Coronavirus: 593 contagi e 70 morti

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Scusa ma dove si è alzato il trend?
Oggi 76000 tamponi e mi sembra sia record, come diceva qualcuno giovedì scorso 642 contagi e oggi 593.
I morti calano, i guariti aumentano. Non mi sembra così male

i morti, come hanno iniziato a calare dopo, inizieranno a crescere dopo (se cresceranno). per me il dato indicativo è il trend di contagi ma anche TI ed ora in questi 2 giorni è calato molto più lentamente del solito. non sono numeri entusiasmanti secondo me. ovvio che siamo con 1000 occhi per la paura della riapertura. magari non vuol dir niente e magari è solo l'inizio della ricrescita (a me sembra strano che possa manifestarsi anche solo lametà di prima ma non si può mai dire)...
però se tornano su è 100% grazie agli ebeti degli aperitivi ed allora ci sarebbe da incavolarsi di brutto.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Scusa ma dove si è alzato il trend?
Oggi 76000 tamponi e mi sembra sia record, come diceva qualcuno giovedì scorso 642 contagi e oggi 593.
I morti calano, i guariti aumentano. Non mi sembra così male

In primis buon 28 maggio amico mio :asd:

Riguardo al post non riesco davvero a capire se ci trolla o se é tanto terrorizzato da vedere il male ovunque.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Scusa ma dove si è alzato il trend?
Oggi 76000 tamponi e mi sembra sia record, come diceva qualcuno giovedì scorso 642 contagi e oggi 593.
I morti calano, i guariti aumentano. Non mi sembra così male

Bè i nuovi casi sono in aumento da 2giorni, chiaro che tutto si gioca sempre sul numero di tamponi, ma io vorrei vedere un netto calo invece siam sempre lì.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
In primis buon 28 maggio amico mio :asd:

Riguardo al post non riesco davvero a capire se ci trolla o se é tanto terrorizzato da vedere il male ovunque.

Ringhio per cortesia dai.
Posta le tue idee e non sfottere, non gradisco.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
i morti, come hanno iniziato a calare dopo, inizieranno a crescere dopo (se cresceranno). per me il dato indicativo è il trend di contagi ma anche TI ed ora in questi 2 giorni è calato molto più lentamente del solito. non sono numeri entusiasmanti secondo me. ovvio che siamo con 1000 occhi per la paura della riapertura. magari non vuol dir niente e magari è solo l'inizio della ricrescita (a me sembra strano che possa manifestarsi anche solo lametà di prima ma non si può mai dire)...
però se tornano su è 100% grazie agli ebeti degli aperitivi ed allora ci sarebbe da incavolarsi di brutto.

Si ma così non viviamo più eh
Ad oggi non ci sono dati per temere chissà cosa. Il calo è e continuerà ad essere lento e dobbiamo essere speranzosi.
Per adesso sono tutti se e ma. Io preferisco parlare di fatti soprattutto in questo caso dove si è detto tutto e il contrario di tutto.
Non c’è bisogno di allarmarsi costantemente
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Bè i nuovi casi sono in aumento da 2giorni, chiaro che tutto si gioca sempre sul numero di tamponi, ma io vorrei vedere un netto calo invece siam sempre lì.

Si Lambro ma i tamponi sono in continua crescita però. Questo conta e anche tanto..se non ne teniamo conto facciamo come i media che mistificano la realtà. Giovedì i contagi erano di più e con meno tamponi. Se poi dobbiamo stare a vedere i numeri del
Weekend con la metà dei tamponi cadiamo in un loop pericoloso. Se stiamo a contare uno in più allora ne facciamo una malattia psichicamente...
 

markjordan

Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3,455
Reaction score
51
Bè i nuovi casi sono in aumento da 2giorni, chiaro che tutto si gioca sempre sul numero di tamponi, ma io vorrei vedere un netto calo invece siam sempre lì.
lo zero e' impossibile , idem il netto calo , andra' gia' di lusso questo trend fino ad ottobre poi si fanno gli scongiuri , la stessa influenza stagionale mica va a zero in estate
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
In primis buon 28 maggio amico mio :asd:

Riguardo al post non riesco davvero a capire se ci trolla o se é tanto terrorizzato da vedere il male ovunque.

Maledetto :asd:
Il 28 maggio per me non esiste...ma tvb lo stesso!

Ognuno ha il suo punto di vista ma dobbiamo cercare di essere positivi
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Comunque se ci aspettiamo che i contagi arrivino subito a zero stiamo sbagliando di grosso..
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Si Lambro ma i tamponi sono in continua crescita però. Questo conta e anche tanto..se non ne teniamo conto facciamo come i media che mistificano la realtà. Giovedì i contagi erano di più e con meno tamponi. Se poi dobbiamo stare a vedere i numeri del
Weekend con la metà dei tamponi cadiamo in un loop pericoloso. Se stiamo a contare uno in più allora ne facciamo una malattia psichicamente...

Vedi la paura è sempre che i comportamenti sbagliati di alcuni in questi giorni facciano risalire i contagi, io ho solo quella paura lì.
E' chiaro che vado in ansia, Fontana con 400 contagi al giorno dice che lui mercoledì apre la Lombardia,ma ci rendiamo conto di cosa vorrà dire una roba del genere, migliaia di asintomatici che inizieranno a popolare l'Italia.
Io sono egoisticamente contento, perchè rivedo la mia donna, ma per il resto ho parecchia paura, sono spesso in contatto con i genitori anziani, ho il terrore di attaccarglielo.
 
Alto
head>