Convocati Italia playoff mondiale. Florenzi e Tonali presenti

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,429
A parte tutto vediamo se saranno questi in campo

Dolla
Di Lorenzo Luiz Felipe Bastoni Florenzi
Verratti Jorginho Barella
Zaniolo Scamacca Insigne

mettere giù una formazza è tosta (soprattutto dietro e davanti), questa Italia aveva bisogno di arrivare tranquillamente al mondiale per preparare il nuovo assetto di gioco totalmente distaccato da quello usato prima e durante l'europeo, in primis perché Insigne è cotto e finito, Scamacca andava sbattuto dentro in tempi più tranquilli, Zaniolo e Chiesa potrebbero pestarsi i piedi e a cc c'è un certo Sandro che in quanto a continuità di rendimento e qualità non è inferiore a nessuno di quei 3, forse solo a Verratti oggi.
La butto lì e penso che potrebbe risaltare fuori la difesa a 3, centrocampo a 5 e due a caso davanti, questo finché non tornerà Spinazzola.
Ho visto un Mancini impanicato quando ha chiamato Luiz Felipe e Joao Pedro, davvero tanto, ma sono curioso di vedere cosa salterà fuori, come approcceremo a queste partite dopo il disastro del 2017, che tipo di Italia sarà? cazzuta? barbina? schiacciante? indemoniata? sono molto curioso, davvero, curioso di vedere se messi spalle al muro riusciranno a qualificarsi a 'sto giro e nel caso non fosse così che tipo di dimissioni darà Gravina, visto che pacificamente immagino salterà lui e farà un passo indietro. O no? o non andare al mondiale è roba di poco conto per Gravina?

Reaction score
3,711
mettano chi vogliano ma non facciano scherzi perchè saltare 2 mondiali (e dopo aver vinto un europeo!) sarebbe a dir poco grottesco..

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
I convocati di Mancini per gli spareggi validi per i mondiali del Qatar. Presenti i rossoneri Florenzi e Tonali. Out Balotelli

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Pierluigi Gollini (Tottenham), Salvatore Sirigu (Genoa);

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Lione), Alessandro Florenzi (Milan), Luiz Felipe (Lazio), Gianluca Mancini (Roma);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Stefano Sensi (Sampdoria), Sandro Tonali (Milan), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Joao Pedro (Cagliari), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Sassuolo) Mattia Zaccagni (Lazio), Nicolò Zaniolo (Roma);
Se non ci fosse Tonali in campo farei davvero fatica a tifare Italia. Così come agli europei, del resto

Jino

Senior Member
Reaction score
7,081
Io, come detto ampiamente, tra Florenzi e Calabria farei giocare sempre il primo.

Poi Mancini mi pare tutto tranne che uno scemo.

Ma aldilà di tutto, credo proprio sia normale preferisca uno con più esperienza per certe partite, che si porti uno che è dentro al gruppo da più anni.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,238
Mancini sta facendo scelte stile Perdelli, spero non ci faccia naufragare come fece lui contro la Spagna in finale europea per far giocare i suoi fedelissimi spompati
chiamare sensi è allucinante...

Alto