Si almeno un altro mese intero, almeno. Ma non possiamo stare a casa tutto questo tempo perché falliremo e saremo tutti senza lavoro. Non è possibile
Troveranno un equilibrio di qualche genere, riaprendo qua e là con obblighi di mascherina e distanza previo multe e giorni di galera, sperando che la popolazione abbia capito che non c'è piu' da scherzare.
Ovviamente conoscendoci andremo tutti a far festa a casa di amici e dopo 2 settimane saremo tutti al punto di prima.
Guarda a parte gli scherzi, il quadro che si presenterà all'Italia sarà terrificante.
Intendevo con l azzeramento di nuovi contagi...poi ovviamente per la guarigione occorre di più ma più andremo avanti più posti si libereranno nei reparti di terapia intensiva... ovviamente non ho né sfera ne sono un virologo, è solo una mia sensazione come quella di chi dice che non ne usciremo mai.
Si per carità, facciamo tutti supposizioni a caxxum è chiaro, nessuno nemmeno i dottori sa bene dove si andrà a finire con sto virus.
Ma si usa il tratto temporale del virus in Cina come riferimento, da loro è partito in dicembre e solo ora iniziano a vedere la luce, da noi è partito verso il 27 di gennaio se non sbaglio, fai tu i conti. si parla di almeno altri 2 mesi per un inizio, non per tornare tutti come prima, solo per un inizio.
Realisticamente se il virus tornerà aggressivo anche l'anno prossimo possiamo serenamente dire che l'economia per come la conosciamo sarà praticamente finita.
Lo so è una parola forte, ma dimmi tu se di fronte ad una situazione del genere l'umanità non sarà completamente allo sbando, con tanti settori di aggregazione che finiranno in pappa totale.