Coronavirus: 683 nuovi decessi. Oltre 57000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,602
Ti seguo da un po’, ho profonda stima di te. Ti sono vicino in questa situazione orrenda. Inutile perdersi in parole che non servono ma ti auguro il meglio e spero ti possa riprendere nel modo migliore. È un augurio per tutti noi, senza distinzioni.
Io purtroppo essendo dipendente seguo le sorti della mia azienda..ma si sta come un naufrago su una zattera in una notte di maroso..

Lo ammetto, ho avuto momenti molto molto bui dove per la testa mi è passato di tutto, ma proprio di tutto, però anche grazie a contatti creati nel tempo forse sto cominciando a vedere una piccola luce, non voglio illudermi perciò aspetto qualche altro giorno per vedere come evolve. Quello che io mi auguro davvero è che nessuno debba arrivare a fare i pensieri che ho fatto io, se siete abbattuti parlatene, con chi vi sta vicino, o anche uno sfogo su un forum, io vivo da solo, la mia ragazza vive a qualche km da qui quindi non possiamo vederci, quindi mi son buttato qui, in modo spesso infantile ed egoista, ma mi ha sollevato molto. Nessuno deve vivere questa situazione, nessuno se lo merita, neanche i più cinici e odiosi.

Konrad

Senior Member
Reaction score
346
Scusami non voglio fare il disfattista, ma volevi dire 2 mesi spero, in 2 settimane non usciremo da nulla,l'ha detto pure Galli prima in tv, secondo lui si parla di inizio giugno, guardando anche come si è mosso il virus in Hubei (che ha fatto però un lockdown totale di supermercati e mezzi di trasporto e fabbriche a differenza nostra).

Ragazzi mettiamocela via...4 mesi dall'inizio per vedere la luce. Primi casi a gennaio...fino a fine maggio siamo dentro sparati. Si spera di raggiungere il picco in una settimana poi i casi in entrata saranno inferiori a quelli in uscita. Ma aprile è già andato e non possiamo cambiare nulla del contenimento attualmente in essere, anzi al massimo si può girare la vite ulteriormente.
Speriamo solo che al sud non esplodano dei nuovi focolai, altrimenti siamo spacciati.

markjordan

Member
Reaction score
53
Appunto. Il disastro è bergamo e brescia
Purtroppo la nostra sanità non ha funzionato a dovere e in queste 2 zone mi pare evidente che qualcosa non va. Ieri dicevano che a bergamo ci sono 1800 30enni intubati ma dalle altre parti no. A questo punto davvero non capisco
in lombardia orientale ci sono minimo mezzo milione di positivi , ha collassato , i vecchi muoiono a casa negli ospizi , conventi e contano solo quelli testati in ospedale , come madrid e wuhan, mega focolaio

markjordan

Member
Reaction score
53
Esattamente. Le cose poi non sono state gestite bene. Ma a voi pare normale che di contagino e muoiano tutti questi medici e operatori sanitari?
Vi faccio un esempio pratico: mio padre è direttore sanitario di 2 RSA, qualche giorno fa manda in ospedale uno dei vecchietti per delle complicazioni. In 2 giorni in ospedale questo si becca io coronavirus. Successo in Lombardia. Ma secondo voi è normale?
no ma e' cosi'
il personale sanitario e gli ospedali sono cosi' infetti che non li testano x non dover lasciare a casa mezzo personale

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,123
Ma è tutto confuso.. ma ti sembrano normali sti numeri?

In teoria sì. Cioè il coronavirus colpisce soprattutto vecchi quindi il numero di medici morti dovrebbe essere inferiore al numero di medici rispetto la popolazione ma d'altra parte i medici sono esposti in prima linea e comunque giovanissimi non lo sono neanche loro.

Reaction score
6,232
In teoria sì. Cioè il coronavirus colpisce soprattutto vecchi quindi il numero di medici morti dovrebbe essere inferiore al numero di medici rispetto la popolazione ma d'altra parte i medici sono esposti in prima linea e comunque giovanissimi non lo sono neanche loro.
I medici e gli infermieri non dovrebbero infettarsi.
Quindi hanno sbagliato tutto e la situazione è inconcepibile e incontenibile

Reaction score
3,842
entro massimo 3 giorni gli USA ci supereranno come contagi

e nel giro di una decina di giorni massimo anche la Spagna (loro anche di morti mi sa)

mia ipotesi

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,851

non sottovalutare anche l'esposizione ripetuta e continuata. E' come se hai un singolo rapporto non protetto con una prostituta o vai sistematicamente ogni giorno. E' chiaro che hai piu' probabilita' di prendere hiv con la seconda..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto