Coronavirus: 9338 contagi, 73 morti, +47 in T.I.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Il punto sai qual è? Che sono terapie intensive di gente verosimilmente risultata positiva settimane fa.
Le terapie intensive aumenteranno ancora anche se da domani facessimo un lockdown totale, la mia paura è quella di essere in mando ad incompetenti

Si ci ho pensato ovviamente anche io, ma un altro problema (tralasciando il fatto che ho perso mio padre per tumore + Covid) è: come diavolo aumentano così tanto se stanno morendo decine di persone al giorno verosimilmente già in t.i.? E l'età media di questi intubati?

La situazione lascia molto scettici su tantissime cose è vero, ma sti dati sono seriamente allarmanti a metà ottobre. Mah.

Reaction score
14,301
c'è un dato forse casuale forse interessante.

la 1a ondata è stata tragica in emilia e molto meno in romagna, dati davvero molto diversi.
in questa 2a ondata invece la romagna è peggio dell'emilia.

e questo lo possiamo un po' vedere in ambito nazionale in campania, sicilia e lazio. anche un po' toscana.

se i dati non sono casuali, o c'è un minimo di immunità di gregge, o più consapevolezza nella popolazione che se l'è vista davvero brutta.

Reaction score
14,301
Si ci ho pensato ovviamente anche io, ma un altro problema (tralasciando il fatto che ho perso mio padre per tumore + Covid) è: come diavolo aumentano così tanto se stanno morendo decine di persone al giorno verosimilmente già in t.i.? E l'età media di questi intubati?

La situazione lascia molto scettici su tantissime cose è vero, ma sti dati sono seriamente allarmanti a metà ottobre. Mah.

in ER i morti 9 su 10 sono oltre gli 80. (adesso)

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173

Probabilmente quelli andato in terapia intensiva oggi sono molto di più di 47... anche io ho pensato quella cosa

Reaction score
2,497
Oggi in palestra ho avuto la fantastica notizia: Non ci si puo' più fare la doccia. Incredibile. Perché ovviamente i contagi aumentano per colpa delle docce nelle palestre ahahaha. Manica di rincitrulliti. Uno arriva pulito, si allena, suda, deve rimettere i vestiti puliti, che poi diventeranno sporchi andare a casa e farsi la doccia. Non sono uno zozzone e questa cosa proprio non mi va giù.
Schifosi, infami, parassiti di m.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459
quando il popolo preferisce il guadagno all'istruzione è gia morto.

Se il popolo non lavora la scuola e gli ospedali chiudono.... Per dire.

"L’Italia e` una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranita` appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione."

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459
Oggi in palestra ho avuto la fantastica notizia: Non ci si puo' più fare la doccia. Incredibile. Perché ovviamente i contagi aumentano per colpa delle docce nelle palestre ahahaha. Manica di rincitrulliti. Uno arriva pulito, si allena, suda, deve rimettere i vestiti puliti, che poi diventeranno sporchi andare a casa e farsi la doccia. Non sono uno zozzone e questa cosa proprio non mi va giù.
Schifosi, infami, parassiti di m.

A me oggi hanno già detto che domenica chiuderanno, conoscendo quel figlio di buona donna son già preparati al peggio. Riguardo alle docce é un problema sopratutto per chi torna dal lavoro, anch'io la faccio sempre lì, troppo comoda e rilassante, però nel mio caso la palestra é a 1km da me, per altri capisco sua un bel problema. Scelta ovviamente scellerata perché ad ogni turno viene sanificato tutto.... Ridicoli come sempre, devono dimostrare che fanno la guerra ai sbracati per salvare quelle ***** di scuole

Alto