Coronavirus: 8514 positivi. Boom guariti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Da sottolineare inoltro che molti dei deceduti son morti CON il coronavirus e non per il Coronavirus. Insomma tra i denti la protezione civile voleva far capire che le condizioni erano anche prima difficili poi compromesse dal virus.

Questa affermazione di Borrelli non ha il minimo senso dai, criticata anche da Burioni

Reaction score
3,793
ma vogliamo parlare anche dei crucchi ? Loro comunicano numero morti direttamente da Coronavirus ma non conteggiano tutte le morti in cui il coronavirus ha dato il colpo di grazia a situazioni già compromesse .... fanno i furbi .. ma si può ?

È vero, anche loro stanno facendo come i cinesi, numeri fake per non allarmare la gente.
Tra le due opzioni, preferisco sicuramente dovermi preoccupare troppo piuttosto che troppo poco.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
Non facciamo confusione tra contagiati in totale,attualmente contagiati,guariti e morti.

Ieri i contagiati in totale erano 9100,di cui contagiati IN VITA 7900.
Oggi i contagiati totali hanno superato i 10100 di cui IN VITA 8500.

Dal dato dei 10100 di oggi deve essere tolto il numero dei guariti totali (1000) e il numero dei decessi totali (600)

Ma infatti io non faccio confusione..sono loro che mescolano i numeri..prima davano i contagiati totali perché il numero alto attirrava l'attenzione..adesso che è cresciuto danno solo il numero dei contagiati attuali...però se parlano di mondo indicano di nuovo il numero complessivo...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma infatti io non faccio confusione..sono loro che mescolano i numeri..prima davano i contagiati totali perché il numero alto attirrava l'attenzione..adesso che è cresciuto danno solo il numero dei contagiati attuali...però se parlano di mondo indicano di nuovo il numero complessivo...

Ora in confusione ci vado io. :asd:

Comunque la cosa importante è che la situazione sia effettivamente migliorata.

Reaction score
10,295
Ora in confusione ci vado io. :asd:

Comunque la cosa importante è che la situazione sia effettivamente migliorata.

attenzione che dai dati di ieri (in miglioramento netto rispetto al giorno precedente) mancavano esiti di una parte dei laboratori lombardi come detto durante la press conference. Oggi mi aspetto ancora il botto nel numero di infetti e anche nei prossimi giorni, prima che le misure abbiano effetto.

Reaction score
3,316
Questa affermazione di Borrelli non ha il minimo senso dai, criticata anche da Burioni

In realtà non possiamo saperlo,
poiché non si conosce il quadro clinico del paziente.
E neanche Burioni.

Per essere chiaro,
se tra i deceduti c'è un malato terminale di cancro, con cure palliative in atto,
è ovvio che non sia morto per coronavirus... come già spiegato anche dai medici, il Coronavirus è andato ad aggravare il quadro clinico.

Non sapendo le condizioni dei pazienti, dobbiamo prendere per buono quello che ci dicono.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,000
secondo l'Ansa centinaia di giovani ai giardini Margherita di Bologna per la bella giornata :what:

la seconda regione più colpita,questi sono scemi proprio.
l'epicentro delle sardine :facepalm:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto