Coronavirus: 756 nuovi morti.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,331
questo pregliasco non ammette mai un errore,roba da DDR
giletti cerca di capire cosa sia avvenuto nella val seriana e lui parla del volo cinese su scalo tedesco,per poi mischiarsi con l'influenza stagionale.
il problema non è da dove è nato,ma cosa si è fatto

il problema di giletti è che mischia gente seria e giullari,cosa c'entra briatore ora con i discorsi seri.
già in studio c'è una gallina che non sa quel che dice

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,757
Giletti l'unico, finora, a non chinarsi al fatto che "alle altre nazioni hanno fatto peggio" e stasera sta tirando bordate a destra e manca a governo e ospedali che non hanno agito come dovevano. Bravo!

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,757
Giletti a Pregliasco: "Ma è possibile che in Italia non ci sia un piano pandemico?".

Reaction score
14,301
Inizio a crederlo pure io, non dico 27 giorni perchè non ho dati ne competenze a tal riguardo, ma siamo barricati da più di 14 giorni e non si vedono miglioramenti, anzi... O sta porcheria è nell'aria o non sono 14 giorni di incubazione.

ragazzi le aziende sono chiuse da 7 giorni soltanto, e un infetto che lo ha contratto venerdì scorso torna a casa ed infetta i coinquilini. quindi il miglioramento sarà lento ma c'è. l'incubazione è massimo 10 giorni detto da tutti. fidiamoci dei medici di tutto il mondo :)

Andris

Senior Member
Reaction score
15,331
nello stesso momento vauro,moretti del pd,briatore,minzolini
non ce la posso fare

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,079
questo pregliasco non ammette mai un errore,roba da DDR
giletti cerca di capire cosa sia avvenuto nella val seriana e lui parla del volo cinese su scalo tedesco,per poi mischiarsi con l'influenza stagionale.
il problema non è da dove è nato,ma cosa si è fatto

Questo Pregliasco comincia davvero a stancare. Oltre ad apparire in ogni canale ad ogni ora del giorno, non sa più che pesci pigliare raccontando o promettendo cose diverse ogni volta.

Reaction score
14,301
Si muore di più dove ci sono più casi, è ovvio.
Ingolfare il ssn porta a perdere più vite di quelle che si perderebbero fin quando gli equilibri reggono e il turn over tra i gialli della tabella (come lo chiamo volgarmente) regge senza forzature di alcun tipo.
In lombardia il conto è stato salatissimo per questo motivo.

Per dati circa mortalità quindi mi limiterei a guardare le regioni che hanno preso in tempo la pandemia e hanno potuto offrire le adeguate cure anche al 70enne di turno.
La lombardia , a mio modesto parere, non fa fede nè per i contagi, nè per la mortalità, nè per i tamponi e nemmeno per le guarigioni.
E' un fake totale dettato da una tempistica totalmente sbagliata nell'approccio all'emergenza.
Inviterei a guardare alla Lombardia solo per spiegare ciò che NON deve esser fatto anche perchè se ha pagato un conto simile la miglior sanità d'italia non oso immaginare cosa potrebbe accadere altrove.
Non mi fisserei nemmeno più di tanto su dati e previsioni perchè è ovvio che vi è una compensazione complessiva tra i dati tra regione e regione con numeri che sono diluiti.
Abbiamo fermato il Paese tardivamente ma lo abbiamo fermato praticamente fino all'impossibile, più di questo credo non si possa fare.
I numeri miglioreranno è ovvio, anche se prevedo un picco dilatato come finestra temporale, ma la vera sfida sarà cacciare il naso fuori di casa senza ricascarci.

trasporti pubblici, parafarmacie, banche, assicurazioni... 1000 negozi per fare la spesa... c'è aperta ancora troppa roba a mio parere.
sarebbero indispensabili solo le farmacie ed i supermercati.. secondo me

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,757
Giletti: "In europa o si collabora o sennò salta tutto".

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,253
ragazzi le aziende sono chiuse da 7 giorni soltanto, e un infetto che lo ha contratto venerdì scorso torna a casa ed infetta i coinquilini. quindi il miglioramento sarà lento ma c'è. l'incubazione è massimo 10 giorni detto da tutti. fidiamoci dei medici di tutto il mondo :)

Questo è vero, però i luoghi di aggregazione sono chiusi da molto più tempo, dei risultati dovrebbero vedersi. Come ha detto un altro utente però le percentuali di contagio diminuiscono sempre di più, ed io non avevo mai ragionato in termini percentuali, ma solo su meri numeri dei contagi. Devo dire che il calo c'è stato, lento ma c'è. Incrociamo tutto e vediamo che succede, come riportato da altri i mezzi pubblici sono pur sempre pieni quindi forse con le fabbriche chiuse si dovrebbe vedere qualcosa tra 7-10 giorni. Possiamo solo sperare

Alto