Coronavirus: 35098 contagi e 580 morti

Reaction score
12,616
Non dovete credere ai mass-media. Hanno da sempre fabbricato false notizie e si sono specializzati in questi anni, con l'uso della CGI.
Fake-news che hanno provocato guerre e catastrofi umanitarie.
E la gente ancora guarda i TG credendo che dicano la verità :facepalm:

Internet è un mass media.

Tu sei su internet.

Se fossimo pieni di boot che scrivono, indirizzano notizie e siti web, censurano tutto ciò che non vogliono tu veda? Ci hai mai pensato?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,336
arrestato la salita???

ci sono da 1 mese +100 TI e +1000 ospedalizzati, mentre i morti crescono a dismisura.
il grafico dei contagi è una linea retta e bella inclinata...
peggio di così.

A ottobre e inizio novembre c'era stato un balzo notevole..quel trend per fortuna si è arrestato

Milanforever63

Junior Member
Reaction score
59
Il primo passo imprescindibile è che la curva di crescita rallenti la salita, poi che sia con valori costanti ... solo dopo molto tempo c'è la flessione .. speriamo vada così

Reaction score
14,301
concordo, infatti mica esulto..ma almeno i dati si sono arginati, pensa se oggi stavamo a 45mila...

guarda, ho capito cosa intendi... pochi giorni sono relativamente indicativi...
anche alcuni giorni fa si è un po' stabilizzato e poi ha fatto un salto... è una cosa che in 4-5 giorni non puoi valutare.

ora sono 3-4 giorni dove il tasso è stabile ma come ti ripeto era già successo percui vediamo oggi e fino a fine settimana.

attenzione perchè per una regione rossa che stabilizza i dati ci sono delle regioni gialle dove aumentano. non è facile vedere i dati così

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,336
anche alcuni giorni fa si è un po' stabilizzato e poi ha fatto un salto... è una cosa che in 4-5 giorni non puoi valutare.

ora sono 3-4 giorni dove il tasso è stabile ma come ti ripeto era già successo percui vediamo oggi e fino a fine settimana.

attenzione perchè per una regione rossa che stabilizza i dati ci sono delle regioni gialle dove aumentano. non è facile vedere i dati così

Eh allora li aspettiamo, per adesso io ho notato che la salita si è arrestata, poi i numeri dei ricoveri e dei morti sappiamo che spesso sono indietro di qualche giorno quindi magari si stabilizzano pure quelli..non che 500 morti e 100 TI sia accettabile eh..

Reaction score
9,052

Eh allora li aspettiamo, per adesso io ho notato che la salita si è arrestata, poi i numeri dei ricoveri e dei morti sappiamo che spesso sono indietro di qualche giorno quindi magari si stabilizzano pure quelli..non che 500 morti e 100 TI sia accettabile eh..

Come ho già scritto in passato, per farvi un’idea di massima dovete guardare l’aumento percentuale giornaliero dei nuovi casi(lo trovate su wiki nella pagina dedicata alla pandemia in Italia).
Fino ai primi di ottobre eravamo sotto l’1% di aumenti giornalieri. Nel giro di un paio di settimane siamo gradualmente arrivati ad aumenti percentuali giornalieri del 4,qualcosa%. Adesso siamo su questa percentuale giornaliera da tre settimane. Negli ultimi giorni siamo scesi sotto il 4%. Presto per dire che il trend sia in calo, ma dopo tre settimane si può dire almeno che sia stabile. Che non vuol dire che possiamo festeggiare, ma è un piccolo spiraglio di luce.

Alto