Coronavirus: 8514 positivi. Boom guariti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,120
Iniziano a mescolare i numeri tra contagiati/malati etc. per creare confusione?
Ieri i contagiati totali erano meno di 8000 e oggi secondo la mappa del contagio sono oltre 9100 quindi siamo saliti di altri 1000 e passa persone..

Se poi iniziamo a dire oggi il numero di malati è chiaro che si sale di meno perché tutti i guariti spariscono..

Non vorrei si creasse confusione...se addirittura fossimo sopra i 10mila sarebbero 2000 persone in un giorno

Devi vedere bene i dati. Il corriere pubblica sempre i dati dei contagiati totali (compreso guariti e morti) mentre altre testate e anche la protezione civile da i dati degli attuali contagiati (al netto dei guariti e dei morti)

Reaction score
97
168 morti? Non mi sembrano numeri che fanno piacere.
Avranno 70, 80 o 90 anni ma sono vite umane!
Assolutamente, è un altro giorno drammatico. Purtroppo inevitabile, da quel 2% (almeno) non si scappa

Quello che non bisogna fare (se ho capito bene) è pensare "il decreto di ieri sera non è servito, dato che oggi è andata male".
Tutti i nuovi positivi e i morti di oggi sono casi, anche di molto, precedenti a ieri sera. Gli effetti del decreto, positivi o insufficienti, li vedremo a partire da sabato-domenica almeno (giorno 14-15).

La Cina (tenendo fede ai dati) ha cominciato a stabilizzarsi nei numeri dopo poco meno di un mese. In quest'ottica da noi significa i primi di aprile

E speriamo, oltre che di continuare così, che questo scongiuri la misura estrema che volevano prendere di chiudere tutta la Lombardia.
Speriamo basti! Eviterebbe un ulteriore incertezza e escalation in negativo. Ora serve che come popolazione ci abituiamo a questo stile di vita, il resto si spera venga da sé

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
E speriamo, oltre che di continuare così, che questo scongiuri la misura estrema che volevano prendere di chiudere tutta la Lombardia.

Aspetta però voglio vedere i dati tra 7-10 giorni di tutti quelli fuggiti dalla lombardia sabato notte. SPERO non ci siano aumenti significativi ma qualche contagiato temo ci sia tra quelli

markjordan

Member
Reaction score
53
essendo ieri 1598 al momento sarebbero 1000 contagi in meno...sarebbe un ottimo dato...solo che non ne parla nessuno praticamente quindi vuol dire che dalla lombardia mancano parecchi dati purtroppo
gallera ha dato i dati delle province , non ho potuto sentire tutto , a milano sono calati

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,245
Tutti i dati che comunicano sono sempre accertati alle ore 12. Non ci sono dati del pomeriggio, che vengono conteggiati il giorno dopo.

Wetter

Member
Reaction score
856
gallera ha dato i dati delle province , non ho potuto sentire tutto , a milano sono calati

Milano,nonostante il numero di abitanti è ancora al 6° posto per numero di contagi.
La situazione più critica c'è nella provincia di Bergamo,a seguire Lodi,Piacenza,Brescia e Cremona.
Per dire,a Bergamo ci sono 3 volte i contagiati che ci sono nel Milanese...

markjordan

Member
Reaction score
53
crescita notevole in francia , spero controllino bene i ciclisti al ritorno (c'e' la parigi-nizza , ieri ha vinto il lombardo Nizzolo . bene nibali) , molte squadre hanno base in Italia

markjordan

Member
Reaction score
53
bergamo
1472 i casi positivi con un incremento di 248 rispetto a ieri
Brescia ne ha 790, +51 rispetto a ieri o Milano 592, +86 rispetto a ieri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto