- Registrato
- 8 Ottobre 2018
- Messaggi
- 44,097
- Reaction score
- 14,301
no be moggi dal 96 al 2006 è impareggiabile, a confronto l'inter lo scorso anno non ha fatto nulla.Guarda, ho circa 10 anni più di te. La Juve quella brutta politicamente che ho vissuto è stata sicuramente quella moggiana, che per quanto rubasse, noi siamo riusciti a contrastare o meglio contenere sia perché berlusca e il condor erano anche loro una potenza, non tanto arbitrale quanto mediatica, sia perché Galliani ebbe la furbizia di allearcisi sul mercato mettendo in minoranza un'Inter che infatti in quegli anni ha speso vagonate di soldi non vincendo quasi nulla perché sbagliava sempre mercato. Quindi in sostanza erano i nostri rivali peggiori ma ci spartimmo i trofei, loro in Italia, noi Europa ed eravamo senza dubbio le due più forti. Poi Moggi fra il 2004 e il 2006 ha voluto strafare, certi episodi sul campo sono stati clamorosi e qualcuno ha deciso di scoperchiare il vaso. Comunque le porcate arbitrali peggiori le hanno fatte negli anni 70 e inizio 80, per fortuna non le ho vissute.
Da quando ho memoria però ho visto solo due campionati palesemente rubati e indirizzati, uno riuscito l'altro saltato (grazie a Radu):
quello del Napoli di Moggi (bada bene di Moggi, non di Maradona) nel '90 e quello dell'Inter di Marotta nel 2022, poi diventato nostro per un imprevisto. Eppure interisti e napoletani sono le due tifoserie più vittimiste e complottiste che ci siano, sicuramente le due peggiori tifoserie d'Italia. Aggiungi poi che l'inter era invischiata in calcioscommesse dell'80, passaporti falsi, scandali finanziari, stipendi non pagati e dulcis in fundo in calciopoli e non solo non è stata mai punita ma anzi in certi casi addirittura premiata, a differenza di Milan, Juve, Lazio, e Fiorentina soprattutto. Non ci sono dubbi sia il club di calcio peggiore in italia e non solo quanto a lealtà sportiva.
Il 2012-18 è robetta, la Juve era semplicemente più forte delle altre che dormivano. Scusate l'OT
su questo non c'è margine di discussione credo, ha rubato praticamente scudetti a tutta italia.