Coronavirus: 593 contagi e 70 morti

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,892
Reaction score
27,262
Oggi 28 maggio in Italia 593 nuovi contagi da coronavirus e 70 morti. 382 contagi nella sola Lombardia
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Il trend si alza,ora non è un dato casuale, questi sono i primi dati della riapertura della seconda fase, dicevan che ci sarebbero volute due settimane per capire,ce n'è voluta una in più.
Non oso pensare cosa succederà con i contagi relativi al rilassamento di questi giorni, tra movida ed altro.
Se non altro i morti calano e questa è una bella notizia.
Ma siamo ben lontani dall'uscirne, se il 3 riaprono davvero tutte le regioni comprese lombardia e piemonte assisteremo ad un disastro.
Io posso capire che ci sia la spinta dell'economia lombarda dietro,del turismo, ma è una follia leggere quello che ha detto oggi Boccia (riaperture indistinte il 3 giugno se i dati lo concederanno).
Cmq è evidente che sia stato il lockdown a salvarci, lo dicono i dati di ieri e di oggi, senza lockdown il virus torna a girare.
 

markjordan

Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3,455
Reaction score
51
brutto aumento in ER , se fai i sierologici "a tappeto" e' ovvio
non escono i dati
se la fanno sotto ? il grande bonaccini in panico ?
 

giova2000

Junior Member
Registrato
21 Aprile 2020
Messaggi
102
Reaction score
3
brutto aumento in ER , se fai i sierologici "a tappeto" e' ovvio
non escono i dati
se la fanno sotto ? il grande bonaccini in panico ?

Trovo un po’ fallace questo confronto dei dati da un giorno all’altro per ogni singola regione secondo me il trend dovrebbe essere analizzato su parametri settimanali,perché sono numeri un po’ isterici secondo me...
Per dirti qui da noi in Liguria domenica 53 positivi con 1300 tamponi oggi 16 positivi con 2000 tamponi,sono sbalzi che secondo me possono capitare ...poi sul fatto che magari non si metta in luce l’aumento dell’Emilia perché non si presta a strumentalizzazioni politiche di un certo tipo ti do ragione.
 

milanhearts

Junior Member
Registrato
4 Maggio 2017
Messaggi
97
Reaction score
18
Giovedì scorso (riferiti alle 24h precedenti) i contagi erano stati 642. Mi sembra abbastanza chiaro che non bisogna mai fare troppo affidamento sui dati della domenica (riferiti al sabato), del lunedì (riferiti alla domenica) e del martedì (riferiti a lunedì) che segnavano 300 casi circa. I giorni centrali della settimana sono quelli più indicativi
Paragonando le ultime due settimane:
Lunedì 18 maggio: 451 contagi Lunedì 25 maggio: 300
Martedì 19 maggio: 813 Martedì 26 maggio: 397
Mercoledì 20 maggio: 665 Mercoledì 27 maggio: 584
Giovedì 21 maggio: 642 Giovedì 28 maggio: 593
Venerdì 22 maggio: 652 Venerdì 29 maggio: ?
Sabato 23 maggio: 669 Sabato 30 maggio: ?
Domenica 24 maggio: 531 Domenica 31 maggio: ?
 

markjordan

Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3,455
Reaction score
51
Trovo un po’ fallace questo confronto dei dati da un giorno all’altro per ogni singola regione secondo me il trend dovrebbe essere analizzato su parametri settimanali,perché sono numeri un po’ isterici secondo me...
Per dirti qui da noi in Liguria domenica 53 positivi con 1300 tamponi oggi 16 positivi con 2000 tamponi,sono sbalzi che secondo me possono capitare ...poi sul fatto che magari non si metta in luce l’aumento dell’Emilia perché non si presta a strumentalizzazioni politiche di un certo tipo ti do ragione.
facevo un po' di ironia sul nostro condottiero
comunque noi facciamo moltii sierologici e oggi raddoppio dei tamponi , quasi 10.000 , prima li becchi meglio e'
purtroppo hanno trovato un focolaio in unz struttura di senza tetto a bologna
 

giova2000

Junior Member
Registrato
21 Aprile 2020
Messaggi
102
Reaction score
3
facevo un po' di ironia sul nostro condottiero
comunque noi facciamo moltii sierologici e oggi raddoppio dei tamponi , quasi 10.000 , prima li becchi meglio e'
purtroppo hanno trovato un focolaio in unz struttura di senza tetto a bologna

Tranquillo anche io ero ironico. Certo hai ragione sui sierologici scopri molti positivi che probabilmente senza di questo non troveresti perché asintomatici
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,139
Reaction score
4,221
Il trend si alza,ora non è un dato casuale, questi sono i primi dati della riapertura della seconda fase, dicevan che ci sarebbero volute due settimane per capire,ce n'è voluta una in più.
Non oso pensare cosa succederà con i contagi relativi al rilassamento di questi giorni, tra movida ed altro.
Se non altro i morti calano e questa è una bella notizia.
Ma siamo ben lontani dall'uscirne, se il 3 riaprono davvero tutte le regioni comprese lombardia e piemonte assisteremo ad un disastro.
Io posso capire che ci sia la spinta dell'economia lombarda dietro,del turismo, ma è una follia leggere quello che ha detto oggi Boccia (riaperture indistinte il 3 giugno se i dati lo concederanno).
Cmq è evidente che sia stato il lockdown a salvarci, lo dicono i dati di ieri e di oggi, senza lockdown il virus torna a girare.
Scusa ma dove si è alzato il trend?
Oggi 76000 tamponi e mi sembra sia record, come diceva qualcuno giovedì scorso 642 contagi e oggi 593.
I morti calano, i guariti aumentano. Non mi sembra così male
 
Alto
head>