Coronavirus: 9338 contagi, 73 morti, +47 in T.I.

Reaction score
14,301
Secondo me ti sbagli...
Il riminese è stato flagellato dal virus qualche mese fa, non ai livelli di Piacenza e Parma, ma avevamo molti più contagi di Bologna praticamente.
Se consideri come Romagna Imola Cesena Ravenna e Forlì allora sì.

be parlo un po' in generale... l'ovest rispetto all'est è stato massacrato. rimini in particolare non saprei...

carlocarlo

Member
Reaction score
188
Ascolta, basta ragionarci sopra, la scuola non porta il cibo in tavola oggi, se una famiglia intera non lavora per quella famiglia è la fine, al giorno d'oggi. Ho sempre sostenuto che la scuola sia fondamentale per una nazione, ma se dev'essere scuola a discapito del lavoro non va bene. Cerca di capire cosa voglio dire con "sappiamo come gira il mondo" non ti sto dicendo che sei un ebete, dico che io che lavoro da quando ho 16 anni so che senza lavoro non si vive, per vari motivi ero io a portare il pane in casa, e parliamo dei primi anni 2000...
La scuola permette di non essere quelle persone che oggi raccolgono patate a due euro l’ora caro ringhio.
Mio parere ovviamente. Ne io ne te abbiamo la verità in tasca

Reaction score
14,301
Non fosse che la percentuale di nulla tenenti con una Mercedes in garage, in Italia è altissima, in caso di lockdown non darei un centesimo a chi non serve ( tipo me, non sono affatto ricco ma 1 mese posso sopravvivere, e cosi il 90% delle persone che conosco), per aiutare in modo completo chi necessita davvero ( spese fisse, zero risparmi ecc)

Ma purtroppo è inapplicabile penso, nemmeno nel 2020 ( che fa ridere con l' informatizzazione che c'è)

..

Reaction score
14,301
Si però sfatiamo un mito, i nullatenenti con la Mercedes in garage sono i mafiosi , i truffatori e gli spacciatori non gente normale.
Comunque sono d'accordo con te.

lascia stare che c'è pieno di gente che non paga le tasse e poi si lamenta che sono troppo alte. i milionari son tutti quelli li. di certo non diventi milionario a lavoare onestamente.

Reaction score
1,212
Se ciao, forse sei una persona onesta e da ste robe stai lontano, ma saresti stupito di quante teste di legno e/o persone con intrallazzi e false fatturazioni ci siano in giro.

Credimi, resteresti a bocca aperta.

Sono nella categoria Truffatori, figurati che il marito di una mia amica lo chiamiamo Fatturina e gira in Bentley

Rikyg83

New member
Reaction score
24
be parlo un po' in generale... l'ovest rispetto all'est è stato massacrato. rimini in particolare non saprei...

Chiaramente Piacenza-Parma fanno parte di quella zona legata alla Lombardia che è stato l'epicentro...ma noi più a Est ci siamo "collegati" alle Alte Marche, altro territorio flagellato.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
La scuola permette di non essere quelle persone che oggi raccolgono patate a due euro l’ora caro ringhio.
Mio parere ovviamente. Ne io ne te abbiamo la verità in tasca

Si sta parlando di misure temporanee per far fronte ad un'emergenza, mica si vogliono abolire per sempre le scuole. In questo momento per me è evidente che la priorità assoluta deve essere l'economia, anche perché gli studenti a una certa ora tornano a casa, si spera con riscaldamento acceso e cibo in tavola...

carlocarlo

Member
Reaction score
188
Si sta parlando di misure temporanee per far fronte ad un'emergenza, mica si vogliono abolire per sempre le scuole. In questo momento per me è evidente che la priorità assoluta deve essere l'economia, anche perché gli studenti a una certa ora tornano a casa, si spera con riscaldamento acceso e cibo in tavola...

ovvio che l'economia è una delle cose piu importanti.
a me preoccupa la semplicità di certe persone sulla chiusura delle scuole.
oltre al fatto cultura.
come li tieni i bambini a casa se i genitori lavorano?
cioe per i bar abbiamo mille protocolli (giusti) e non riusciamo a fare un protocollo per la scuola?

non bisogna ne chiudere le attivita ne le scuole. bisogna trovare un modo per scaglionare gli ingressi ecc ecc.

abbiamo tanta gente con il reddito di cittadinanza che ne trovare di bidelli per tenerle aperte 24 su 24 :diavolo:

se siamo un paese civile dobbiamo cercare di tenere aperte le attivita e la scuola. non chiudere uno o l'altra in favore dell'altro. magari con delle rinunce per tutti.

poi sul come non ne ho idea, non sono pagato per farlo e non mi interessa pensarci. ma chiudere le scuole non è sicuramente la soluzione

Alto