Corona:"Scommesse, le mie fonti, i nomi, le squadre...".

Reaction score
14,301
Guarda, ho circa 10 anni più di te. La Juve quella brutta politicamente che ho vissuto è stata sicuramente quella moggiana, che per quanto rubasse, noi siamo riusciti a contrastare o meglio contenere sia perché berlusca e il condor erano anche loro una potenza, non tanto arbitrale quanto mediatica, sia perché Galliani ebbe la furbizia di allearcisi sul mercato mettendo in minoranza un'Inter che infatti in quegli anni ha speso vagonate di soldi non vincendo quasi nulla perché sbagliava sempre mercato. Quindi in sostanza erano i nostri rivali peggiori ma ci spartimmo i trofei, loro in Italia, noi Europa ed eravamo senza dubbio le due più forti. Poi Moggi fra il 2004 e il 2006 ha voluto strafare, certi episodi sul campo sono stati clamorosi e qualcuno ha deciso di scoperchiare il vaso. Comunque le porcate arbitrali peggiori le hanno fatte negli anni 70 e inizio 80, per fortuna non le ho vissute.

Da quando ho memoria però ho visto solo due campionati palesemente rubati e indirizzati, uno riuscito l'altro saltato (grazie a Radu):
quello del Napoli di Moggi (bada bene di Moggi, non di Maradona) nel '90 e quello dell'Inter di Marotta nel 2022, poi diventato nostro per un imprevisto. Eppure interisti e napoletani sono le due tifoserie più vittimiste e complottiste che ci siano, sicuramente le due peggiori tifoserie d'Italia. Aggiungi poi che l'inter era invischiata in calcioscommesse dell'80, passaporti falsi, scandali finanziari, stipendi non pagati e dulcis in fundo in calciopoli e non solo non è stata mai punita ma anzi in certi casi addirittura premiata, a differenza di Milan, Juve, Lazio, e Fiorentina soprattutto. Non ci sono dubbi sia il club di calcio peggiore in italia e non solo quanto a lealtà sportiva.
Il 2012-18 è robetta, la Juve era semplicemente più forte delle altre che dormivano. Scusate l'OT
no be moggi dal 96 al 2006 è impareggiabile, a confronto l'inter lo scorso anno non ha fatto nulla.
su questo non c'è margine di discussione credo, ha rubato praticamente scudetti a tutta italia.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,120
no be moggi dal 96 al 2006 è impareggiabile, a confronto l'inter lo scorso anno non ha fatto nulla.
su questo non c'è margine di discussione credo, ha rubato praticamente scudetti a tutta italia.
beh se paragoni dieci anni a uno è normale. prova a immaginare dieci anni come il campionato 2021-22...da impazzire

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Fabrizio Corona al CorSera:

Quante squadre di calcio sono coinvolte?

«Cinque sei».

I nomi?

«Non posso farli altrimenti vengo indagato».

"Zaniolo e TonalI? Non sarebbero mai andati lì se Dillinger non avesse fatto i nomi. Loro li sapevano ma avrebbero aspettato la partita dell’Italia. Stiamo facendo praticamente due inchieste parallele. Questa è la prima volta che lavoro con la Procura diciamo non da infame, ho fatto sette anni di galera…».

"Non ho talpe tra gli investigatori, Solo lavoro giornalistico. La prossima settimana dirò tutto al programma di Nunzia De Girolamo, subito dopo la partita. Faremo altri nomi e sveleremo la nostra fonte delle notizie… è lo zio di un ex calciatore dell’Inter di Mourinho, amico intimo di Mario Balotelli. Mario è un mio amico, è venuto tante volte qui da me, era scioccato dalle prove che gli ho dato… lo zio racconta che suo nipote si era trasferito a Roma e poi ha aperto una bisca». Tutto verificato? «Tutto verificato… martedì manderemo l’intervista e faremo altri nomi… un po’ per volta".

Cosa ci guadagna Corona in tutto questo?

«Christiaaan! Digli quanto vale ora il sito». «Un milione di euro», risponde l’altro. «In una settimana siamo diventati punto di riferimento per tutta l’informazione. Oggi in Italia ci sono solo due cose: Hamas e questa… e questa l’ha fatta la banda Dillinger… siamo dei fuorilegge dell’informazione che rischiano la vita».

Oh, ragazzi, abbiamo postato?». «C’è un problema di server». «Basta, postiamo quel nome!».
Stranamente non esce nessun nome interista... e casualmente gli italiani son quelli il cui cartellino vale di più. Avrà già insabbiato tutto il nuovo Moggi :asd: che schifo che mi fa

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Con la tecnologia di oggi é molto più difficile arrivare a ciò che faceva Moggi, semplicemente. Ma che ci sia un nuovo Luciano é palese, solo un po' meno evidente. Per regolamento non posso dire niente, ma puoi immaginare che é curioso che non sia uscito nessun nome della rosa dell' Inter...e come appena scritto nel post sopra, gli italiani merdazzurri hanno un bel valore: eventuali squalifiche sarebbero una tragedia per una società con quei conti

Reaction score
14,301
beh se paragoni dieci anni a uno è normale. prova a immaginare dieci anni come il campionato 2021-22...da impazzire
no no dai seriamente, le cose che son successe al parma nel 97, inter 98, milan 2 volte e che stavan per succedere a roma e lazio sono 10 volte peggio dell'altr anno anno, dove ci son stati alla fine 2-3 episodi ma niente di allucinante.
ora non è il momento ne il luogo e chiudo qua ma ricordo benissimo che era un macello ogni santa domenica.

Reaction score
14,301
Con la tecnologia di oggi é molto più difficile arrivare a ciò che faceva Moggi, semplicemente. Ma che ci sia un nuovo Luciano é palese, solo un po' meno evidente. Per regolamento non posso dire niente, ma puoi immaginare che é curioso che non sia uscito nessun nome della rosa dell' Inter...e come appena scritto nel post sopra, gli italiani merdazzurri hanno un bel valore: eventuali squalifiche sarebbero una tragedia per una società con quei conti
l'inter oggi regna si, ma raga moggi era 10 volte questi qua.
ha fatto lavori da circo.
marotta lo puoi paragonare a...... marotta quando era alla juve.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,120
no no dai seriamente, le cose che son successe al parma nel 97, inter 98, milan 2 volte e che stavan per succedere a roma e lazio sono 10 volte peggio dell'altr anno anno, dove ci son stati alla fine 2-3 episodi ma niente di allucinante.
ora non è il momento ne il luogo e chiudo qua ma ricordo benissimo che era un macello ogni santa domenica.
2-3 episodi nel 2022 e niente di allucinante??? vabbè dai, chiudiamo qua, meglio

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
l'inter oggi regna si, ma raga moggi era 10 volte questi qua.
ha fatto lavori da circo.
marotta lo puoi paragonare a...... marotta quando era alla juve.
Si ma sono d'accordo, ma ti ripeto che oggi, con la VAR, intercettazioni ambientali e mille altri parametri, é più complicato.
Per rimanere ON topic e farti capire la "gravità" della situazione, nel caso venissero fuori ad esempio (NB é un esempio) i nomi di Bastoni e Barella, che parliamoci chiaro sono tipo 150mln in due...quanto varrebbe la rosa dell' Inter :muhahah: ?

Reaction score
14,301
Si ma sono d'accordo, ma ti ripeto che oggi, con la VAR, intercettazioni ambientali e mille altri parametri, é più complicato.
Per rimanere ON topic e farti capire la "gravità" della situazione, nel caso venissero fuori ad esempio (NB é un esempio) i nomi di Bastoni e Barella, che parliamoci chiaro sono tipo 150mln in due...quanto varrebbe la rosa dell' Inter :muhahah: ?
senza dubbio, infatti concordo.
di sicuro se c'è una minima speranza di nascondere i loro nomi, il maledetto orbo la coglierà.

Alto