Coronavirus: 525 morti e 2972 nuovi positivi

Kaketto

Junior Member
Reaction score
6
Si può dire che abbiamo vissuto sulla nostra pelle una epidemia globale di dimensioni cosmiche come....primi, era inutile pretendere di più, bisognava riportare la normalità negli ospedali e a poco a poco ne stiamo uscendo.
Questa non cambia la solita questione però, la Cina dovrà pagare il conto più avanti.

Bisogna vedere in cosa consiste "ne usciamo". Quello lo decide il virus.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Bisogna vedere in cosa consiste "ne usciamo". Quello lo decide il virus.

Prendere precauzioni personali, alcune attività che riaprono pian piano, le scuole (penso seconda metà di maggio), se uno sta male in ospedale può essere curato (altrimenti quarantena a casa).
Non cambierà molto, ma tant'è....

Reaction score
1,810
La gente non capisce nulla. Giovani che corrono X le rive dove ho una Un po’ di terra. Oggi ero lì che facevo dei lavori e mi vedo passare sti tipi. Al grido state a casa cosa correte a fare, l risposta è stata: sono sano. Cioè non ha capito nulla. Sarai sano ma magari hai il virus e puoi contagiar altri... scandalosi.

Reaction score
5,918
Porca miseria ladra mio padre ha 38 di febbre :(
La situazione dei medici/infermieri mi fa paura...

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Nella tragicitá dei numeri le cose sembrano migliorare. Trmo l’effetto follia.. ossia che la gente pensi che sia fatta..

Reaction score
14,301
In un paese di 61 mln di persone cosa vi aspettavate?
La cosa positiva è la fine della saturazione espedaliera, il ssn ha retto, il picco sicuramente è già passato ma purtroppo non è ancora finita.
Vediamo come si comportano gli altri paesi.

ha retto? avremo 25.000 morti (70.00. reali forse) a fine aprile.

al nord non ha retto un tubo... morti e contagiati mai trovati, ospedali in delirio....

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
ha retto? avremo 25.000 morti (70.00. reali forse) a fine aprile.

al nord non ha retto un tubo... morti e contagiati mai trovati, ospedali in delirio....

Perché negli altri paesi invece.... 0 morti e ospedali tranquilli.
Tutti gli altri paesi non hanno ancora raggiunto il picco noi lo abbiamo appena passato, avere un mesetto di stress sanitario totale era quasi normale, un'emergenza così grossa e difficilmente dilatabile visto il grado di contagiosità era impossibile da controllare.
Non aver contagiato brutalmente l'intero sud e buona parte del centro-sud è già un successo totale, questo nel nome della lasagna di nonna.. eh.

Alto