Conte: "Rischio nuovi contagi e morti con Fase 2"

Reaction score
12,754
Non puoi fare di tutta l'erba un fascio,i migliaia di casi giornalieri li troviamo se sommiamo Lombardia e Piemonte,ci sono regioni dove non si sono superati i 10 casi al giorno e regioni dove ce ne sono 50 adesso.Ma di cosa stiamo parlando.
Vaglielo a spiegare tu ad un parrucchiere di Isernia o di Oristano che deve restare chiuso altri 40 giorni...

Sono lombardo...e hai ragione

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556
Posso andare a fare una camminata e vedere la mia ragazza?
Non ci sto davvero capendo più nulla..si esprime come un libro chiuso il premier

Te lo dico domani che vado a prendere la mia che rimarrà qui fino almeno a metà maggio. [MENTION=14]cris[/MENTION] dice che secondo lui si potrà fare, almeno così parrebbe, ma ovviamente la chiarezza per sto pupazzo di Conte è una pratica sconosciuta

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,720
Si, ci può stare, ma siamo gli unici ad essere ancora ai domiciliari, questo mica lo dice. Poi vabbe la frase sull'"Europa che ha chiesto una copia del decreto" è una presa per il didietro epica, una trollata degna de la zanzara

Ad oggi, purtroppo, l'Italia è il paese più colpito di tutti dopo gli USA.. è comprensibile che sarà anche il paese che ci andrà giù di piombo più di tutti.

Reaction score
6,159
Ha parlato di congiunti, penso che si possa includere il proprio partner.

Comunque, complessivamente, non so cosa vi aspettavate, i contagi sono ancora in aumento.
Sinceramente mi sembra buono poter andar dai parenti e poter uscire a far attivita fisica.

Ci si deve convivere punto e basta. Se aspettate zero casi allora state freschi

Reaction score
10,790
Lo scopriremo domani, vado a prendere la mia ragazza, qui in veneto le stesse procedure sono già attive da venerdi pomeriggio. Se mi multano o arrestano significa che neanche gli altri dal 4 maggio potranno andare dalle proprie compagne.

Presumo siate in 2 comuni diversi,quindi non sono il solo a non aver chiaro se ci si può spostare tra comuni.

Reaction score
6,159
Ha detto chiaramente che si puo andare a passeggiare o correre senza limitazioni di 200m da casa, e che si possa andar a trovare i “congiunti”, penso siano inclusi anche i partner oltre che i parenti dunque

Si puo anche andare al bar e ristorante a ritirare pietanze da asporto. Mi sembra un buon upgrade, considerata la situazione di contagio in aumento
Ah meno male ma non mi fido di questi qua ormai...
Se posso andare a passeggiare posso andare da lei

Reaction score
932
Ad oggi, purtroppo, l'Italia è il paese più colpito di tutti dopo gli USA.. è comprensibile che sarà anche il paese che ci andrà giù di piombo più di tutti.

Onestamente nel complesso non trovo che sia cosi limitante la situazione:

- puoi passeggiare/correre/fare sport senza limiti di distanza
- puoi recarti dai congiunti (parenti ecc)
- puoi recarti ai bar e ristoranti a prendere cose da consumare a casa
- puoi muoverti in auto all’interno della tua regione per gli scopi qui sopra riportati

Direi che sono upgrade positivi

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,158
Durante la conferenza stampa del 26 aprile, Giuseppe Conte ha inaugurato la fase 2 che partirà il 4 maggio ed ha dichiarato: "Grazie ai sacrifici fatti, stiamo contenendo la pandemia. Non era facile, perchè c'erano dei momenti in cui la pandemia sembrava sfuggita di mano. Grazie a tutti, da nord a sud."

Inoltre, ha aggiunto: "In questa fase 2, la curva del contagio potrà risalire, dobbiamo
dircelo questo rischio c'è e dobbiamo assumercelo
. Nella fase 2, sarà fondam
entale mantenere le distanze di sicurezza e assumerci le responsabilità. Di
stanze di sicurezza. Teniamo conto che gli scienziati e gli esperti dicono che uno su quattro casi si diffonde in ambiti familiari. Se non rispettiamo la distanza, la curva risalirà e potrà andare fuori controllo. Aumenteranno i nostri morti, i nostri defunti ed avremo danni per la nostra economia. Il nostro governo dovrà monitorare affinchè la curva non risalga ed intervenire nel caso la situazione diventi critica
. "

"Insieme a tutta la squadra dei ministri non ci tireremo indietro per la ripresa, per cambiare tutto ciò che non va. 50 centesimi il prezzo per mascherine chirurgiche. Ragioniamo su rinnovo automatico bonus 600 euro

2Sono allo studio interventi sulle imprese. L'Italia non riparte se non ripartono l'imprese. Per chi ha avuto gia' il bonus da 600 euro stiamo sperimentando la possibilità di un rinnovo automatico. Nel prossimo decreto ci saranno più aiuti alle imprese, l'obiettivo non è avere più sussidiati ma più occupati".

"Dal 4 apertura per cerimonie funebri ma con un massimo di 15 persone".

"Vietati assembramenti in pubblico e nel privato: no ai party. Garantiamo accesso a luoghi pubblici come i parchi, a discrezione delle amministrazioni locali. L'attività motoria sarà possibile con una distanza di 2 metri per le attività agonistiche e 1 metro per quelle semplici".

"Dal 4 maggio riapre manifattura e ristorazione con asporto. Si entrerà, però, uno alla volta e il cibo si consuma a casa".

"Parrucchieri e centri estetici riapriranno da 1 giugno".

"Garantito il rientro nella propria residenza per chi al momento si trova fuori casa".

Conte:"Autocertificazione? Bisognerà dichiarare la ragione e la destinazione dello spostamento. Non è un libera tutti. Non si uscirà liberamente. Ci deve essere sempre un motivo per spostarsi".

Sallusti:"Fase 2? Al massimo è una fase uno e mezzo".

Pregliasco:"Ha ragione Sallusti a dire che sarà una fase 1,5".
.

Reaction score
12,754
Te lo dico domani che vado a prendere la mia che rimarrà qui fino almeno a metà maggio. [MENTION=14]cris[/MENTION] dice che secondo lui si potrà fare, almeno così parrebbe, ma ovviamente la chiarezza per sto pupazzo di Conte è una pratica sconosciuta

Non so, ha chiaramente usato il termine "congiunti" e mascherina.

A meno che la ragazza sia diventata congiunta e Conte pensi davvero che andiamo a girare dei ***** amatoriali in mascherina.... sarà vietato

Reaction score
6,159

Ma è proprio incomprensibile, si contraddice ogni 3 parole

Alto