Coronavirus: 4.458 nuovi casi, 22 morti e +21 in TI

Reaction score
12,642
Ti ha risposto l'amico Ringhio per me,ma attenzione,non sono affatto un negazionista,dico solo che i numeri vengono gestiti a piacimento,su questo ci metto la mano sul fuoco.

Qualche errore o roba strana, non la escludo. Ma devo vedere il movente e capirlo prima.

Ad esempio: quel tizio annegato che si dice sia stato segnato come Covid. Per quale ragione stupida?

In Italia muoiono 1600 persone al giorno, chissà quante per comune polmonite non da covid, dovevano proprio andare a prenderne uno annegato in mare? Secondo me, è più probabile sia stato un errore, non certo voluto.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,462
Il complotto nel complotto, quindi.

Vedremo... non concordo con voi ma tempo al tempo. Se avrete ragione, meglio cosi.

Sai come la penso io, un popolo rinchiuso e impaurito é molto molto molto più malleabile. Aggiungi che nel mio settore molti che hanno chiuso sono stati comprati da cinesi All you can eat, il dubbio mi viene, non posso farci nulla, pensi che non vorrei vivere nella certezza che stiano tutti facendo del loro meglio? La realtà é che di questo governo, sopratutto da quando in mezzo c'è la malavita piddina, non si fida quasi nessuno.

Reaction score
12,642
Sai come la penso io, un popolo rinchiuso e impaurito é molto molto molto più malleabile. Aggiungi che nel mio settore molti che hanno chiuso sono stati comprati da cinesi All you can eat, il dubbio mi viene, non posso farci nulla, pensi che non vorrei vivere nella certezza che stiano tutti facendo del loro meglio? La realtà é che di questo governo, sopratutto da quando in mezzo c'è la malavita piddina, non si fida quasi nessuno.

Sarà che ormai ho superato i 30 e quindi non vado più in discoteca, sarà che frequento bar e ristoranti abbastanza spesso ma al tempo stesso ci rinuncio in uno schiocco di dita (sono altamente adattabile a parecchie cose), sarà che il lockdown per me è durato solo 3 settimane, sarà tutto quanto ti ho appena scritto...ma non ho mai avvertito la sensazione di essermi sentito "rinchiuso", anzi, un po' si ovviamente, non è stato facile poter andare al lavoro e BASTA.

Intendo nel senso più pesante del termine.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,462
Sarà che ormai ho superato i 30 e quindi non vado più in discoteca, sarà che frequento bar e ristoranti abbastanza spesso ma al tempo stesso ci rinuncio in uno schiocco di dita (sono altamente adattabile a parecchie cose), sarà che il lockdown per me è durato solo 3 settimane, sarà tutto quanto ti ho appena scritto...ma non ho mai avvertito la sensazione di essermi sentito "rinchiuso", anzi, un po' si ovviamente, non è stato facile poter andare al lavoro e BASTA.

Intendo nel senso più pesante del termine.

Ma ci sta, sei un dipendente e la visione delle cose é diversa, ma é normale. In discoteca l'ultima volta ci sono stato nel 2016, a Kyoto, per farti capire quanto le frequento, mentre bar pub o ristoranti sono il mio pane, ci lavoro, ed ho un pub proprio a 200 metri da casa, insieme alla palestra sono i miei unici sfoghi, immagina come potevo stare 3 mesi senza lavoro o sfogo, e i conti da pagare che continuavano ad arrivare... Vabbe inutile annoiarti coin i miei pensieri, sin semplicemente punti di vista diversi, ed é normale che sia così.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,694
Ormai non so che pensare.. da una parte capisco la paura di ste maledette chiusure che metteranno in ginocchio molte attività. Alla fine chi gode di questi lockdown è Gazidis di Amazon.. il settore del turismo è al collasso. Questo è anche colpa della società che ha imposto un modello basato solo su quello economico. Dall'altra sto maledetto virus è una roba incredibile ed ogni giorno mi sorprendo sempre di più di questo animale da laboratorio quanti danni può creare... E' insostenibile..

Per quale motivo gli stati non possono mantenere attività e cittadini per un anno intero? Alla fine il problema non è tanto andare in discoteca o al ristorante. Credo che un anno di vita in casa in cambio di un sconfitta del virus ci può stare o no? Basterebbe che i singoli paesi mantenessero tutti. Ci si indebita? Ed allora alla fine il debito è solo una roba costruita.. io di finanza non è che me ne intendo ma alla fine i soldi che girano, i miliardi ecc sono robe che manco esistono. Fittizie e senza valore.. carta igenica.

Reaction score
12,642
Ormai non so che pensare.. da una parte capisco la paura di ste maledette chiusure che metteranno in ginocchio molte attività. Alla fine chi gode di questi lockdown è Gazidis di Amazon.. il settore del turismo è al collasso. Questo è anche colpa della società che ha imposto un modello basato solo su quello economico. Dall'altra sto maledetto virus è una roba incredibile ed ogni giorno mi sorprendo sempre di più di questo animale da laboratorio quanti danni può creare... E' insostenibile..

Per quale motivo gli stati non possono mantenere attività e cittadini per un anno intero? Alla fine il problema non è tanto andare in discoteca o al ristorante. Credo che un anno di vita in casa in cambio di un sconfitta del virus ci può stare o no? Basterebbe che i singoli paesi mantenessero tutti. Ci si indebita? Ed allora alla fine il debito è solo una roba costruita.. io di finanza non è che me ne intendo ma alla fine i soldi che girano, i miliardi ecc sono robe che manco esistono. Fittizie e senza valore.. carta igenica.

A me che fa preoccupare è invece il fatto che viviamo in un sistema economico dove basta un annetto azzoppati ( il crollo è stato del 10%/15%, non del 60%) per mandare all' apparenza tutto a buonedonne.

Abbastanza assurdo vivere in un sistema cosi traballante e perennemente fragile, dove in pochissimi si arricchiscono e tutti gli altri si fanno il **** solo per pagarsi mutuo, cellulare ultimo grido e abbonamento alla paytv e non hanno manco i soldi per pagarsi un nido se fanno figli.

Ci rendiamo conto che manco dinanzi ad una pandemia mortale ( molto molto meno mortale di tante altre, fortunatamente) si puo' considerare di rallentare l' economia in nome della salute?

Io sono certissimo, che manco di fronte al Vaiolo si accetterebbe un crollo MOMENTANEO del 50% dell' economia.

E fortuna che siamo nel 2020. Il "progresso".

Reaction score
6,069
Ma va là, ormai é risaputo che anche Gesù fu crocefisso perché positivo al tampone :asd: fine OT sennò mi fanno il **** se vado fuori tema nuovamente :asd:

Sei un grande :asd:
Comunque è cosi, ormai in Italia si muore solo di covid non lo sai? Abbiamo debellato tutte le altre patologie

Alto