Vorrei far notare una cosa, tralasciando gli analfabeti funzionali che popolano il web (fortunatamente in questo forum quasi nessuno), che a me fanno paura perchè probabilmente non capisco un c.. riguardo a qualunque cosa, non solo rispetto a questa pandemia.
Ma vorrei appunto far notare una cosa anche a quelli che tendono a minimizzare e non comprendere a pieno il problema.
E' una roba semplicissima: ogni 2 giorni aumentano i ricoverati in terapia intensiva di circa il 10%.
Abbiamo davanti 6/7 mesi critici. Fatevi i conti.
Basta non serve aggiungere altro.
Se non si capisce cosi.. significa non saper fare 1 + 1, perchè qui siamo alla matematica base proprio.
Bisogna che stiamo tutti attenti e usare tutte le misure possibili ( parlo di mascherine e distanziamento, non di tragici lockdown)
Io stesso predico bene e razzolo male: se in casa abbiamo qualcuno, o andiamo a trovare qualcuno, anche parenti stretti o amici stretti, over 50, dovremmo utilizzare la mascherina. Ma quasi nessuno, lo fa.
Qui in Lombardia abbiamo già pagato, ma quanto sta accadendo in Campania ha tutti i crismi per diventare pesante, non ci sarà mai più un' altra Bergamo penso, per fortuna, ma qualcosa di grave è ancora possibile.