Coronavirus: 8514 positivi. Boom guariti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever63

Junior Member
Reaction score
59
La penso allo stesso modo, umanamente mi spiace ma è un popolo di schifosi livorosi.

ma vogliamo parlare anche dei crucchi ? Loro comunicano numero morti direttamente da Coronavirus ma non conteggiano tutte le morti in cui il coronavirus ha dato il colpo di grazia a situazioni già compromesse .... fanno i furbi .. ma si può ?

Reaction score
12,872
ammesso che i dati in cina siano veri è stupefacente come abbiano quasi debellato un'epidemia cosi grossa in cosi poco tempo...sinceramente credevo avrebbero faticato di più

(fermo restando ovviamente che ancora non ne sono fuori)

In realtà non è stupefacente, ma è abbastanza ovvio.
Basta volerlo, e sopratutto bisogna essere disposti a sacrificare 15 giorni di economia nazionale.
Deciderà chi deve decidere...

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
ESxmrxaXYAEgFSo

Differenza tra un sistema sanitario al collasso (Lombardia) e altri che sono "solo" sotto stress...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,984
Ho finalmente trovato il dato sulle percentuali mortalità-età (FattoQuotidiano ) :

2% è nella fascia tra 50 e 59 anni
8% tra 60-69
32% tra 70-79
45% tra 80-89
14% oltre i 90 anni

Da sottolineare inoltro che molti dei deceduti son morti CON il coronavirus e non per il Coronavirus. Insomma tra i denti la protezione civile voleva far capire che le condizioni erano anche prima difficili poi compromesse dal virus.

Reaction score
935
Ho finalmente trovato il dato sulle percentuali mortalità-età (FattoQuotidiano ) :

8% tra 60-69
32% tra 70-79
45% tra 80-89
14% oltre i 90 anni

Da sottolineare inoltro che molti dei deceduti son morti CON il coronavirus e non per il Coronavirus. Insomma tra i denti la protezione civile voleva far capire che le condizioni erano anche prima difficili poi compromesse dal virus.

in realtà il vero dato che servirebbe - ma si può solo determinare in via ipotetica - sarebbe tenendo conto degli asintomatici.

Ovvero se dovessero contrarre il coronavirus 1000 persone (prescindendo dai sintomi) quanti ne morirebbero?
Perchè se su 1000 persone -faccio un'ipotesi- solo il 10% dovesse mostrare i sintomi, il reale dato sarebbe totalmente diverso.

Quindi potrebbe bastare un coprifuoco (militare e senza visite di parenti) per i soggetti dai 65 anni in su.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
In realtà non è stupefacente, ma è abbastanza ovvio.
Basta volerlo, e sopratutto bisogna essere disposti a sacrificare 15 giorni di economia nazionale.
Deciderà chi deve decidere...

Vabbè dai stai palesemente provocando chi è davvero con l'acqua alla gola

Reaction score
12,872
Vabbè dai stai palesemente provocando chi è davvero con l'acqua alla gola

Io? No, drammatica realtà, non lo dico certo con gioia.

Questa è la seconda volta che mi lanci accuse, ed è una cosa che non sopporto, mi.son sempre confrontato con tutti anche alle brutte ma con rispetto , ma è la seconda volta in poco tempo quindi evapora.

Non so nemmeno da dove sei arrivato. Ignora i miei post, fai una cortesia ad entrambi.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,984
in realtà il vero dato che servirebbe - ma si può solo determinare in via ipotetica - sarebbe tenendo conto degli asintomatici.

Ovvero se dovessero contrarre il coronavirus 1000 persone (prescindendo dai sintomi) quanti ne morirebbero?
Perchè se su 1000 persone -faccio un'ipotesi- solo il 10% dovesse mostrare i sintomi, il reale dato sarebbe totalmente diverso.

Quindi potrebbe bastare un coprifuoco (militare e senza visite di parenti) per i soggetti dai 65 anni in su.

Si esatto.

Certo che leggere i dati è impressionante come la mortalità di fatto sia “reale” sopra gli 80anni

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,588
Mi stavo chiedendo perché non disinfettano le strade, ai tempi in Cina buttavano disinfettante ovunque mi pare. Quanto meno i mezzi pubblici dovrebbero essere inondati di candeggina

Qualcuno aveva già postato le parole di un virologo che spiegava che non serve a nulla il disinfettante per le strade, molto più utili il coprifuoco e le norme che stiamo adottando da domenica.
I mezzi pubblici, al loro interno, credo siano disinfettati tutte le mattine.

Reaction score
3,842

8% tra 60-69
32% tra 70-79
45% tra 80-89
14% oltre i 90 anni

cos'è il virus "stermina-vecchi"? non fosse uscito e iniziato dalla cina ma fosse nato in Italia verrebbe davvero da pensar male :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto