- Reaction score
- 37,455
Non mi sorprendono questi numeri perchè ora mi aspetto una fase in cui avremo un numero di tamponi stabili ma un numero di positivi in leggero aumento o comunque apparentemente incomprensibili vista la chiusura totale. Andremo infatti a 'prendere da casa' quelli che abbiamo temporaneamente parcheggiato, tutti quei pazienti che sono in attesa di tampone e che verosimilmente avranno infettato i cari non rispettando isolamento e distanze, i tanti casi fantasma di questa storia giusto per capirci.
Sarà un picco un pò anomalo e dilatato nel tempo.
La pressione minore sul sistema sanitario ci consentirà di salvare più vite rispetto ai giorni passati.
Il prezzo pagato è già stato salatissimo.
Ovviamente massima allerta al centro e al sud e poi il vero esame sarà tornare alla vita.
Non credo potremmo moralmente, economicamente e politicamente reggere una nuova chiusura in stile cina.
Sarà un picco un pò anomalo e dilatato nel tempo.
La pressione minore sul sistema sanitario ci consentirà di salvare più vite rispetto ai giorni passati.
Il prezzo pagato è già stato salatissimo.
Ovviamente massima allerta al centro e al sud e poi il vero esame sarà tornare alla vita.
Non credo potremmo moralmente, economicamente e politicamente reggere una nuova chiusura in stile cina.