Coronavirus: 756 nuovi morti.

pinopalm

Junior Member
Reaction score
181
Ma sbaglio o i dati attuali indicano una discesa molto più lenta rispetto a quella prevista?

Non guardare tanto alle previsioni, ho volutamente ristretto la parte estrapolata perché non mi stanco di dire che e' solamente una maniera di dare un' indicazione, e lungi dall'essere la verità. Guardando solo i dati effettivi, sembra proprio che siamo in una fase quasi piatta. La curva verde che smussa l'andamento, continua pero' a indicare che il picco e' avvenuto lunedì. Vediamo se si conferma nel futuro.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,253
Come comunicato dalla Protezione Civile, oggi 29 marzo i nuovi contagi da coronavirus sono 3815

I nuovi decessi sono 756.

I guariti 13030, 646 in piu.

Io non capisco dove vediate dati positivi, qua i contagi sono pressapoco stabili, i decessi da una settimana sempre intorno ai 700. Qui l'incubazione non è 14 giorni, ma secondo me di più.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,253
Questo virus lo prendiamo tutti. Chi vive vive, chi muore muore. Inutili sti bollettini giornalieri. I numeri caleranno quando il virus finirà di fare il suo corso. Incubazione non e' di 14 giorni e le misure restrittive stanno servendo a poco.

Stessa impressione mia.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
quindi se domani gli attualmente positivi sono 1000 in piu e ci sono 10k di decessi è una buona giorna?

amen...il dato come lo pubblica la protezione civile è senza ogni logica...quando il dato dei nuovi contagi sara inferiore alla somma di morti e guariti...cosa dirà Borrelli? Ci sono stai MENO X CONTAGI??? Ridicoli

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Io non capisco dove vediate dati positivi, qua i contagi sono pressapoco stabili, i decessi da una settimana sempre intorno ai 700. Qui l'incubazione non è 14 giorni, ma secondo me di più.

A questo punto è reale la voce che parlava di un periodo di incubazione fino a 27 giorni addirittura.

Alto