Convocati Pioli Juve - Milan. 19 settembre 2021.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Beh, in mezzo al campo abbiamo da giocare la mossa bennacer che può aiutarci a mantenere alto il livello fisico/agonistico e ci siamo.
Ma davanti se vuoi sparigliare un pò le carte chi faresti entrare?
Diaz non ha sostituti, leao e rebic non hanno sostituti.
Ci sarebbe samu ma meglio se sta seduto in panca.

Davanti abbiamo un centravanti di manovra adattato da punto di riferimento fisico perchè mancano i due titolari e come riserva abbiamo pellegri che ancora non ha giocato nemmeno un minuto.

Insomma, a me pare ci presentiamo proprio male.
La partita spesso la si vince coi cambi, a maggior ragione da quando sono 5 a disposizione.

Ti dirò , io non farei giocare a destra florenzi ma gabbia cosi mi riservo almeno un cambio in fascia.
Oddio Gabbia ha dei limiti enormi, basta vedere i continui errori di potura per rendersi conto di come non é quasi minimamente migliorato in questi anni dove ha pure giocato parecchio. Poi metterlo a destra... Secondo me meglio Kalulu, e questa é una mossa che si puo' fare a artita in corso o subito (io come te la farei subito).

Davanti hai ragione, penso che Diaz lascierà gli ultimi 10 minuti a Daniel, e Leao sarà sostituito come al solito dopo 1h di gioco per Pellegri, che potrà fare un lavoro diverso da Ante, certo testarlo contro la Juve e non con calma contro il Venezia é diverso, soprattutto la condizione fisica con i nostri ritmi é importantissima e "per ora" Pellegri non é Ibra. Mi aspetto anche la mossa Castillejo.

Non siamo al 100% competitivi, forse neanche al 70%, ma le premesse per fare un'ottima partita ci sono tutte, la cosa bella di questo Mulino Bianco é che chi entra sembra far quasi sempre bene (tranne Baka per qualche strano motivo :D ) e nessuno é indispensabile.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,639
Sbagli, Messias è forte e presente anche in fase difensiva.
Bisogna vedere che ruolo gli viene cucito addosso.
Preferibilmente speriamo entro la fine del girone di andata, di sto passo.
Junior ha l’abnegazione per la fase difensiva, deve trovare l’intesa con Calabria.
Ma l’intesa andava costruita già dalle
Amichevoli estive, non a novembre.

Mi auguro la cosa sia come dici te. Io ho scritto così perchè Gesù mi sembra nettamente votato al gioco d'attacco, è quindi fisiologico che perda un po' in fase difensiva, magari non per volontà sua ma per pura posizione in campo.

Ma ripeto, mi auguro tu abbia ragione e che lui dia una mano anche in copertura. Ho odiato con tutte le mie forze Suso anche per quello.

Poi sulla sua disponibilità, da ignorante di quello che potrebbe essere successo, reputo la cosa inaccettabile.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Mi auguro la cosa sia come dici te. Io ho scritto così perchè Gesù mi sembra nettamente votato al gioco d'attacco, è quindi fisiologico che perda un po' in fase difensiva, magari non per volontà sua ma per pura posizione in campo.

Ma ripeto, mi auguro tu abbia ragione e che lui dia una mano anche in copertura. Ho odiato con tutte le mie forze Suso anche per quello.

Poi sulla sua disponibilità, da ignorante di quello che potrebbe essere successo, reputo la cosa inaccettabile.
Avrò visto 10 partite massimo del Crotone causa chiusura Covid ma il ragazzo mi sembra pronto per la doppia fase e non un Suso 2.0.
Dipende dai compiti assegnati… però è più avanti di un Suso o di un Diaz nell’interdizione e più utile di un Casti in generale.

Reaction score
37,455
Addirittura? Dalla Lazio cambia solo Florenzi-Calabria nella titolare. Poi non avrai Baka che stava per cambiarla in negativo la partita, manca Ibra e si spera Pellegri entri bene.
Beh, in mezzo al campo abbiamo da giocare la mossa bennacer che può aiutarci a mantenere alto il livello fisico/agonistico e ci siamo
Ma davanti se vuoi sparigliare un pò le carte chi faresti entrare?
Diaz non ha sostituti, leao e rebic non hanno sostituti.
Ci sarebbe samu ma meglio se sta seduto in panca.

Davanti abbiamo un centravanti di manovra adattato da punto di riferimento fisico perchè mancano i due titolari e come riserva abbiamo pellegri che ancora non ha giocato nemmeno un minuto.

Insomma, a me pare ci presentiamo proprio male.
La partita spesso la si vince coi cambi, a maggior ragione da quando sono 5 a disposizione.

Ti dirò , io non farei giocare a destra florenzi ma gabbia cosi mi riservo almeno un cambio in fascia.
Oddio Gabbia ha dei limiti enormi, basta vedere i continui errori di potura per rendersi conto di come non é quasi minimamente migliorato in questi anni dove ha pure giocato parecchio. Poi metterlo a destra... Secondo me meglio Kalulu, e questa é una mossa che si puo' fare a artita in corso o subito (io come te la farei subito).

Davanti hai ragione, penso che Diaz lascierà gli ultimi 10 minuti a Daniel, e Leao sarà sostituito come al solito dopo 1h di gioco per Pellegri, che potrà fare un lavoro diverso da Ante, certo testarlo contro la Juve e non con calma contro il Venezia é diverso, soprattutto la condizione fisica con i nostri ritmi é importantissima e "per ora" Pellegri non é Ibra. Mi aspetto anche la mossa Castillejo.

Non siamo al 100% competitivi, forse neanche al 70%, ma le premesse per fare un'ottima partita ci sono tutte, la cosa bella di questo Mulino Bianco é che chi entra sembra far quasi sempre bene (tranne Baka per qualche strano motivo :D ) e nessuno é indispensabile.
Per me gabbia è molto forte.
In prospettiva il centrale più forte che abbiamo in rosa.
Dopo tomori, ovviamente.

Reaction score
5,637
Sbagli, Messias è forte e presente anche in fase difensiva.
Bisogna vedere che ruolo gli viene cucito addosso.
Preferibilmente speriamo entro la fine del girone di andata, di sto passo.
Junior ha l’abnegazione per la fase difensiva, deve trovare l’intesa con Calabria.
Ma l’intesa andava costruita già dalle
Amichevoli estive, non a novembre.
Dipendi cosa intendi per presenza difensiva. Il ragazzo non mi sembra certo portato ai contrasti e non ama il contatto fisico, mette il piede e vede cosa capita, anche fisicamente ha una struttura non adatta. Se parli di copertura e corsa allora si, ma queste sono cose che dovrebbero esserci a prescindere, ma sono un po' superate. Insomma utili si, ma ormai chi non fa queste cose neanche gioca più a calcio, e basta vedere la partita che abbiamo fatto Mercoledi per rendercene conto, tutti i giocatori del Liverpool (fenomeni veri e vincenti) correvvano e andavano a contrasto come se non ci fosse stato un domani.

Ultima modifica:
Reaction score
37,455
La stessa che contro allaaazie tranne Calabria.
Tranne ibra in panca che ti ha permesso di far rifiatare leao per spostare rebic in fascia e farlo sprintare.
Se florenzi poi gioca da terzino il vice saele diventa samu.

Ti pare poco?
Non abbiamo cambi in corsa per migliorarci e mettere toppe.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,639

Gabbia, a parte il fatto che è un ottimo ragazzo del vivaio che si dà da fare ed è giovanissimo, è un ex-mediano, pure buono e con discreta capacità di impostazione.

E' stato forzato a retrocedere per fare il centrale, cosa che ha accettato molto di controvoglia. Quindi non devi odiarlo nè umanamente né tecnicamente.

Non capisco perché odiare un giovane milanista del vivaio, c'è tutta una fazione di tifosi che lo denigra.

Io non capisco, non l'ho mai visto fare errori agghiaccianti, tenuto conto della sua scarsa esperienza. Rammento che ha comunque giocato pochissimo, e quando ha giocato con un po' di continuità è arrivato quasi ad oscurare Romagnoli.

Avrò visto 10 partite massimo del Crotone causa chiusura Covid ma il ragazzo mi sembra pronto per la doppia fase e non un Suso 2.0.
Dipende dai compiti assegnati… però è più avanti di un Suso o di un Diaz nell’interdizione e più utile di un Casti in generale.

Molto bene.

Reaction score
5,637
Per me gabbia è molto forte.
In prospettiva il centrale più forte che abbiamo in rosa.
Dopo tomori, ovviamente.
Davvero? :huh:

Allora cerchero' di inquadrarlo meglio, a me sembra molto, ma molto limitato, e lo seguo dalle giovanili. Non vedo alcun miglioramento, e se si vuole giocare con la difesa a centrocampo serve uno che il primo intervento non lo sbagli spesso come fa Gabbia. Fosse per me sarebbe carne da plusvalenza :D

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Dipendi cosa intendi per presenza difensiva. Il ragazzo non mi sembra certo portato ai contrasti e non amo il contatto fisico, mette il piede e vede cosa capita, anche fisicamente ha una struttura non adatta. Se parli di copertura e corsa allora si, ma queste sono cose che dovrebbero esserci a prescindere, ma sono un po' superate. Insomma utili si, ma ormai chi non fa queste cose neanche gioca più a calcio, e basta vedere la partita che abbiamo fatto Mercoledi per rendercene conto, tutti i giocatori del Liverpool (fenomeni veri e vincenti) correvvano e andavano a contrasto come se non ci fosse stato un domani.
Superate, così superache Suso non lo faceva e non premiava mai i movimenti di Calabria/Abate e non lo aiutava in nulla.
Così superate che Casti non ha ancora imparato a farle.
Per Messias intendo, come hai intuito, copertura e corsa.
Ma con logica, non alla carlona come piace dire a Cassano.
Mercoledì, a prescindere dal risultato, abbiamo assistito ad un altro sport.
Quei giocatori del Liverpool sono cresciuti moltissimo grazie a Klopp, prima a quei livelli non li conosceva manco la loro madre.
E perdevano le finali di El.

noi siamo sulla strada giusta, testa bassa e pedalare.. se continuiamo così tra due anni possiamo mettere la gamba anche noi allo stesso modo e con la stessa intensità.

Reaction score
37,455
Se giochiamo a 3 non gioca uno tra Saele e Florenzi chiaramente. I tre dietro sarebbero Tomori kjaer e Romagnoli.
Con theo in fascia?
Impossibile.
Noi a tre ci giochiamo nelle fasi di gioco, non come modulo fisso, o al limite per difendere il risultato.
Cambiare modulo oggi non mi pare una grande idea.

Per me la soluzione migliore sarebbe giocare con gabbia a destra senza toccare la coppia centrale e senza mettere in campo romagnoli.
Una difesa a 3 situazionale non fissa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto