Conte: "Rischio nuovi contagi e morti con Fase 2"

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
21,962
Reaction score
4,317
Durante la conferenza stampa del 26 aprile, Giuseppe Conte ha inaugurato la fase 2 che partirà il 4 maggio ed ha dichiarato: "Grazie ai sacrifici fatti, stiamo contenendo la pandemia. Non era facile, perchè c'erano dei momenti in cui la pandemia sembrava sfuggita di mano. Grazie a tutti, da nord a sud."

Inoltre, ha aggiunto: "In questa fase 2, la curva del contagio potrà risalire, dobbiamo dircelo questo rischio c'è e dobbiamo assumercelo. Nella fase 2, sarà fondamentale mantenere le distanze di sicurezza e assumerci le responsabilità. Distanze di sicurezza. Teniamo conto che gli scienziati e gli esperti dicono che uno su quattro casi si diffonde in ambiti familiari. Se non rispettiamo la distanza, la curva risalità e potrà andare fuori controllo. Aumenteranno i nostri morti, i nostri defunti ed avremo danni per la nostra economia. Il nostro governo dovrà monitorare affinchè la curva non risalga ed intervenire nel caso la situazione diventi critica. "


"Insieme a tutta la squadra dei ministri non ci tireremo indietro per la ripresa, per cambiare tutto ciò che non va. 50 centesimi il prezzo per mascherine chirurgiche. Ragioniamo su rinnovo automatico bonus 600 euro

2Sono allo studio interventi sulle imprese. L'Italia non riparte se non ripartono l'imprese. Per chi ha avuto gia' il bonus da 600 euro stiamo sperimentando la possibilità di un rinnovo automatico. Nel prossimo decreto ci saranno più aiuti alle imprese, l'obiettivo non è avere più sussidiati ma più occupati".



"Dal 4 apertura per cerimonie funebri ma con un massimo di 15 persone".



"Vietati assembramenti in pubblico e nel privato: no ai party. Garantiamo accesso a luoghi pubblici come i parchi, a discrezione delle amministrazioni locali. L'attività motoria sarà possibile con una distanza di 2 metri per le attività agonistiche e 1 metro per quelle semplici".


"Dal 4 maggio riapre manifattura e ristorazione con asporto. Si entrerà, però, uno alla volta e il cibo si consuma a casa".

"Parrucchieri e centri estetici riapriranno da 1 giugno".

Ma del tipo che io mi dovrei laureare a breve e dove sono ora non ho connessione stabile, mi posso spostare in tal caso con la mia compagna(in auto e in altra città) a casa dei miei?
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Praticamente sulla carta è cambiato ben poco a parte la riapertura di qualche attività.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
15,744
Reaction score
7,572
Ma avete sentito la supercazzola sugli altri paesi che aspettano i nostri decreti per copiarli? :muhahah:
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,463
Reaction score
4,516
Niente, ci vogliono fare rimanere in uno stato di terrore, il terrore di uscire di casa, di andare a trovare la propria nonna, di ordinare del cibo d'asporto.. tutto per farci abituare all'idea che il MES è l'unica salvezza e che dovremo pagare solo noi le conseguenze, con la vita o con le tasse

Se non ci ammazzano i cinesi ci pensa sto governo di maiali


I bar e i ristoranti fungeranno da supermercati, spaccetti alimentari, vai al bar prendi il caffe e te lo bevi fuori.
Il senso civico ormai è cambiato e non ritornerà più così facilmente, penso ai vecchi che si troveranno al bar, diciamo che la fase 2 potrà davvero essere ancora più pericolosa di questa fase 1 pre fase 2.
Ma in generale non è cambiato nulla, le strade non sono più libere, serve sempre l'AC e se non hai la mascherina rischi di essere redarguito dalla polizia (pur essendo all'aperto).
Dicevamo tanto dei cinesi ma siamo quasi a quei livelli, certe robe non si vedevano nemmeno ai tempi del fascismo quando alla gente comune veniva chiesto un sacrificio (fedi, oro, ecc) per andare in guerra.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
242,279
Reaction score
45,140
Conte:"Autocertificazione? Bisognerà dichiarare la ragione e la destinazione dello spostamento. Non è un libera tutti. Non si uscirà liberamente. Ci deve essere sempre un motivo per spostarsi".
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,256
Reaction score
12,754
Però ragazzi, temo di aver perso lucidità perché stanco della quarantena.

Quindi, riflettendo, devo placare la mia arrabbiatura.
Pensandoci bene, all' inizio dell ' epidemia, mi arrabbiavo perché non era stato chiuso tutto con centinaia di casi al giorno.

Adesso siamo ancora a migliaia di casi giornalieri, voglio essere coerente e razionale.

Non ne farò una tragedia, sono solo stanco.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
242,279
Reaction score
45,140
Conte:"Autocertificazione? Bisognerà dichiarare la ragione e la destinazione dello spostamento. Non è un libera tutti. Non si uscirà liberamente. Ci deve essere sempre un motivo per spostarsi".

La fase 2 è sarà una fase 1 in t-shirt.
 
Alto