò ovunque e sono state rilanciate dai quotidiani inglesi, in particolare dal Daily Mail. Diversi inglesi, tra Liverpool, Melling e Birminghan, hanno preso d'assalto antenne e centraline della rete 5G, che sono state incendiate al grido di "Fuck 5G".

Ma quale sarebbe l'associazione tra Coronavirus e 5G? Alla base della teoria (complottista, almeno per il momento... NDR) ci sarebbero i danni causati dalla nuova tecnologia al nostro sistema immunitario, rendendolo più fragile ed esposto al virus. Secondo un'altra teoria, invece, per colpa del 5G virus e batteri riuscirebbero a "comunicare" e diffondersi più velocemente e massicciamente.

Coi complottisti bisogna ragionare come loro ed essere più complottisti di loro.
A chi potrebbe dar fastidio il 5g? Chi ha tirato fuori queste teorie?
Cerchiamo di capire se le persone che le hanno tirate fuori possono avere qualche vantaggio nel mettere le persone contro il 5G e poi ne riparliamo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,410
Per esempio pensiamo alle cuffie bluethooth..cioé ti dicono che si devono usare le cuffie perché non va bene tenere il cellulare vicono al cervello e tu ti infili nelle orecchie due auricolari collegati sempre con le onde..mah../QUOTE]

Guarda, qui sfondi un portone aperto. Magari saranno sicure come dicono, ma io continuo ad utilizzare cuffie ed auricolari col filo.

Gli smartwatch, invece, sono bei dispositivi, utili per quanto riguarda il monitoraggio della salute e dell'attività fisica. Mi alleno molto e avrei voluto comprarne uno, ma sono sempre stato restìò. Sia per la connessione continuamente "attaccata" a corpo, sia perchè per me l'orologio è solo meccanico, e ne ho una bella collezione.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,597
Si si io non sono esperto di queste cose, so che i raggi sono i più pericolosi, ma appunto mi concentravo proprio sui tempi di esposizione..ormai noi siamo esposti 24/24 alle onde che permettono le comunicazioni, il Bluetooth, etc..pensiamo anche agli smartwatch che si indossano continuamente e sono sempre connessi..mah..sono molto preoccupato di questa cosa..
Poi per esempio una volta ricordo che nelle risonanze magnetiche si compilava un modulo (ne ho fatte diverse per un problema al ginocchio e alla spalla) dove dovevi dire se avevi tatuaggi estesi..mai capito il perché (forse i vecchi inchiostri avevano metalli dentro?)..Può essere che avere tatuaggi crei ulteriori rischi con queste onde? Chiedo perché io ne ho diversi e dei dubbi mi vengono

Gli inchiostri di una volta avevano una piccola percentuale di metalli, non so dirti che tipo di metalli sinceramente, ne saprei dirti neanche se gli inchiostri nuovi ne contengono ancora, però ricordo questa cosa. Io qualche tatuaggio ce l'ho e anche a me chiesero se ne avevo per fare la risonanza magnetica

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,410
Il 5g provoca danni alla salute...andatevi a leggere qualche articolo serio a riguardo. Provoca cancro.
Il legame potrebbe essere persone indebolite fisicamente causa radiazioni tossiche (stiamo parlando di più ripetitori wireless per ottenere più velocità) e, di conseguenza, più vulnerabili ai virus e malattie.

E potrebbe essere anche la spiegazione sull’alto numeri di casi in Lombardia...capitale dell’avanguardia e tecnologia in Italia.
Ricordiamoci che a Whuan c’è stato il rollout del 5g dal primo Novembre 2019....

Che il 5G provochi il cancro, credo proprio che, ad oggi, nessuno possa dimostrarlo. Anche perchè si tratta di una tecnologia troppo recente.

Che ci siano diversi dubbi sulla pericolosità (ma non solo sul 5G, in quanto tale) a riguardo, anche da parte della comunità scientifica, è un dato di fatto.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,597
Coi complottisti bisogna ragionare come loro ed essere più complottisti di loro.
A chi potrebbe dar fastidio il 5g? Chi ha tirato fuori queste teorie?
Cerchiamo di capire se le persone che le hanno tirate fuori possono avere qualche vantaggio nel mettere le persone contro il 5G e poi ne riparliamo.

Hai colto il punto.

Alto