Coronavirus: 9338 contagi, 73 morti, +47 in T.I.

Reaction score
37,875
Se il popolo non lavora la scuola e gli ospedali chiudono.... Per dire.

E magari pure gli statali stanno meno al sicuro.
Abc di economia spicciola.

P.S stamattina sono stato in banca per una consulenza su titoli e investimenti.
Che Dio ci eviti una seconda chiusura.
Attualmente in italia abbiamo avuto una piccola ripresa ma un'altra chiusura ci metterebbe ko.
La francia, per dire, è messa peggio di noi da questo punto di vista.

E nel frattempo l'economia cinese galoppa.

Car Carlo Pravettoni , e la lira s'impenna.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459
E magari pure gli statali stanno meno al sicuro.
Abc di economia spicciola.

P.S stamattina sono stato in banca per una consulenza su titoli e investimenti.
Che Dio ci eviti una seconda chiusura.
Attualmente in italia abbiamo avuto una piccola ripresa ma un'altra chiusura ci metterebbe ko.
La francia, per dire, è messa peggio di noi da questo punto di vista.

E nel frattempo l'economia cinese galoppa.

Car Carlo Pravettoni , e la lira s'impenna.

Non ci arrivano proprio, ma sono quelli che guardano e addita o gli altri di guardare al loro orticello. Intanto però fanno i gay col **** di chi chiude "é giusto", "la scuola é tutto", "GUARDIAMO AL GUADAGNO" come se i piccoli lavorassero per guadagnare e non per sopravvivere. Ma siamo ignoranti perché non abbiamo studiato. A differenza loro abbiamo imparato come gira il mondo la fuori, il mondo reale.

Rikyg83

New member
Reaction score
24
Il punto sai qual è? Che sono terapie intensive di gente verosimilmente risultata positiva settimane fa.
Le terapie intensive aumenteranno ancora anche se da domani facessimo un lockdown totale, la mia paura è quella di essere in mando ad incompetenti

Infatti il problema è quello, che ovviamente il ricovero in terapia intensiva è generalmente lungo, quindi non è come per gli infettivi, dove si può gestire un turn-over limitando la crescita dei contagi.

Rikyg83

New member
Reaction score
24
c'è un dato forse casuale forse interessante.

la 1a ondata è stata tragica in emilia e molto meno in romagna, dati davvero molto diversi.
in questa 2a ondata invece la romagna è peggio dell'emilia.

e questo lo possiamo un po' vedere in ambito nazionale in campania, sicilia e lazio. anche un po' toscana.

se i dati non sono casuali, o c'è un minimo di immunità di gregge, o più consapevolezza nella popolazione che se l'è vista davvero brutta.

Secondo me ti sbagli...
Il riminese è stato flagellato dal virus qualche mese fa, non ai livelli di Piacenza e Parma, ma avevamo molti più contagi di Bologna praticamente.
Se consideri come Romagna Imola Cesena Ravenna e Forlì allora sì.

Reaction score
12,632
peggio ? vediamo
a marzo con 9000 contagi c'erano migliaia di ricoveri e 950 morti
oggi 545 ricoveri
e' da vedere se si mantiene questo trend , almeno x capire se oggi e' + trasmissibile ma meno grave oppure come penso io e' meno diffuso x cui in % ci sono meno casi gravi
se diventera' come a marzo sara' un incubo ma con comportamento e protezione penso che si possa contenere

Eddai... ancora a questo punto siamo dopo un anno?

A Marzo saranno stati 40.000, altro che 9000.

C'è un errore di base paragonare oggi a marzo, il paragone non va minimamente fatto.

Reaction score
2,497
A me oggi hanno già detto che domenica chiuderanno, conoscendo quel figlio di buona donna son già preparati al peggio. Riguardo alle docce é un problema sopratutto per chi torna dal lavoro, anch'io la faccio sempre lì, troppo comoda e rilassante, però nel mio caso la palestra é a 1km da me, per altri capisco sua un bel problema. Scelta ovviamente scellerata perché ad ogni turno viene sanificato tutto.... Ridicoli come sempre, devono dimostrare che fanno la guerra ai sbracati per salvare quelle ***** di scuole

Ho paura pure io che Domenica chiuderanno. Che colpa hanno? La palestra è vicina a me, circa 3 km, ma a me fa smattare non potermi lavare dopo lo sport. Poi non ha senso chiudere le palestre, ed anche le docce in esse. Sto governo fa schifo e le persone che gli vanno dietro fanno più schifo di loro.

carlocarlo

Member
Reaction score
188
Non ci arrivano proprio, ma sono quelli che guardano e addita o gli altri di guardare al loro orticello. Intanto però fanno i gay col **** di chi chiude "é giusto", "la scuola é tutto", "GUARDIAMO AL GUADAGNO" come se i piccoli lavorassero per guadagnare e non per sopravvivere. Ma siamo ignoranti perché non abbiamo studiato. A differenza loro abbiamo imparato come gira il mondo la fuori, il mondo reale.
guarda mio padre lavora in un albergo. le mie zie in albergo mia madre lavorava in albergo e io a stretto legame con aziende come la tua che non mi pagano da mesi.
pero se voi avete imparato come gira il mondo aspetterò una vostra lezione per imparare anche io.
io non penso di aver la verità in tasca come molti di voi

Alto