Coronavirus: 1397 contagi e 10 morti

Reaction score
343
Infatti proprio il trend di ospedalizzati e di ricoverati in terapia intensiva che preoccupa.

Negli ultimi 7 giorni in terapia intensiva, i ricoverati sono..

67
74
79
86
94
107
107
120

In una settimana sono cresciuti costantemente di quasi il 10% al giorno, non possiamo permettercelo, e anche gli ospedalizzati nella stessa settimana sono passati più da 1100 a 1500.

Non é ancora allarme rosso, ma serve frenare nei comportamenti “a rischio” per frenare questa tendenza. Soprattutto adesso che apriranno uffici e scuole.

allora e un brutto dato

Reaction score
14,301
Ma qualcuno ha il buongusto di dirci dove sono tutte ste terapie intensive o come per i numeretti dei contagi bisogna andare a casaccio e a fiducia?
Perchè non è la stessa cosa se sono tutte in una certa area o se aumentano random.
Se aumentano per esempio tutte in Campania o in Piemonte vuol dire che in quei posti c' è qualcosa che non va, come è stato per la Lombardia a marzo.
Perchè io in tutta la Asl sud-est so che al momento non ci sono terapie intensive per Covid, manco una, e i ricoverati si contano sulle dita di una mano (uno di loro in malattie infettive è il mio medico che mi risponde anche ai messaggi whatsapp per dire che sta bene)
E di casi ce ne sono parecchi, sopra i 25 solo nella provincia di Arezzo da ormai diversi giorni

ci sono gli elenchi in chiaro dappertutto. circa 25 in lombardia, 10 in emilia e sicilia.. ecc. adesso a memoria non ricordo

Alto