- Registrato
- 12 Settembre 2020
- Messaggi
- 4,622
- Reaction score
- 2,777
Milanforever26;2329284 ha scritto:Non per tornare sempre al modello NBA (Ma in fondo, perché no? è così bello) ma si può benissimo impostare la stagione così:
Campionato a 16 squadre, stagione regolare da 30 turni e classifica finale che decreta il vincitore del campionato a metà Aprile, poi i primi 8 poi passano a giocare i playoff che assegnano una sorta di super-trofeo..
Sfide andata e ritorno con i classici accoppiamenti 1-8 / 2-7 / 3-6 etc...in caso di doppio pari non valgono i gol fuori casa ma la classifica del campionato regolare
Finalissima in partita secca
Sinceramente la parte finale dell'anno ruberebbe l'attenzione a tutti gli altri campionati
A me l'idea playoff abbinata al calcio proprio non piace; l'NBA è fatta di un sacco di partite di regular season inguardabili; io credo che la qualità valga più della quantità.
Ma se invece si facesse un campionato con meno squadre e una coppa Italia aperta davvero a tutti così da aumentare il numero di match totali e avere molte gare da dentro o fuori che, per quando sulla carta scontate, attirerebbero più attenzione di una sfida tra squadre a metà classifica in serie A?