Coronavirus: 28244 contagi e 353 morti.

Wetter

Member
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
1,591
Reaction score
498
I dati di oggi sono indubbiamente brutti, però ho notato che c'è stati un fortissimo incremento in Campania, con +56 nelle TI. Ho monitorato giornalmente l'andamento delle varie regioni e la Campania ha sempre avuto incrementi abbastanza contenuti, tipo +5 +7 -2 e cosi via,oggi di botto +56. E' possibile che ci sia stato un recupero di dati passati, vediamo come sarà domani la situazione.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
È pieno internet di video di ospedali vuoti, di infermieri che mostrano che tutto questo macello non esiste. Eppure sono qui a pensare di chiudere l'Italia. A me vien la morte. Tutto questo non ha senso. Siamo praticamente tutti positivi e vogliono chiudere una nazione..... Io il tampone non lo farò MAI ne il seriologico. Io in questa baggianata non ci entro.

Ma quali ospedali vuoti?! Ma non diciamo baggianate per cortesia. C'è gente che sta soffrendo in questo momento, un po' di rispetto dai.

Poi se sei contrario alle misure è una tua opinione, ma ospedali vuoti siamo al limite del terrapiattismo.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,338
Reaction score
22,119
Se aspetti i dati del giorno stesso hai già perso, è come decidere se esonerare un allenatore in base al risultato di una partita amichevole, la stessa cosa. Deve esserci un piano, bisogna prevedere i numeri che ci saranno tra 2 settimane, siamo un paese che si merita tutto quello che sta succedendo

Il paradosso è che si aspettano i risultati negativi per prendere misure drastiche, quando invece si dovrebbero prendere (saggiamente e in modo equilibrao) quando i dati sono positivi, per evitare il disastro successivo.

Per me bastava chiudere i confini nazionali in ingresso e in uscita quest'estate, lasciando solo le necessità urgenti. E non parlo solo di immigrazione sfrenata, vale anche per gli italiani.
Avremmo evitato le vacanze di piacere ad Ibiza, Mykonos o altro. Infatti adesso anche i dati scientifici dimostrano che il virus modificato è arrivato ad agosto, dalle vacanze all'estero.
E fare controlli seri e serrati in tutta Italia, lasciando la libertà.
In questo modo avremmo anche favorito il turismo italiano messo in ginocchio.

Invece si è preferito puntare il dito contro le nostre discoteche, i Briatore o altro, un po' per ideologia politica e un po' per riempire le trasmissioni TV, quando poi la vera minaccia della seconda ondata è arrivata da oltre confine.
 
Ultima modifica:
Alto
head>