Coronavirus: 3678 contagi, 31 morti, +18 T.I.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,497
mah guarda non capisco. Sembra un gioco al dato che spaventa di più. A volte quando leggi di contagi in calo sembra quasi che ai giornalisti la notizia dispiace.

Che poi questo boom di contagi proprio quando esce il nuovo DCPM... che casualità. Ormai tra morti annegati contati come Covid e altre cose del genere non si sa più a cosa credere.

Solo ai giornalisti dispiace? Anche a molti utenti pare che dispiaccia e postano solo notizie negative. Solo il buon [MENTION=4699]Andris[/MENTION] cerca di postare notizie anche positive contro il Covid, ma con dati oggettivi, non cavolate.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,673
ancora con ste scuole causa di ogni male? alla fine le scuole sono probabilmente il posto dove vengono seguite le disposizioni più rigorosamente, il "problema" casomai è che comunque dopo scuola i ragazzi vanno ovunque (attività sportive, negozi, altri amici) e senza più quei controlli che ci sono a scuola.

Che poi chi pensa che chiudendo le scuole magicamente si risolve il problema dimostra di non sapere una mazza. Non è che perchè chiudi la scuola hai risolto il problema. I bambini, i ragazzi, esistono, vivono, si frequentano, con le scuole chiuse vanno comunque da qualche parte. O fai un altro lockdown totale, altrimenti chiudere le scuole non serve a niente, anzi.

Per fortuna che lo sai tu...

Certo, sai quanto possono proteggere le mascherine della Fiat in un ambiente di 5 metri quadrati (se va bene), ed in strutture spesso fatiscenti, all'interno del quale sono presenti 20 o più persone, che arrivano tutte da ambienti diversi, ed ammucchiate per ore e ore. Le stesse che poi tornano a casa e incontrano familiari, parenti amici.

Ma basta informarsi e leggere i dati. Quasi 1000 scuole con positivi Covid in tutta Italia.

Reaction score
14,301
Dati bollettino odierno Veneto: su 4754 positivi (sia ricoverati che a casa) 155 sono sintomatici, il 3,26%, fonte conferenza stampa di Zaia di oggi.

ma se ci sono 228 ricoverati......

155 saranno i sintomatici solo di oggi (su 375 totali). comunque non è chiaro ho letto altri dati un po' cofusionari in effetti......

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,462
ma se ci sono 228 ricoverati......

155 saranno i sintomatici solo di oggi (su 375 totali). comunque non è chiaro ho letto altri dati un po' cofusionari in effetti......

Effettivamente nella conferenza ha dato questi dati, da quanto ho capito io 73 sono vecchi ricoveri per altre cose che sono risultati positivi, quindi già ricoverati. Ovviamente é la mia interpretazione.

Reaction score
2,532
Ho visto un video dell'ingresso in una scuola napoletana, c'è il bidello che misura la febbre agli studenti appoggiandogli la mano sulla fronte per 2 secondi e poi li fa passare... Lo sceriffo De Luca pure lì iniziano a cagarlo molto...XD

smallball

Senior Member
Reaction score
186
Per fortuna che lo sai tu...

Certo, sai quanto possono proteggere le mascherine della Fiat in un ambiente di 5 metri quadrati (se va bene), ed in strutture spesso fatiscenti, all'interno del quale sono presenti 20 o più persone, che arrivano tutte da ambienti diversi, ed ammucchiate per ore e ore. Le stesse che poi tornano a casa e incontrano familiari, parenti amici.

Ma basta informarsi e leggere i dati. Quasi 1000 scuole con positivi Covid in tutta Italia.

Bisognerebbe che ci fosse l'obbligo delle ffp2,soprattutto a scuola

Reaction score
6,074
Vedrai che salterà fuori. È solo questione di tempo. Come quel tizio annegato e conteggiato come morti Covid ahaha

Purtroppo il dato sulle morti è completamente sballato da tempo ormai..così come le ospedalizzazioni e come non si capisce nulla sulle terapie intensive. Questi numeri ormai valgono poco

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,777
I numeri andrebbero dati una volta a settimana, forse due.
Sali, scendi, numero più, numero meno, miglioramento, peggioramento... ogni giorno si legge di tutto di più.

Questo rituale caotico giornaliero dovrebbe finire, e invece sono sicuro che presto raddoppieranno con le conferenze di Sborrelli. Mettono solo ansia e incertezza.

I numeri una volta a settimana, facciamo anche due, sarebbero più che sufficienti per avere un quadro fedele e preciso della situazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto