Coronavirus: 12 morti e quasi 400 casi accertati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,333
e gli inglesi?

Qui in UK abbiamo gia' fatto oltre 6000 tamponi, quindi piu' che in Italia, e gestito i pochi casi in maniera esemplare. Il vero problema e' l'Italia, considerando i casi di svizzera, francia, austria e croazia, inevitabilmente avremo ulteriori casi nei prossimi giorni dovuti a passeggeri provenienti dall'Italia

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
395
Qui in UK abbiamo gia' fatto oltre 6000 tamponi, quindi piu' che in Italia, e gestito i pochi casi in maniera esemplare. Il vero problema e' l'Italia, considerando i casi di svizzera, francia, austria e croazia, inevitabilmente avremo ulteriori casi nei prossimi giorni dovuti a passeggeri provenienti dall'Italia
Se veramente in UK fossero stati già fatti oltre 6000 tamponi, allora, visti i molti meno infetti, ciò andrebbe contro la teoria dell’Italia che ha molti infetti perché fa molti controlli. Tutto questo supponendo, ovviamente, che i tamponi siano stati fatti a gente a rischio coronavirus, come in Italia, e non a gente presa a caso.

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
ma quello che emerge e la politica italiana pieni di dilettanti e incapaci uns figura di *****, ma propio tutti destra e sinistra non se ne salva piu' nessno, l'ultima volta non ho votato, e sicuramente non votero piu', corrotti, incollati alle loro poltrone, voltagabbani, lombardia litiga con quello, le marche litigano con qelli, ma andate tutti a ........ le testate italiane meglio non leggerli disinformazione in tutto

e sono arrabiatissimo che state rovinando la mia patria dove sonon nato e cresciuto, una vergogna
e mi dispiace dirlo anche in qiesto forum si parla solo di destra e sinistra, fascisti e comunisti, ma basta, si rema insieme volete capirlo o no, ma ci vivete o no in italia?

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,333
Se veramente in UK fossero stati già fatti oltre 6000 tamponi, allora, visti i molti meno infetti, ciò andrebbe contro la teoria dell’Italia che ha molti infetti perché fa molti controlli. Tutto questo supponendo, ovviamente, che i tamponi siano stati fatti a gente a rischio coronavirus, come in Italia, e non a gente presa a caso.

si ma la situazione non e' tutta uguale ovunque, la Francia secondo me costituisce una criticita' superiore di come lo puo' essere il Regno Unito, che e' un paese circondato dal mare e fuori da Schengen.

Reaction score
14,301
D'accordissimo.

Altra cosa: basta guardarsi in giro e notare che quest'anno l'influenza è stata pesantissima. Da dicembre vedo gente (è successo anche a me, a metà gennaio) che "abbia" (tossisce alla grande) in modo impressionante. Ho incontrato tante persone che mi hanno detto di aver contratto un'influenza pesantissima quest'anno, come mai in passato, con tosse durata anche un mese ed oltre.

Se è vero quello che dicono (ovvero che tale virus si può smaltito alla stregua di un'influenza comune) allora non può essere esclusa l'ipotesi che già ce lo siamo beccato tutti, o quasi. Ed a quel punto sì, chissà da quanto tempo circola...

Sarebbe interessante sottoporsi a tamponi per verificare se sono stati sviluppati anticorpi.

bravo, conosco anche io alcune persone che sono state con tossi e polmoniti lunghe... ma non sapendo nulla perchè sto caso del corona era ancora sconosciuto non hanno dato peso alla faccenda. e adesso ricollegano...
uno che conosco: 2 settimane di polmonite virale che non si capiva, però, da cosa fosse data... moglie con leggeri sintomi, bambini nulla... durante le feste di natale.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
io dico i tamponi prima del primo decesso del 21 di febbraio, erano molto di meno di quella della francia, l'italia ha iniziato a fare parecchio dal 20 in poi per me troppo tardi. e se leggo che la dottoressa che seguiva il caso diceva di non poter fare il test per il virus perché il protocollo non lo prevedeva per pazienti che non erano tornati dalla Cina, o non avevano avuto contatti con soggetti a rischio. E' grave questo.

e poi in ospedale, non riuscivano a capire cosa provocasse l'infiammazione ai polmoni che gli impediva di respirare. hanno domandato se aveva fatto viaggi, se aveva la passione del giardino, ma se non sai che cosa provoca l'infammiazione, chiama qualcuno che ne capisce e li gia doveva scattare l'allarme

E' chiaro che non c'è stata la volontà di arginarlo subito.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,507
ma quello che emerge e la politica italiana pieni di dilettanti e incapaci uns figura di *****, ma propio tutti destra e sinistra non se ne salva piu' nessno, l'ultima volta non ho votato, e sicuramente non votero piu', corrotti, incollati alle loro poltrone, voltagabbani, lombardia litiga con quello, le marche litigano con qelli, ma andate tutti a ........ le testate italiane meglio non leggerli disinformazione in tutto

e sono arrabiatissimo che state rovinando la mia patria dove sonon nato e cresciuto, una vergogna
e mi dispiace dirlo anche in qiesto forum si parla solo di destra e sinistra, fascisti e comunisti, ma basta, si rema insieme volete capirlo o no, ma ci vivete o no in italia?

Ma tu vieni solo a gettare fango ogni volta contro noi?
Quanti controlli avete fatto in Germania? Secondo te Parigi, prima meta turistica del mondo, ha qualche morto per colpa dell'Italia? E la Spagna?
La verità è che a livello di controlli stiamo facendo più del necessario, mentre Stati canaglia come Francia e Germania gettano fango e danno responsabilità solo all'Italia per ciò che sta accadendo, senza tenr conto che, oltre ad essere stati i primi a bloccare i voli diretti dalla Cina, siamo gli unici che nel dubbio abbiamo fatto migliaia di tamponi, anche in casi di post mortem. Vergognosa l'ignoranza e la disumanità che circola attualmente in Italia ed in Europa, la politica è solo un dato relativo per rappresentare la pochezza della società civile attuale.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
395
si ma la situazione non e' tutta uguale ovunque, la Francia secondo me costituisce una criticita' superiore di come lo puo' essere il Regno Unito, che e' un paese circondato dal mare e fuori da Schengen.
Questo è vero e l'avevo considerato, però con la globalizzazione che c'è oggi non dico che sia trascurabile però...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
D'accordissimo.

Altra cosa: basta guardarsi in giro e notare che quest'anno l'influenza è stata pesantissima. Da dicembre vedo gente (è successo anche a me, a metà gennaio) che "abbia" (tossisce alla grande) in modo impressionante. Ho incontrato tante persone che mi hanno detto di aver contratto un'influenza pesantissima quest'anno, come mai in passato, con tosse durata anche un mese ed oltre.

Se è vero quello che dicono (ovvero che tale virus si può smaltito alla stregua di un'influenza comune) allora non può essere esclusa l'ipotesi che già ce lo siamo beccato tutti, o quasi. Ed a quel punto sì, chissà da quanto tempo circola...

Sarebbe interessante sottoporsi a tamponi per verificare se sono stati sviluppati anticorpi.

La penso allo stesso modo, immagina se non fosse stato fatto il test a quel 38enne, avremmo tutti pensato a una forte influenza e nulla di più. Chissà quanti altri infetti ci sono in giro e che neanche lo sanno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto