Coronavirus: 683 nuovi decessi. Oltre 57000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,940
Appunto. Il disastro è bergamo e brescia
Purtroppo la nostra sanità non ha funzionato a dovere e in queste 2 zone mi pare evidente che qualcosa non va. Ieri dicevano che a bergamo ci sono 1800 30enni intubati ma dalle altre parti no. A questo punto davvero non capisco

Forse il virus in quelle zone circolava da tempo e le misure di contenimento sono arrivate quando oramai il focolaio era esploso.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,602
Mah...io se conti cosi perdo il lavoro
Ad un certo punto dico che si sta esagerando un po’. Vedremo, spero per il meglio ma la vedo buia

Ne sono consapevole, ma a dirlo si passa per traditori della patria.
Ad esempio io l'ho già perso, ho lasciato gente a casa. Spero non debba passarlo anche tu. Anche se sei dalla parte di tifo sbagliata :asd:

Reaction score
6,232
Forse il virus in quelle zone circolava da tempo e le misure di contenimento sono arrivate quando oramai il focolaio era esploso.

Esattamente. Le cose poi non sono state gestite bene. Ma a voi pare normale che di contagino e muoiano tutti questi medici e operatori sanitari?
Vi faccio un esempio pratico: mio padre è direttore sanitario di 2 RSA, qualche giorno fa manda in ospedale uno dei vecchietti per delle complicazioni. In 2 giorni in ospedale questo si becca io coronavirus. Successo in Lombardia. Ma secondo voi è normale?

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Si almeno un altro mese intero, almeno. Ma non possiamo stare a casa tutto questo tempo perché falliremo e saremo tutti senza lavoro. Non è possibile

Troveranno un equilibrio di qualche genere, riaprendo qua e là con obblighi di mascherina e distanza previo multe e giorni di galera, sperando che la popolazione abbia capito che non c'è piu' da scherzare.
Ovviamente conoscendoci andremo tutti a far festa a casa di amici e dopo 2 settimane saremo tutti al punto di prima.
Guarda a parte gli scherzi, il quadro che si presenterà all'Italia sarà terrificante.

Intendevo con l azzeramento di nuovi contagi...poi ovviamente per la guarigione occorre di più ma più andremo avanti più posti si libereranno nei reparti di terapia intensiva... ovviamente non ho né sfera ne sono un virologo, è solo una mia sensazione come quella di chi dice che non ne usciremo mai.

Si per carità, facciamo tutti supposizioni a caxxum è chiaro, nessuno nemmeno i dottori sa bene dove si andrà a finire con sto virus.
Ma si usa il tratto temporale del virus in Cina come riferimento, da loro è partito in dicembre e solo ora iniziano a vedere la luce, da noi è partito verso il 27 di gennaio se non sbaglio, fai tu i conti. si parla di almeno altri 2 mesi per un inizio, non per tornare tutti come prima, solo per un inizio.
Realisticamente se il virus tornerà aggressivo anche l'anno prossimo possiamo serenamente dire che l'economia per come la conosciamo sarà praticamente finita.
Lo so è una parola forte, ma dimmi tu se di fronte ad una situazione del genere l'umanità non sarà completamente allo sbando, con tanti settori di aggregazione che finiranno in pappa totale.

Reaction score
6,232
Ne sono consapevole, ma a dirlo si passa per traditori della patria.
Ad esempio io l'ho già perso, ho lasciato gente a casa. Spero non debba passarlo anche tu. Anche se sei dalla parte di tifo sbagliata :asd:

Del tifo mi frega veramente poco, è l’ultimo dei miei problemi.
Io faccio un lavoro che mi piace, in cui mi trovo benissimo e da 7 mesi ci sto dando dentro ma rischio ormai seriamente di perderlo. Per poi non trovare nulla. Sono in ansia: la mia azienda perde costantemente in borsa, è passata da 10 euro ad azione a 4,5 ad azione. Sta bruciando milioni su milioni....come dovrei prenderla? Almeno adesso un minimo si è stabilizzata

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Ragazzi matematici del forum chiedo a voi:

Considerato che la pandemia può essere rappresentata da una curva di Gauss che è simmetrica, dando per buono che siamo al punto di picco, visto che tutto è cominciato un mese fa ha senso prevedere la fine della pandemia tra un mese?

Se ho detto una stupidaggine correggetemi ;)

Reaction score
6,232
Troveranno un equilibrio di qualche genere, riaprendo qua e là con obblighi di mascherina e distanza previo multe e giorni di galera, sperando che la popolazione abbia capito che non c'è piu' da scherzare.
Ovviamente conoscendoci andremo tutti a far festa a casa di amici e dopo 2 settimane saremo tutti al punto di prima.
Guarda a parte gli scherzi, il quadro che si presenterà all'Italia sarà terrificante.

Si per carità, facciamo tutti supposizioni a caxxum è chiaro, nessuno nemmeno i dottori sa bene dove si andrà a finire con sto virus.
Ma si usa il tratto temporale del virus in Cina come riferimento, da loro è partito in dicembre e solo ora iniziano a vedere la luce, da noi è partito verso il 27 di gennaio se non sbaglio, fai tu i conti. si parla di almeno altri 2 mesi per un inizio, non per tornare tutti come prima, solo per un inizio.
Realisticamente se il virus tornerà aggressivo anche l'anno prossimo possiamo serenamente dire che l'economia per come la conosciamo sarà praticamente finita.
Lo so è una parola forte, ma dimmi tu se di fronte ad una situazione del genere l'umanità non sarà completamente allo sbando, con tanti settori di aggregazione che finiranno in pappa totale.

Io di questo ho paura..stiamo andando a scatafascio e non possiamo permettercelo. Devono lentamente riaprire obbligando sl rispetto delle regole o sarà default

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,940
Ragazzi ho un link incredibile di un servizio di raiplay del 2015. I cinesi lavoravano sul coronavirus in laboratorio. Chiedo se posso postare.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,940

Avremmo un po' di mesi per prepararci. L unico problema sarebbero quei 4 cialtroni di politici che ci ritroviamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto