Coronavirus: 427 morti ieri. Oltre 33000 positivi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,210
Come comunicato dal capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, oggi 19 marzo i contagi totali da coronavirus sono saliti a quota 33190. 4480 in più in un giorno.

I morti di ieri ben 427. 414 i guariti.

L’Italia ha superato la Cina per numero totale di morti (Almeno quelli ufficiali...). Sono 3405 in totale.

Una tragedia. Amici Italiani che Dio sia con voi. Mi fa veramente pena vedere un grande popolo essere in questa situazione. Vi auguro il meglio.

Reaction score
3,060
Qualcuno mi spiega come sia possibile che il picco sia previsto nei primi dieci giorni di Aprile? Vorrebbe dire che i maggiori contagi si avrebbero a quarantena iniziata

Andris

Senior Member
Reaction score
15,999
non dimenticate che fino alla sera del 7 marzo sono uscite milioni di persone su al nord come se nulla fosse,infatti solo i piccoli focolai avevano già la quarantena.
inoltre c'era gente che faceva la spola ancora da altre regioni,cosa ancora più grave.
sono solo 12 giorni totali,servono ancora altri giorni.
parlando ogni giorno di questo argomento e stando in casa ci sembra un tempo infinito,ma non lo è.
se verrà fatto seriamente l'isolamento dopo questo fine settimana dovremmo vedere risultati confortanti.
a Codogno ci hanno messo 17 giorni per avere contagi zero dal focolaio iniziale.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,538
La situazione della Spagna è potenzialmente peggiore della nostra,appena entreranno in emergenza nelle terapie intensive vedranno anche più di 500 morti al giorno purtroppo.

L'ho scritto oggi.
In Spagna sono più indietro di noi e penso che faranno un bel patatrac, del resto è una potenza regionale, da sempre e hanno una popolazione inferiore quindi certi dati sono veri e propri drammi.
In più conta che da loro hanno preso la cosa sul serio molto dopo, andavano allo stadio rimanendo fuori quando noi qui stavamo già in quarantena totale, pensavano fossimo noi gli asini e ora.... peggio di noi, percentualmente.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,999
Un mio amico ha un azienda che c’entra con le santificazioni mi ha appena detto che gli stessi cinesi vendono le mascherine a 10 volte il prezzo di 2 mesi fa. Non ti dico le maledizioni che gli ha tirato visto che lui le ha bisogno per lavoro

vai su internet e vedi come si specula sulle mascherine,comprese truffe (ne ho vista più di una su ebay con utenti pilota che rincaravano l'asta o descrizioni false rispetto al prodotto).
purtroppo con la paura la gente arriva a spendere centinaia di euro

smallball

Senior Member
Reaction score
188
non dimenticate che fino alla sera del 7 marzo sono uscite milioni di persone su al nord come se nulla fosse,infatti solo i piccoli focolai avevano già la quarantena.
inoltre c'era gente che faceva la spola ancora da altre regioni,cosa ancora più grave.
sono solo 12 giorni totali,servono ancora altri giorni.
parlando ogni giorno di questo argomento e stando in casa ci sembra un tempo infinito,ma non lo è.
se verrà fatto seriamente l'isolamento dopo questo fine settimana dovremmo vedere risultati confortanti.
a Codogno ci hanno messo 17 giorni per avere contagi zero dal focolaio iniziale.

Concordo con te

Andris

Senior Member
Reaction score
15,999
Solo la Lombardia sta raggiungendo i numeri fasulli cinesi, 1.3 miliardi di abitanti sisisisi

il problema non è tanto quello per me,ma cosa fai dopo.
una dittatura ci mette poco a recluderti e loro hanno timore dell'autorità,infatti fuori dall'Hubei è successo ben poco,mentre qui il 7 marzo di sera l'assessore ormai più famoso d'Italia di come Gallera dichiarava in diretta fb:

"E' necessaria una rarefazione della nostra vita sociale ma quel messaggio non è passato. Quindi chiediamo delle misure per far capire a tutta la popolazione che c'è la necessità assoluta di rallentare la nostra vita per rallentare la diffusione del virus"

è servito un decreto legge invocato dagli stessi amministratori locali a far capire di doversi calmare,neanche con due settimane di contagi avevano smesso di fare vita sociale.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Maledetti, non oso pensare quanto avrebbero potuto insabbiare senza avere l'Internet odierno...
Penso che senza internet oggi questo sarebbe "il virus di Codogno". In Cina potrebbero tranquillamente far sparire qualche città mai sentita da 10 milioni di abitanti e non si saprebbe una mazza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto