- Registrato
- 8 Ottobre 2018
- Messaggi
- 44,097
- Reaction score
- 14,301
Come ho già scritto in passato, per farvi un’idea di massima dovete guardare l’aumento percentuale giornaliero dei nuovi casi(lo trovate su wiki nella pagina dedicata alla pandemia in Italia).
Fino ai primi di ottobre eravamo sotto l’1% di aumenti giornalieri. Nel giro di un paio di settimane siamo gradualmente arrivati ad aumenti percentuali giornalieri del 4,qualcosa%. Adesso siamo su questa percentuale giornaliera da tre settimane. Negli ultimi giorni siamo scesi sotto il 4%. Presto per dire che il trend sia in calo, ma dopo tre settimane si può dire almeno che sia stabile. Che non vuol dire che possiamo festeggiare, ma è un piccolo spiraglio di luce.
si l'aumento % è leggermente in calo/stabile. penso sia davvero di poco conto però perchè fosse costante significherebbe che la gente va in giro ad infettarsi tranquillamente come se nulla fosse. come una simulazione al pc.
anche solo il fatto che gli infettati è quasi impossibile che si reinfettino fa calare questa percentuale...
so che si guardano anche e soprattutto questi numero come le scale logaritmiche, ma con la situazione che abbiamo noi i miglioramenti dovrebbero essere un po' più tangibili...