Coronavirus: 4.458 nuovi casi, 22 morti e +21 in TI

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
Intanto in Campania record di contagi: addirittura 757. Mai così alti, in questa regione, dalla diffusione del virus.

Reaction score
37,875
Intanto in Campania record di contagi: addirittura 757. Mai così alti, in questa regione, dalla diffusione del virus.

Il sud i conti col virus li farà ora visto che a marzo nemmeno c'era in certe zone.
Concentriamoci però solo sulla gravità e la sintomatologia perchè fare la conta dei raffreddori è pure stucchevole.

Reaction score
12,632
Vorrei far notare una cosa, tralasciando gli analfabeti funzionali che popolano il web (fortunatamente in questo forum quasi nessuno), che a me fanno paura perchè probabilmente non capisco un c.. riguardo a qualunque cosa, non solo rispetto a questa pandemia.

Ma vorrei appunto far notare una cosa anche a quelli che tendono a minimizzare e non comprendere a pieno il problema.

E' una roba semplicissima: ogni 2 giorni aumentano i ricoverati in terapia intensiva di circa il 10%.

Abbiamo davanti 6/7 mesi critici. Fatevi i conti.
Basta non serve aggiungere altro.
Se non si capisce cosi.. significa non saper fare 1 + 1, perchè qui siamo alla matematica base proprio.

Bisogna che stiamo tutti attenti e usare tutte le misure possibili ( parlo di mascherine e distanziamento, non di tragici lockdown)

Io stesso predico bene e razzolo male: se in casa abbiamo qualcuno, o andiamo a trovare qualcuno, anche parenti stretti o amici stretti, over 50, dovremmo utilizzare la mascherina. Ma quasi nessuno, lo fa.

Qui in Lombardia abbiamo già pagato, ma quanto sta accadendo in Campania ha tutti i crismi per diventare pesante, non ci sarà mai più un' altra Bergamo penso, per fortuna, ma qualcosa di grave è ancora possibile.

Reaction score
14,301
Vorrei far notare una cosa, tralasciando gli analfabeti funzionali che popolano il web (fortunatamente in questo forum quasi nessuno), che a me fanno paura perchè probabilmente non capisco un c.. riguardo a qualunque cosa, non solo rispetto a questa pandemia.

Ma vorrei appunto far notare una cosa anche a quelli che tendono a minimizzare e non comprendere a pieno il problema.

E' una roba semplicissima: ogni 2 giorni aumentano i ricoverati in terapia intensiva di circa il 10%.

Se non si capisce cosi.. significa non saper fare 1 + 1, perchè qui siamo alla matematica base proprio.

Bisogna che stiamo tutti attenti e usare tutte le misure possibili ( parlo di mascherine e distanziamento, non di tragici lockdown)

Io stesso predico bene e razzolo male: se in casa abbiamo qualcuno, o andiamo a trovare qualcuno, anche parenti stretti o amici stretti, over 50, dovremmo utilizzare la mascherina. Ma quasi nessuno, lo fa.

Qui in Lombardia abbiamo già pagato, ma quanto sta accadendo in Campania ha tutti i crismi per diventare pesante, non ci sarà mai più un' altra Bergamo penso, per fortuna, ma qualcosa di grave è ancora possibile.

il fatto che gli aumenti sono esponenziali i negazionisti non lo vogliono capire. guardano solo all'oggi e mai al domani e questo è naturalmente disastroso.
è una situazione ormai da tenere sott'occhio giorno per giorno. sinceramente ora da me non se ne sente.... ma questo è confermato anche dai dati che sono ancora buoni.
se paragoniamo a 6 mesi fa diremo sempre che non c'è nulla... ma non è che sia un ragionamento intelligentissimo.

Reaction score
1,053

Hai ragionissimo, però è inutile responsabilizzare il popolo dopo che per 3 mesi ci hanno fatto impestare in vacanza per salvare il turismo ed ora hanno riaperto le scuole ben sapendo che i contagi sarebbero cresciuti soltanto per vendere mascherine, infatti ora hanno già fatto il decreto delle mascherine all'aperto visto che le scuole richiuderanno presto, quindi.. o abbiamo un governo che fa il gioco delle lobby oppure sono di una incompetenza disarmante, risultato? 0 in ogni caso, hai voglia a far girare bene le cose quando la mela marcia sta alla base di tutto.

Reaction score
10,789
Il mio terrore è che questo governo di politichetti possa pensare di dare il via ad un nuovo lockdown generale prima degli altri così da sembrare gli ennesimi apripista coraggiosi e seri come gli premeva di ricordare ogni volta a marzo "ci chiedono le linee guida".
Nel resto d'Europa invece nessuno farà mai una mossa del genere, aspettano che faccia il primo passo il campo profughi d'Europa col governo peggiore possibile quando però avrà i numeri che necessariamente bisognerà portare a cifre più degne di attenzione.
Così non va, urge aumento spaventoso, per i morti si fa sempre in tempo e si contano a caso, tanto non scappano al tampone i morti!

Perfetto,spiegalo al simpaticone che ha citato con ironia un mio post simile al tuo.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
In Campania hanno votato a furor di popolo de Luca che insultava e si bullava dei morti lombardi, in compenso nell'intera regione, dopo 6 mesi, ci sono 92 posti di terapia intensiva. Nell'intera regione.

Ora mi raccomando, lamentatevi.

Alto