Controindicazioni vaccino con sintomi influenzali

Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
1,402
Reaction score
50
Aggiornamento: ho sentito il medico curante e mi ha consigliato di rimandare assolutamente la vaccinazione. Per quanto riguarda il tampone, mi ha suggerito di aspettare ancora un po' e di farlo nel caso in cui la sintomatologia persistesse.
Quanto tempo è passato dalla prima dose ? Io ti consiglio di fare il tampone perché se è positivo non dovrai più fare la seconda dose e il tuo ciclo vaccinale si conclude così.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,083
Reaction score
1,686
Quanto tempo è passato dalla prima dose ? Io ti consiglio di fare il tampone perché se è positivo non dovrai più fare la seconda dose e il tuo ciclo vaccinale si conclude così.
Sono passate precisamente 3 settimane!

Piccola nota di colore: ho contattato anche la farmacia per vedere loro cosa mi avrebbero risposto. Ho spiegato tutti i sintomi che ho e ho chiesto se non fosse il caso di rinviare la vaccinazione. Mi hanno risposto "come vuole"...
 
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
1,402
Reaction score
50
Se sono passate 3 settimane ti consiglio fortemente il tampone, perché se sei positivo non devi più fare la seconda dose, e anche perché è meglio saperlo in modo da tutelare le persone che sono a contatto con te. Se invece è una banale influenza procederai con la seconda dose quando starai meglio. La farmacia invece no comment…
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,960
Reaction score
25,668
Sono passate precisamente 3 settimane!

Piccola nota di colore: ho contattato anche la farmacia per vedere loro cosa mi avrebbero risposto. Ho spiegato tutti i sintomi che ho e ho chiesto se non fosse il caso di rinviare la vaccinazione. Mi hanno risposto "come vuole"...
Ma che razza di risposta è?
Drammatico.

Intanto è iniziata una fase di studio con pfizer per capire se si può procedere con la vaccinazione dei bambini-ragazzi tra i 5-12 anni.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,838
Reaction score
27,228
Io ho avuto tutti i sintomi dell'influenza, e del Covid, una settimana dopo la seconda dose. Ho fatto anche un tampone, risultato negativo.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Aggiornamento: ho sentito il medico curante e mi ha consigliato di rimandare assolutamente la vaccinazione. Per quanto riguarda il tampone, mi ha suggerito di aspettare ancora un po' e di farlo nel caso in cui la sintomatologia persistesse.
e ti conviene si rimandare. Tanto ora non c'è tanta fila per farlo quindi non aspetterai molto.
Per il tampone, io lo farei. Almeno sei più tranquillo anche per la tua famiglia.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Io ho avuto tutti i sintomi dell'influenza, e del Covid, una settimana dopo la seconda dose. Ho fatto anche un tampone, risultato negativo.
io ho preso febbre e raffreddore dal bambino ( che l'ha preso all asilo ) ma anche io negativo al tampone.
Ma hai perso anche il senso dei gusto ?
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,838
Reaction score
27,228
io ho preso febbre e raffreddore dal bambino ( che l'ha preso all asilo ) ma anche io negativo al tampone.
Ma hai perso anche il senso dei gusto ?
Assolutamente. Ho perso gusto, olfatto, principio di tosse, saturazione a 95% (Ho sempre il 100% ) più raffreddore e mal di gola. Ed era metà luglio. Mai ammalato in estate.

Comunque i sintomi forti sono durati poco.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Assolutamente. Ho perso gusto, olfatto, principio di tosse, saturazione a 95% (Ho sempre il 100% ) più raffreddore e mal di gola. Ed era metà luglio. Mai ammalato in estate.

Comunque i sintomi forti sono durati poco.
a quindi covid 100% :O
Con tampone negativo.. incredibile.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,865
Reaction score
3,096
Non so se sia la sezione adatta, ho fatto un giro per il web ma ho trovato poco o nulla a riguardo. Il mio problema è che oggi dovrei fare la seconda dose del vaccino, ma da un paio di giorni ho alcuni sintomi influenzali (raffreddore, mal di gola, tosse, affaticamento, mal di testa, brividi e un piccolo accenno di febbre). Posso ugualmente sostenere il vaccino o mi tocca rinviare? Ci sono delle controindicazioni che voi sappiate?

qui in UK non avresti fatto la seconda dose. Se hai sintomi influenzali non dovresti nemmeno recarti al centro vaccinale ma fare un tampone per capire cos'e' innanzitutto. Anche fosse un altro virus (raffreddore, influenza) sicuramente non sarebbe consigliato fare la seconda dose. Tieni presente che in Italia si usano le 3 settimane di differenza tra 1 e 2, qui fino a 3 mesi.. non ti cambia nulla tranquillo. In ogni caso, devi chiedere al tuo medico curante non a Milan World!
 
Alto
head>