Coronavirus: 683 nuovi decessi. Oltre 57000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Mi hanno riferito questo, cercate TG3 Leonardo 16/11/2015, molto interessante

Questo fa pensare a tante cose.
C'è da dire che il servizio dice che appunto la ricerca fu fatta proprio per capire quel che poteva succedere, quindi questo non esclude che tutto sia successo naturalmente.
Certo che avanzano prepotentemente i pensieri sul fatto che ci sia stata una fuga di covid.
Incredibile.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,601
Del tifo mi frega veramente poco, è l’ultimo dei miei problemi.
Io faccio un lavoro che mi piace, in cui mi trovo benissimo e da 7 mesi ci sto dando dentro ma rischio ormai seriamente di perderlo. Per poi non trovare nulla. Sono in ansia: la mia azienda perde costantemente in borsa, è passata da 10 euro ad azione a 4,5 ad azione. Sta bruciando milioni su milioni....come dovrei prenderla? Almeno adesso un minimo si è stabilizzata

Era una lieve battuta per cercare di sorridere un po', figurati, ora come ora possono fallire tutte le squadre, non me ne può fregar di meno.
Riguardo alle cose serie tieni duro, non si potrà andare avanti così per mesi, io sono stato penalizzato moltissimo dal settore definito "inutile" e disprezzato come mai avrei creduto, neanche fossi un trafficante di prostitute, ma vabbè, ormai è andata così, voi che siete ancora in piedi resistete, non arrendetevi, se questo è il famoso picco non vi impediranno di lavorare ancora a lungo, non so dire quanto ancora, ma in qualche modo il motore si deve riavviare a breve. Cerca di resistere mi raccomando.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,123
Esattamente. Le cose poi non sono state gestite bene. Ma a voi pare normale che di contagino e muoiano tutti questi medici e operatori sanitari?
Vi faccio un esempio pratico: mio padre è direttore sanitario di 2 RSA, qualche giorno fa manda in ospedale uno dei vecchietti per delle complicazioni. In 2 giorni in ospedale questo si becca io coronavirus. Successo in Lombardia. Ma secondo voi è normale?

O,44% dei morti ufficiali è medico. Tecnicamente è in linea con i dati dei 4 medici per 1000 abitanti che per me sono farlocchi perché nel mio paese ci dovrebbero essere 12 medici e nell'ospedale del capoluogo 144.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,987
Esattamente. Le cose poi non sono state gestite bene. Ma a voi pare normale che di contagino e muoiano tutti questi medici e operatori sanitari?
Vi faccio un esempio pratico: mio padre è direttore sanitario di 2 RSA, qualche giorno fa manda in ospedale uno dei vecchietti per delle complicazioni. In 2 giorni in ospedale questo si becca io coronavirus. Successo in Lombardia. Ma secondo voi è normale?

no,ma era prevedibile e non è l'unico anzi molti stanno prendendo il coronavirus da pazienti.
hai letto per esempio la lettera di oggi dei medici bergamaschi ?
tutto è infetto nella macchina medico-sanitaria: ambulanza,persone,ospedale
è una delle zone da bonificare completamente

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,131
Ragazzi ho un link incredibile di un servizio di raiplay del 2015. I cinesi lavoravano sul coronavirus in laboratorio. Chiedo se posso postare.

Questo fa pensare a tante cose.
C'è da dire che il servizio dice che appunto la ricerca fu fatta proprio per capire quel che poteva succedere, quindi questo non esclude che tutto sia successo naturalmente.
Certo che avanzano prepotentemente i pensieri sul fatto che ci sia stata una fuga di covid.
Incredibile.

FYI, la questione è già passata tempo fa sul forum, ma non ricordo il thread. Ci dovrebbe essere addirittura un articolo su una rivista scientifica se non vado errato. Non ho idea se puoi postare.

Infatti non capisco perché continuiamo a scannarci sul fatto che questo virus sia naturale o meno. Basta osservare se sia possibile manipolarlo geneticamente con la tecnologia, e la risposta è sì. Poi ogni cosa possibile, prima o poi si verifica, questa sì che è naturale, come considerazione.

Chiaramente ognuno ha poi il diritto di farsi una sua idea.

Reaction score
6,232
Era una lieve battuta per cercare di sorridere un po', figurati, ora come ora possono fallire tutte le squadre, non me ne può fregar di meno.
Riguardo alle cose serie tieni duro, non si potrà andare avanti così per mesi, io sono stato penalizzato moltissimo dal settore definito "inutile" e disprezzato come mai avrei creduto, neanche fossi un trafficante di prostitute, ma vabbè, ormai è andata così, voi che siete ancora in piedi resistete, non arrendetevi, se questo è il famoso picco non vi impediranno di lavorare ancora a lungo, non so dire quanto ancora, ma in qualche modo il motore si deve riavviare a breve. Cerca di resistere mi raccomando.

Ti seguo da un po’, ho profonda stima di te. Ti sono vicino in questa situazione orrenda. Inutile perdersi in parole che non servono ma ti auguro il meglio e spero ti possa riprendere nel modo migliore. È un augurio per tutti noi, senza distinzioni.
Io purtroppo essendo dipendente seguo le sorti della mia azienda..ma si sta come un naufrago su una zattera in una notte di maroso..

Theochedeo

Member
Reaction score
132
Ragazzi matematici del forum chiedo a voi:

Considerato che la pandemia può essere rappresentata da una curva di Gauss che è simmetrica, dando per buono che siamo al punto di picco, visto che tutto è cominciato un mese fa ha senso prevedere la fine della pandemia tra un mese?

Se ho detto una stupidaggine correggetemi ;)

È plausibile, il problema é che bisognerebbe modellare ogni focolaio per prevedere correttamente l'andamento.. se superiamo il picco al nord ma poi questo si ripresenta al sud allora siamo punto e a capo..

Reaction score
6,232
no,ma era prevedibile e non è l'unico anzi molti stanno prendendo il coronavirus da pazienti.
hai letto per esempio la lettera di oggi dei medici bergamaschi ?
tutto è infetto nella macchina medico-sanitaria: ambulanza,persone,ospedale
è una delle zone da bonificare completamente

Proprio per questo sono convinto che a Bergamo abbiano combinato un disastro. Anzi ho avuto notizie dall’interno che purtroppo, durante i primi casi hanno trascurato e tralasciato troppe cose. Poi aggiungici il disastro dello stato che è intervenuto in ritardo, per non parlare poi di quel disastro delle partite dell’Atalanta di *****

Reaction score
6,232
O,44% dei morti ufficiali è medico. Tecnicamente è in linea con i dati dei 4 medici per 1000 abitanti che per me sono farlocchi perché nel mio paese ci dovrebbero essere 12 medici e nell'ospedale del capoluogo 144.

Ma è tutto confuso.. ma ti sembrano normali sti numeri?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto