Convocati Pioli Juve - Milan. 19 settembre 2021.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,052
L'idea generale mi sembra che considerando il girone della morte che abbiamo in CL non s'intenda rischiare nulla per mercoledì. Chi non è al 100% oggi sta fuori, neanche convocato.
Per certi versi il campionato è lungo mentre in CL la partita con l'Atletico è già determinante.
Noi siamo il Milan e in CL non ci andiamo a fare le passeggiate. Vogliamo passare il turno.
Per me non ha senso, si dovrebbe stringere i denti contro i gobbi a Torino e poi i mezzi acciaccati possono pure rimanere a casa contro il Venezia e lo Spezia, basterebbe mandare in campo la primavera per battere quelle due squadre immonde.
Invece a quanto pare faranno il contrario.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,937
Vero.

Però stavolta la panchina è sicuramente peggiorativa. Obiettivamente gli infortuni sono pesantissimi, rischiamo di perdere altra gente o farla affaticare tenuto conto della CL. Non credo sarà una passeggiata con questi.
Tanto la Juve non perderà, non può rimanere a 1 punti dopo 4 partite. Impossibile .

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,649
Sì, il ragionamento è lecito.

Detto questo, è intollerabile che Messias sia ancora indisponibile, fino al livello della non convocazione, di chiunque sia la responsabilità.

E a centrocampo siamo contati, come ormai succede da secoli.
Messias credo non si allenare col Crotone, di fatto. Quindi è molto indietro nella preparazione.

Comunque parliamo di Messias, diciamo che ci sono as di troppo... nel senso che non siamo certo aggrappati a lui che è una riserva.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,649
Per me non ha senso, si dovrebbe stringere i denti contro i gobbi a Torino e poi i mezzi acciaccati possono pure rimanere a casa contro il Venezia e lo Spezia, basterebbe mandare in campo la primavera per battere quelle due squadre immonde.
Invece a quanto pare faranno il contrario.
Mmm mi sa che non hai capito il mio discorso.
Con l'Atletico giochiamo la prima partita determinante della stagione, il ritorno della CL a San Siro poi... quindi oggi non rischiano nessuno che non sia al 100%.
Poi ci saranno le due partite più tranquille dove verrà fatto turnover più ragionato.

Reaction score
1,543
Con l'Atletico giochiamo la prima partita determinante della stagione, il ritorno della CL a San Siro poi... quindi oggi non rischiano nessuno che non sia al 100%.
Poi ci saranno le due partite più tranquille dove verrà fatto turnover più ragionato.
Ma guarda che con l'Atletico Madrid non ci giochiamo questa settimana ma la prossima, questo mercoledì giochiamo con il Venezia nel turno infrasettimanale se non sbaglio

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,052
Ma l'Atletico ce l'abbiamo fra 9 giorni, prima degli spagnoli abbiamo Juventus, Venezia e Spezia.
Quello che intendo dire è far scendere in campo i giocatori mezzi acciaccati contro i gobbi, poi farli riposare contro Venezia e Spezia, e poi schierarli nuovamente fra 9 giorni contro gli spagnoli.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,637
Tanto la Juve non perderà, non può rimanere a 1 punti dopo 4 partite. Impossibile .

Infatti io spero nel pareggio, secondo me è come vincere per come stiamo messi. Le premesse per l'impresa juventina e il contemporaneo ridimensionamento Milan ci sono tutte. I ricambi del nostro attacco sono Maldini jr e Pellegri, un giovanissimo e una scommessa disperata, pur con tutta la fiducia che ripongo in questi ragazzi.

E spero anche che non vengano fuori i soliti commenti sulla mentalità da milanista mediocre. Se vinciamo questa ci possono assegnare direttamente lo scudetto.

Messias credo non si allenare col Crotone, di fatto. Quindi è molto indietro nella preparazione.

Comunque parliamo di Messias, diciamo che ci sono as di troppo... nel senso che non siamo certo aggrappati a lui che è una riserva.

Sul ragazzo inutile e sbagliato aggrapparsi. Ma è l'unica speranza per dare un po' di vivacità nell'attacco CDX. La qualità non sarebbe male, se gli regge la testa secondo me non c'è paragone con Castillejo e Saelemaekers, è uno dei pochi che sembra saper saltare l'uomo. Forse un po' meno interdizione in fase difensiva.

Ultima modifica:
Reaction score
754
L'idea generale mi sembra che considerando il girone della morte che abbiamo in CL non s'intenda rischiare nulla per mercoledì. Chi non è al 100% oggi sta fuori, neanche convocato.
Per certi versi il campionato è lungo mentre in CL la partita con l'Atletico è già determinante.
Noi siamo il Milan e in CL non ci andiamo a fare le passeggiate. Vogliamo passare il turno.

Comunque per stasera la formazione è più o meno quella che ha battuto la Lazio. Manca Calabria. Curioso di vedere le scelte perché per me giochiamo col 343 e con Florenzi Theo come quinti.

Personalmente sono fiducioso. Abbiamo una truppa pronta alla morte per il Milan, chi gioca da sempre tutto e non delude. Anche nelle scorse partite abbiamo avuto tante assenze e i sostituti hanno fatto sempre benissimo, pure i vituperati Krunic e Romagnoli.
Il gruppo è la nostra forza, quello che ci rende davvero competitivi questa stagione.
Sì peccato che mercoledì c'è il turno infrasettimanale, non la champions :D

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Infatti io spero nel pareggio, secondo me è come vincere per come stiamo messi. Le premesse per l'impresa juventina e il contemporaneo ridimensionamento Milan ci sono tutte. I ricambi del nostro attacco sono Maldini jr e Pellegri, un giovanissimo e una scommessa disperata, pur con tutta la fiducia che ripongo in questi ragazzi.

E spero anche che non vengano fuori i soliti commenti sulla mentalità da milanista mediocre. Se vinciamo questa ci possono assegnare direttamente lo scudetto.

Sul ragazzo inutile e sbagliato aggrapparsi. Ma è l'unica speranza per dare un po' di vivacità nell'attacco CDX. La qualità non sarebbe male, se gli regge la testa seconde me non c'è paragone con Castillejo e Saelemaekers, è uno dei pochi che sembra saper saltare l'uomo. Forse un po' meno interdizione in fase difensiva.
Sbagli, Messias è forte e presente anche in fase difensiva.
Bisogna vedere che ruolo gli viene cucito addosso.
Preferibilmente speriamo entro la fine del girone di andata, di sto passo.
Junior ha l’abnegazione per la fase difensiva, deve trovare l’intesa con Calabria.
Ma l’intesa andava costruita già dalle
Amichevoli estive, non a novembre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto