Coronavirus: 7332 contagi e 43 morti

Reaction score
10,244
L'unico numero che conta sono le TI..ormai lo abbiamo imparato..i contagi ci sono, ma se fossero tutti assintomatici o in buona salute non sarebbe grave..il problema è che leggevo ieri che col trend imbroccato si rischia la paralisi degli ospedali in 2 mesi..2 mesi significa prima di Natale..aiuto..

vero ma i ricoveri in TI sono il risultato dei contagi di una settimana fa. Purtroppo aumenteranno sensibilmente la prossima settimana con questi numeri

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,358
vero ma i ricoveri in TI sono il risultato dei contagi di una settimana fa. Purtroppo aumenteranno sensibilmente la prossima settimana con questi numeri

Ma infatti io nel dato degli ospedali in crisi tra due mesi credo molto purtroppo..

Purtroppo TEMO (e spero di sbagliarmi) che senza restrizioni ai movimenti non si invertirà il trend e ci troveremo fra 20 giorni con almeno 15mila casi

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459
Hanno preso in giro la lombardia per l'ospedale all'expo...soldi buttati hanno detto...vediamo tra due mesi

É vero, mica la ricordavo sta cosa, ora vediamo che fa il fenomeno... Quello che mi fa girar le balle é che in caso di necessità ci rimetterà no i campani, non quel maledetto che li governa

Reaction score
37,875
Ti dico solo: stanza COVID con bambino con 38.9 di febbre e collaboratrice per circa 1 ora e mezza. Stanza adiacente con bambino autistico senza mascherina e maestra di sostegno. Tra le due stanze peraltro mancava la porta ed era divisa solo da un banchetto. Alla fine al bambino al pronto soccorso non gli viene fatto il tampone ma mandato a casa per 8 giorni non si sa per quale motivo.

Poveri noi.

Rikyg83

New member
Reaction score
24

Comunque questa de "I ricoveri in terapia intensiva sono il risultato dei contagi di una settimana fa" non è del tutto vera.
So con certezza di casi di persone entrate in ospedale e spostate dopo un paio di giorni in terapia intensiva.
Ci sono persone che magari hanno sintomi leggeri, sì, e dopo una settimana peggiorano.
Ci sono persone che possono avere crisi respiratorie ed essere portate immediatamente in terapia intensiva.

markjordan

Member
Reaction score
53
guardiamo che la crescita dei decessi sia bassa , eravamo anche a + di 900 x giorni
la paura e' che finisca il remdesvir (come ho letto)
vaccino vaccino ma e' della cura che devono preoccuparsi adesso , tanto i terminali che muoiono ora positivi moriranno vaccinati

Alto