Giornata non buona, ma essenzialmente stabile: 4,29 tamponi per positivo. Una cosa che mi preoccupa, come l'ha fatto notare qualcuno, e' che il numero di tamponi fatti per giorno sta diminuendo. L'andamento avrebbe più senso se aumentassero i tamponi, altrimenti si rischia che i numeri totali sono essenzialmente dominati da quelli vecchi accumulati.
Non sarà' sfuggito a quelli colla vista più acuta che la curva verde si e' appiattita di più (significa miglioramenti più lenti nel futuro). Il fatto e' che mi sono accorto di avere problemi numerici (valori non realistici quando usavo polinomi di ordine superiore), probabilmente causati da problemi di arrotondamento. Ho modificato l'algoritmo in modo da correggere questo problema e ora i risultati sono essenzialmente gli stessi andando fino a un polinomio di grado 12. Sfortunatamente, adesso la curva nella parte estrapolata e' meno ripida. Come ho sempre detto, e' bene andare con i piedi di piombo in quanto alla validità' predittiva della curva verde.