Coppa Italia solo per le squadre di A e B

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,506
al posto di fare ste porcate, facessero una Serie A con meno Squadre materasso (a noi conviene il doppio perche di solito la pigliamo nkoulou dalle retrocesse )

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Tifo'o;2329029 ha scritto:
come riporta Calcio e Finanza, nel corso di un Consiglio di Lega, si è deciso che la Coppa Italia - che dovrebbe essere aperta a tutti - sarà esclusiva solo della squadra di Serie A e B. Niente più sorprese tipo Pordenone, Novara e Alessandria. Lo scopo è quello di valorizzare il torneo, regalando da subito sfide interessanti per il pubblico e per le televisioni

Le date della Serie A 2021-22 QUI -) https://www.milanworld.net/serie-2021-2022-le-date-si-parte-il-22-agosto-vt102890-new-post.html

Cavolata enorme, come al solito.

Fare come Germania e Francia no eh?
Tutte giocano dai primi turni, la squadra di categoria superiore vanno sempre a giocare fuori casa se sorteggiate con squadre di serie minori, così generi soldi e interesse.

Reaction score
5,914
pazzomania;2329108 ha scritto:
Già.
Ma anche ricavassero il doppio, stai tranquillo, arriverebbero comunque sempre ad avere le pezze al ****, solo ancora piu grassi.
Non c è scampo. Al 100%

Cambierebbe solo che costerebbero il doppio i cartellini, guadagnerebbero il doppio giocatori e procuratori.

Nessuno mi toglie dalla testa, pur non avendo prove, che quei soldi tornino indietro in qualche strano modo.

Reaction score
2,436
pazzomania;2329098 ha scritto:
Io concordo.
Ma lo vai a spiegare tu a chi paga i diritti che ci saranno 40 partite in meno.

Uscite dallo schema mentale, qualsiasi cosa facciano, perfino le virgole e i puntini sulle i, servono solo e soltanto per guadagnare piu possibile.

Non rinunceranno mai nemmeno ad un centesimo

Basta sostituire le 40 Fiorentina -Benevento con i playoff.

Campionato a 16. 30 turni invece di 38.

Ma wild card, semifinali e finali al meglio delle 3 partite.
Sono fino a 9 turni in piú carichi di suspanse.

Le tv farebbero a botte. Stessé giornate con molta piú qualitá e spettacolo

bmb

Senior Member
Reaction score
9,052
Ma il calcio dei tifosi? Quelli che in coppa Italia con qualche miracolo speravano di potersi fare una trasferta a San Siro tifando la squadra di città da 8000 abitanti, intendo. Che fine ha fatto quel calcio?

Reaction score
12,818
Zosimo2410;2329210 ha scritto:
Basta sostituire le 40 Fiorentina -Benevento con i playoff.

Campionato a 16. 30 turni invece di 38.

Ma wild card, semifinali e finali al meglio delle 3 partite.
Sono fino a 9 turni in piú carichi di suspanse.

Le tv farebbero a botte. Stessé giornate con molta piú qualitá e spettacolo

Perchè tu la butti su spettacolo e soldi, ma i soldi non sono miei, non mi vanno in tasca a me.

Non capisco perchè ( ti faccio un esempio) l' Inter dovrebbe asfaltare tutti per un anno intero, per poi magari al play-off perdere lo scudetto contro la quarta in classifica che magari ha beccato la giornata di grazia.

Non lo troverei giusto.

Reaction score
5,255
pazzomania;2329098 ha scritto:
Io concordo.
Ma lo vai a spiegare tu a chi paga i diritti che ci saranno 40 partite in meno.

Uscite dallo schema mentale, qualsiasi cosa facciano, perfino le virgole e i puntini sulle i, servono solo e soltanto per guadagnare piu possibile.

Non rinunceranno mai nemmeno ad un centesimo

L'abbonamento mensile che pago per vedere 38 partite del Milan lo pagherei uguale per vedere 34 partite.
E i diritti tv sarebbero da spartire con due squadre in meno, per cui se fossero anche un pelino inferiori le quote ricevute dalle squadre sarebbero pressoché uguali, mi sembra un finto problema.

First93

Junior Member
Reaction score
46
Tifo'o;2329029 ha scritto:
come riporta Calcio e Finanza, nel corso di un Consiglio di Lega, si è deciso che la Coppa Italia - che dovrebbe essere aperta a tutti - sarà esclusiva solo della squadra di Serie A e B. Niente più sorprese tipo Pordenone, Novara e Alessandria. Lo scopo è quello di valorizzare il torneo, regalando da subito sfide interessanti per il pubblico e per le televisioni

Le date della Serie A 2021-22 QUI -) https://www.milanworld.net/serie-2021-2022-le-date-si-parte-il-22-agosto-vt102890-new-post.html

Ipocrisia portami via, hanno appena creato una piccola superlega italiana. De zerbino si è già espresso? Chiederà di non giocare la coppa italia l'anno prossimo?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,449
pazzomania;2329222 ha scritto:
Perchè tu la butti su spettacolo e soldi, ma i soldi non sono miei, non mi vanno in tasca a me.

Non capisco perchè ( ti faccio un esempio) l' Inter dovrebbe asfaltare tutti per un anno intero, per poi magari al play-off perdere lo scudetto contro la quarta in classifica che magari ha beccato la giornata di grazia.

Non lo troverei giusto.

Non per tornare sempre al modello NBA (Ma in fondo, perché no? è così bello) ma si può benissimo impostare la stagione così:
Campionato a 16 squadre, stagione regolare da 30 turni e classifica finale che decreta il vincitore del campionato a metà Aprile, poi i primi 8 poi passano a giocare i playoff che assegnano una sorta di super-trofeo..

Sfide andata e ritorno con i classici accoppiamenti 1-8 / 2-7 / 3-6 etc...in caso di doppio pari non valgono i gol fuori casa ma la classifica del campionato regolare

Finalissima in partita secca

Sinceramente la parte finale dell'anno ruberebbe l'attenzione a tutti gli altri campionati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto